Calcio Estero SKY Sport HD - L'atteso derby di Manchester: United vs City

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (original)

S
Sky Italia
  sabato, 12 febbraio 2011
 00:00
Saranno 14 gli incontri di calcio estero in onda sui canali Sky Sport e sui canali CALCIO, anche in Alta Definizione, tra il 12 e il 14 Febbraio 2011, tutti in diretta. 28 ore di programmazione esclusiva, con 7 match di Premier League, 4 di Liga spagnola e 3 di Bundesliga tedesca.

Calcio Estero SKY Sport HDLa programmazione settimanale di calcio italiano ed estero, in onda in diretta e in esclusiva su Sky Sport è disponibile in un comodo documento PDF aggiornato quotidianamente nella nostra Area Palinsesti.
 
In Inghilterra si gioca il 27mo turno di Premier League, con il Manchester United in testa con 54 punti, 4 in più dell’Arsenal, mentre il Manchester City è terzo a quota 49. Il weekend sarà caratterizzato dall’attesissimo derby di Manchester, con lo United che riceverà la visita del City. Tanti i motivi d’interesse che ruotano intorno a questo super match come, ad esempio, la sfida in panchina tra Alex Ferguson e Roberto Mancini, il confronto a suon di gol fra i bomber Dimitar Berbatov e Carlos Tevez e. ovviamente, i punti, pesantissimi, in palio all’Old Trafford. A proposito di punti, il Manchester City è stata l’unica formazione ad approfittare in pieno dello scivolone dello United nel turno precedente, sconfitta in casa del Wolverhampton, recuperando tre lunghezze ai rivali cittadini, mentre l’Arsenal ne ha guadagnato uno solo, nessuno, invece, il Chelsa, battuto a domicilio dal Liverpool.
 
Un po’ di numeri
La prossima sarà la sfida numero 143 in Premier League, con 57 vittorie dello United contro le 37 del City, 49 i pareggi. L’ultima vittoria dei “Citizens” in casa dei “Red Devils” risale al 10 febbraio del 2008 (2-1), poi, 3 successi dello United (due in Premier e uno in Carling Cup). Il Manchester United è reduce dalla sconfitta esterna con il Wolverhampton (non perdeva in Premier League dal 3 aprile 2010), mentre il City ha regolato con un secco 3-0 il West Bromwich. La squadra di Roberto Mancini non vince in trasferte ufficiali dallo scorso 26 dicembre (3-1 in casa del Newcastle), da allora quattro pareggi e una sconfitta. La classifica dei cannonieri vede ai primi due posti proprio i bomber di United e City, Berbatov, 19 gol, e Tevez, 18. Fino a questo momento della stagione, la compagine di Alex Ferguson è quella che ha segnato di più, 55 reti, una in più dell’Arsenal, mentre quello di Mancini è il terzo attacco della Premiership, con 42 segnature. Nell’attuale campionato, i “Red Devils”, che devono recuperare una partita, hanno vinto 15 match, pareggiato 9 volte ed hanno subito una sola sconfitta; i “Citizens”, che hanno giocato tutte le partite in calendario (26), hanno un bilancio di 14 vittorie, 7 pareggi e 5 sconfitte.
 
United-City si giocherà sabato 12 febbraio alle ore 13.45 e verrà proposto in diretta esclusiva e in Alta Definizione su Sky Sport 1 HD, SuperCalcio HD e CALCIO 2 HD. Dall’Old Trafford, telecronaca di Massimo Marianella con il commento di Gianfranco Zola. L’incontro sarà anticipato alle ore 13.00 da Euro Calcio, che fungerà anche da pre partita del match di Manchester. Conduzione in studio di Roberta Noe, ospiti Alessandro Costacurta e Christian Panucci.
 
Alla super sfida dell’Old Trafford guarda con grande interesse l’Arsenal che, dopo il clamoroso 4-4 in casa del Newcastle, proverà a prendersi l’intera posta ospitando in casa il Wolverhampton, proprio la squadra che ha fermato nel turno precedente lo United. Come i “Red Devils”, anche i “Gunners” hanno giocato una  partita in meno. Fra le squadre di testa, quella con più problemi è il Chelsea di Carlo Ancelotti, quarto con 44 punti ed un incontro da recuperare, che cercherà di riscattare la sconfitta casalinga con il Liverpool  andando a far visita al Fulham, in uno dei tanti derby londinesi del campionato inglese, in programma lunedì nel “Monday Night” della Premier. Da seguire con interesse anche la sfida tra il Sunderland, settimo a quota 37, e il Tottenham, quinto con 44 punti, prossimo avversario del Milan in Champions League.
 
Dall’Inghilterra alla Spagna, per il 23mo turno di Liga. Sette i punti che dividono la capolista Barcellona (61) dal Real Madrid (54), mentre il Villarreal di Giuseppe Rossi è terzo con 45. Impegni in trasferta per le due grandi di Spagna, con i “Blaugrana” a Gijon contro lo Sporting (13mo a quota 22), mentre il Real andrà a Barcellona per sfidare l’Espanyol (sesto con 37 punti). Fuori casa anche il Villarreal, a la Coruna contro il Deportivo, solamente 17mo a quota 22. Su Sky Sport anche Racing Santander-Siviglia.
 
Trasferimento in Germania, con la Bundesliga che si appresta a giocare la 22ma giornata. Nel turno precedente nessuno ha saputo sfruttare il mezzo passo falso casalingo della capolista Borussia Dortmund (0-0 con lo Schalke 04). Anzi, la capolista è riuscita addirittura ad allungare il passo su Bayer Leverkusen e Bayern Monaco, entrambe sconfitte. Il Borussia guida la Bundes con 51 punti ed ha un vantaggio di 12 lunghezze sul Bayer, mentre il Bayern Monaco, quinto e prossimo avversario dell’Inter in Champions League, accusa un ritardo di ben 15 punti. Trasferta in casa del Kaiserslautern (14mo con 22 punti) per la formazione di Dortmund, mentre il Bayern ospiterà a Monaco l’insidioso Hoffenheim, settimo a quota 32. Werder Brema-Hannover completa l’offerta Bundesliga di Sky Sport per questo fine settimana. 

LA GUIDA AL WEEKEND DI CALCIO ESTERO SU SKY

a cura di Simone Rossi - Digital-Sat.it

Sabato 12 Febbraio 2011

  • Ore 13.45 Premier League: Manchester United-Manchester City
    Sky Sport 1 HD, SuperCalcio HD e CALCIO 2 HD (prepartita dalle 13)
    In Studio: Roberta Noè, Alessandro Costacurta e Christian Panucci
    Telecronaca: Massimo Marianella - Commento Tecnico: Gianfranco Zola
     
  • Ore 15.30 Bundesliga: Bayern Monaco-Hoffenheim
    Sky Sport 3 HD e CALCIO 1 HD
    Telecronaca: Pietro Nicolodi
     
  • Ore 16.00 Premier League: Arsenal-Wolverhampton
    Sky Sport 1 HD e CALCIO 2 HD
    Telecronaca: Paolo Ciarravano
     
  • Ore 16.00 Premier League: Liverpool-Wigan
    Sky SuperCalcio HD
    Telecronaca: Nicola Roggero
     
  • Ore 16.00 Premier League: Blackpool-Aston Villa
    CALCIO 3 HD
    Telecronaca: Emanuele Corazzi
     
  • Ore 18.30 Premier League: Sunderland-Tottenham
    Sky Sport 3 HD e CALCIO 2 HD
    Telecronaca: Federico Zancan
     
  • Ore 18.30 Bundesliga: Kaiserslautern-Borussia Dortmund
    CALCIO 5 HD
    Telecronaca: Andrea Marinozzi
     
     
  • Ore 20.00 Liga: Sporting Gijon-Barcellona
    SuperCalcio HD e CALCIO 3 HD
    Telecronaca: Roberto Prini - Commento Tecnico: Josè Altafini
     
  • Ore 22.00 Liga: Racing Santander-Siviglia
    Sky Sport 3 HD, SuperCalcio HD e CALCIO 2 HD
    Telecronaca: Antonio Nucera   

Domenica 13 Febbraio 2011

  • Ore 17.00 Premier League: Bolton-Everton
    Sky Sport 3 HD, SuperCalcio HD e CALCIO 9
    Telecronaca: Nicola Roggero
     
  • Ore 17.30 Bundesliga: Werder Brema-Hannover
    CALCIO 10
    Telecronaca: Pietro Nicolodi
     
  • Ore 19.00 Liga: Deportivo La Coruna-Villarreal
    Sky Sport 3 HD, SuperCalcio HD e CALCIO 9
    Telecronaca: Antonio Nucera
     
  • Ore 21.00 Liga: Espanyol-Real Madrid
    Sky Sport 3 HD, SuperCalcio HD e CALCIO 2 HD
    Telecronaca: Riccardo Trevisani

Lunedì 14 Febbraio 2011

  • Ore 21.00 Premier League: Fulham-Chelsea
    Sky Sport 1 HD, SuperCalcio HD e CALCIO 2 HD
    Telecronaca: Nicola Roggero
     
Calcio Estero SKYLa programmazione settimanale di calcio italiano ed estero, in onda in diretta e in esclusiva su Sky Sport è disponibile in un comodo documento PDF aggiornato quotidianamente nella nostra Area Palinsesti.

Calcio Estero SKY Sport HD - L'atteso derby di Manchester: United vs City

Ultimi Video

  • 5G & Verticals Tech Talk (diretta) | #FED2020

    5G & Verticals Tech Talk (diretta) | #FED2020

    Martedi 1 Dicembre 2020 alle ore 12:00 14esimo appuntamento in diretta con la nuova stagione dei TECH TALK, organizzati da Comunicare Digitale in collaborazione con Digital-News.it. Un percorso di inf...
    T
    Televisione
      martedì, 01 dicembre 2020
  • L'Era del Cambiamento Tech Talk (diretta) | #FED2020

    L'Era del Cambiamento Tech Talk (diretta) | #FED2020

    Martedi 24 Novembre tredicesimo appuntamento con la nuova stagione dei TECH TALK, organizzati da Comunicare Digitale in collaborazione con Digital-News.it. Un percorso di informazione con edizioni anc...
    S
    Satellite
      martedì, 24 novembre 2020
  • 17 Forum Europeo Digitale | Day 2 - Lucca 2020 (diretta) #FED2020

    17 Forum Europeo Digitale | Day 2 - Lucca 2020 (diretta) #FED2020

    Dalle 09:00 in diretta streaming la seconda giornata del 17esimo Forum Europeo Digitale. La decisione di svolgere l'evento in forma digitale è stata responsabilmente assunta al fine di tut...
    T
    Televisione
      venerdì, 20 novembre 2020

Palinsesti TV