Su DeaKids con ''Big Bang'' Margherita Hack racconta l'astronomia ai più piccoli

News inserita da:

Fonte: TMNews

S
Sky Italia
  lunedì, 21 marzo 2011
 11:21

L'astronomia raccontata ai più piccoli in un divertente viaggio nello spazio con Margherita Hack. Ogni giorno alle 18 su DeaKids (Sky 601), a partire da oggi, l'astrofisica e Federico Taddia condurranno 'Big Bang - In viaggio nello spazio con Margherita Hack'. Scopo del programma è che quello di raccontare in modo innovativo e divertente il mondo dell'astronomia.

Lunedì 21 marzo, per festeggiare l'equinozio di primavera, DeAKids organizzerà una giornata speciale dedicata al tema dello spazio e delle stelle. Il palinsesto infatti, oltre al nuovo programma di Federico Taddia e Margherita Hack, ospiterà episodi tematici spaziali delle varie serie in onda e vedrà la partenza della famosa serie di Albert Barillè 'Viaggio ai confini dell'universo' (in onda ogni giorno alle 18) il tutto intervallato dal nuovo format televisivo 'Big Bang'.

«Siamo molto orgogliosi di ospitare su DeAKids Margherita Hack, un personaggio di levatura eccezionale e una donna che puo' essere davvero di esempio ai notri giovani telespettatori - dichiara Massimo Bruno, direttore Canali tematici e Satellitari De Agostini Editore - Margherita si è messa in gioco, ha riso e scherzato sull'astronomia ma non ha mai dimenticato il rigore scientifico e grazie alla sua intelligenza e sensibilità è riuscita ad usare un linguaggio che tutti i ragazzi capiranno pur affrontando temi complessi come quelli legati alla fisica e all'astronomia».

Ultimi Video

Palinsesti TV