Fox Channels Italy entra nel Brand Licensing, presentazione mercoledì a Bologna

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com. stampa)

S
Sky Italia
  lunedì, 28 marzo 2011
 13:03

Fox Channels Italy, il gruppo televisivo proprietario di 12 tv brand in Italia su Sky e parte di NewsCorporation, annuncia l'ingresso nel business del licensing con un progetto innovativo che mira a licenziare non solo i marchi dei propri programmi televisivi originali, ma soprattutto i brand di canale e che verrà presentato mercoledì 30 Marzo alle 10.00 presso il Bologna Licensing Trade Fair.

In uno scenario televisivo frammentato in cui Fox rappresenta sempre di più un'icona, i Tv brand del gruppo, ognuno dei quali rivolto ad uno specifico target, saranno oggetto di accordi di licenza mirati a sviluppare nuovi business, studiando con le aziende strategie di diversificazione a valore aggiunto.

Si tratta di marchi come FoxLifeFoxRetro, FoxCrime BabyTv che godono di un'awareness ormai consolidata e di una brand reputation con forti connotazioni di innovazione e rilevanza per il target di riferimento.

Fox offre alle aziende partner un percorso comune verso lo sviluppo di progetti strategici al fine di creare nuove opportunità di business per i suoi clienti. Il vantaggio competitivo è dato dalla possibilità per i partner di usufruire della produzione e della pianificazione sui 12 canali del gruppo (che ad oggi valgono il 2% di share della televisione italiana) di spot promozionali riguardanti il prodotto nato dall'attività di licensing. In questo  modo le aziende che stipulano accordi di licensing con i diversi brand del gruppo Fox potranno avere un canale di comunicazione privilegiato per promuovere l'attività intrapresa.

La FoxRetro Compilation - contenente le sigle dei telefilm vintage in onda sul canale -  sviluppata con Universal Music e promossa con uno spot di 30" sui canali Fox e sui siti web del gruppo è il primo esempio di successo di come un Tv brand del gruppo riesca a legare i propri valori e la propria brand equity a progetti di intrattenimento che escono fuori dalla televisione pur essendo da essa generati.

Ultimi Video

Palinsesti TV