Italia's Next Top Model, al via su Sky Uno la quarta edizione del talent sulla moda

Italia's Next Top Model, al via su Sky Uno la quarta edizione del talent sulla moda

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

S
Sky Italia
  mercoledì, 30 marzo 2011
 06:00

Debutta il 30 marzo su Sky Uno la quarta edizione di ITALIA'S NEXT TOP MODEL, versione italiana del celebre America's Next Top Model, il talent show che cerca e lancia nuove top model, ideato prodotto e condotto nella versione americana dall'ex top Tyra Banks e presente in 170 paesi nel mondo. 

Sarà Natasha Stefanenko a guidare le 14 aspiranti modelle alla conquista del titolo di ITALIA'S NEXT TOP MODEL di questa nuova edizione, come sempre prodotta da Magnolia per Sky Uno, in cui le concorrenti si sfideranno per aggiudicarsi la ricca posta in palio: un contratto di un anno in esclusiva con l'agenzia Fashion Model ed essere la protagonista di un redazionale del valore complessivo di 150 mila euro per la prestigiosa casa cosmetica francese Lancôme.

Italia's Next Top Model, al via su Sky Uno la quarta edizione del talent sulla modaPer tutta l'edizione, Natasha Stefanenko, Michael Giannini e Giusy Ferrè, consolidati protagonisti del programma, saranno affiancati da Antonia Dell'Atte, ex top model e musa di Giorgio Armani e dal fotografo di moda Alberto Badalamenti. Saranno loro i giurati che avranno il compito di valutare con attenzione le prove delle 14 aspiranti top e decidere chi ha il talento e la determinazione per diventare la nuova ITALIA'S NEXT TOP MODEL.

Un casting itinerante, durato oltre 3 mesi e che ha fatto tappa nelle principali città italiane, e in parallelo il web casting su Sky.it hanno raccolto oltre 800 candidature di ragazze da tutt'Italia, con le storie più disparate ma tutte con lo stesso sogno: diventare una  modella professionista.

Ilaria, Bruna, Lorenza, Veronica, Benedetta, Giulia, Ginevra, Francesca, Beatrice, Adriana, Alice, Rossella B. e Rossella G. e la vincitrice del web casting Valeria Colosio sono le 14 concorrenti della quarta edizione di ITALIA'S NEXT TOP MODEL, che con la loro bellezza e personalità hanno convinto la giuria del programma e il e il pubblico da casa (che per la prima volta ha potuto votare le proprie preferite durante la puntata del casting finale trasmessa in diretta su Sky Uno).

Non mancheranno i colpi di scena già a partire dalla prima puntata quando le ragazze raggiungeranno la loro abitazione convinte che si tratti, come nelle edizioni passate, di un lussuoso loft con sauna e palestra. Scopriranno, invece, di dover condividere un semplice appartamento piuttosto dismesso e privo di comfort, dotato di due piccoli bagni, una cucina poco attrezzata e un guardaroba scarno. Qui dovranno costruirsi letti e mobili, proprio come capita alle vere modelle quando arrivano a Milano per sfondare nel mondo della moda. Avranno a disposizione una lavatrice, ma solo  a metà del loro percorso nel programma, fino ad allora dovranno rassegnarsi a lavare da sè la propria biancheria.

Un radicale cambio di location che costringerà le ragazze a confrontarsi, giorno dopo giorno, con le piccole difficoltà della convivenza e senza il sollievo di qualche lusso, per capire che il mestiere di modella  richiede sacrifici e disciplina e che il sogno di una vera top inizia  ‘dal basso'.

Prova dopo prova dovranno allenarsi e studiare, non solo per aggiudicarsi i premi settimanali, ma soprattutto per essere in grado di affrontare il complesso e impegnativo mondo della moda. Arriverà fino in fondo solo chi dimostrerà di avere le carte in regola per emergere e la tenacia per affrontare le sfide della severa scuola di  ITALIA'S NEXT TOP MODEL.

La personalità di ciascuna e la voglia di lottare faranno la differenza. E le top che si fronteggeranno su Sky Uno dovranno dimostrare di essere non solo belle e sexy ma anche competitive e ambiziose, mettendo in campo carattere, personalità e cercando di gestire al meglio le inevitabili alleanze e i contrasti.

Tra tutte ha sicuramente colpito la storia coraggiosa di Adriana, per la quale partecipare al programma significa affermare liberamente una femminilità fortemente cercata.  E' lei stessa a raccontare durante il casting di aver cambiato sesso, appena due anni prima e a soli 22 anni. Una scelta difficile, presa però senza paura e seguendo solo il cuore.

Durante la prima puntata dovranno affrontare una prova eliminazione impegnativa, posando per  un servizio fotografico molto particolare: un autoscatto in cui interpretano un personaggio che le rappresenti.

LA GIURIA

Le 14 aspiranti modelle si sfideranno a colpi di passerelle e prove-eliminazione sotto l'occhio attento e severo della giuria, composta da Natasha Stefanenko, nella doppia veste di conduttrice e giurata, e da: 

MICHAEL GIANNINI
L'instancabile coach Michael Giannini è uno dei volti storici di Italia's Next Top Model. Ex modello nato a Chicago, dov'è stato anche giocatore semiprofessionista di baseball, inizia a lavorare nel mondo della moda sfilando in passerella, passando poi al ruolo di consulente di moda e successivamente alla direzione creativa dell'agenzia D'Mangement Group dell'australiano David Brown.

GIUSY FERRÈ
Esperta di moda e costume, Giusi Ferrè è da sempre un'autorevole giurata di Italia's Next Top Model, dove con la sua inconfondibile schiettezza giudica le ragazze in sfida. Tra più prestigiose firme del giornalismo del mondo della moda, Giusy Ferrè commenta con immancabile lucidità e sagacia le tendenze dello street fashion e novità che arrivano sulle passerelle internazionali. E' inoltre apprezzata conduttrice e opinionista in programmi televisivi e radiofonici.

ANTONIA DELL'ATTE
Ex modella e opinionista, Antonia Dell'Atte muove i primi passi nella moda a sedici anni, diventando poi la musa di Giorgio Armani che la rende celebre facendone la sua testimonial per due anni. Questa è la sua prima edizione di Italia's Next Top Model dove il pubblico potrà vederla in veste di giurata. La sua esperienza in passerella è la sua ben nota schiettezza e simpatia costituiranno un importante contributo per il programma.

ALBERTO BADALAMENTI
Alberto Badalamenti, fotografo di moda di origini siciliane, vive tra Londra, New York e Milano.  Il suo obiettivo ha scattato le campagne pubblicitarie di Yamamay, Bacardi, Gallery Lafayette e, attualmente, sta curando la nascita di Viktor una nuova rivista di moda, arte e cultura. È la sua prima volta a Italia's Next Top Model in veste di giurato.

 

LE CONCORRENTI

ADRIANA MAZZARINI - La determinata
24 anni, romana, è una leader nata e ha sempre lottato per raggiungere i suoi desideri, primo tra tutti  avere un corpo da donna:  tre anni fa si è operata ed ha cambiato sesso concludendo  un lungo percorso. Partecipando al programma, vuole dimostrare la sua grande femminilità. Ha ottime potenzialità fisiche ed è grintosa e caparbia.

BRUNA NDIAYE  - L'ambiziosa
Bruna "la perla nera" ha 20 anni, è nata a Genova ma vive in provincia di Brescia. E' di origine senegalese, ha misure perfette e un volto bellissimo, sebbene sia giovanissima, è già estremamente motivata. E' molto ambiziosa, fin da piccola sogna di sfondare nel mondo della moda, dichiara di voler essere la nuova Naomi e  vive con un sogno: portare via sua madre dalla fabbrica in cui lavora.

VERONICA FRACASTORO  - L'elegante
19 anni, di Verona, nobile non solo per titolo (è una contessina), è elegante, sofisticata e sicura di sé, coltiva la sua anima rock suonando il basso elettrico. Rivela anche un lato fragile: ha scelto di partecipa al reality per conquistare la stima dei suoi genitori. E'  molto astuta, scruta l'ambiente circostante e ci si adatta per poi tentare di cambiarlo a suo favore.

GINEVRA FICARI  - L'osservatrice
18 anni,di Firenze. E' "figlia d'arte" e  ha una storia tutta da scoprire: sia la madre che la nonna erano modelle ma questo, che potrebbe essere un grande vantaggio, rappresenta anche il suo tallone d'Achille: se supererà la paura di non deludere un madre molto esigente potrà diventare una modella davvero interessante.

BEATRICE PANCALDI  - La solare
21 anni, della provincia di Bologna, lavora nel centro commerciale dove aveva fatto tappa il casting tour di Italia's e, a sorpresa, è stata candidata alle selezioni da alcuni colleghi ed è stata scelta. Ha un volto bellissimo, è molto positiva e ha una grande naturalezza nel calcare la passerella. Ha un carattere riservato, avrà bisogno di tempo per lasciarsi  andare con le  altre ragazze del  gruppo.

ROSSELLA GAMBI  - La sensibile
20 anni, milanese, si apre subito con tutti e cerca molto il contatto con le altre ragazze anche se il suo animo molto sensibile la porta spesso a soffrire per le critiche. Ha un carattere contagioso: è allegra e grintosa, ama le passerelle, il canto, la danza e soprattutto gli animali. Si dichiara spericolata ma in fondo è una ragazza molto tenera.

VALERIA COLOSIO  - La grintosa
24 anni, bresciana, inizia come ballerina e da 3 anni lavora nel mondo della moda. E' molto religiosa, ma questo non le impedisce di mostrare il suo corpo per lavoro. Si dichiara gelosa, soprattutto in amore. Valeria è l'unica ad essere entrata di diritto nel programma attraverso il casting online su Sky.it. 

LORENZA CELENTANO  - L'introversa
18 anni, napoletana, solare e spontanea, le piace stare in compagnia, ha un aspetto acerbo e molto dolce. La scomparsa del padre avvenuta circa sei anni fa l'ha portata a chiudersi sempre più in se stessa, ma gareggiare per il suo sogno da modella potrebbe farle ritrovare la grinta e la voglia di superare il dolore.

ROSSELLA BERSANI - La raggiante
18 anni di Cesena, è socievole e cordiale, non ha problemi a raccontarsi e a lasciarsi andare con le altre ragazze. E' molto alla mano e con un simpatico spirito goliardico. Ha una bellezza non convenzionale e dai tratti morbidi: non si lascia intimidire dalle telecamere, anzi quando sono accese si trasforma sfoderando una sensualità dirompente.

ALICE TATICCHI - La prima della classe
20 anni, di Perugia, ha un fisico da vera top e un'immagine molto sofisticata. E' abituata a primeggiare, nello studio e nello sport (ex pallavolista). Da anni suona il pianoforte. Sebbene sia determinata e ambiziosa, dichiara da subito che sarà pronta a seguire umilmente e con sacrificio il percorso per diventare una vera modella.

BENEDETTA PISCITELLI - La spontanea
18 anni, di Napoli, ha un animo verace e ama stare in gruppo, ma più di tutto adora essere al centro della scena. Ha un sorriso contagioso, è estroversa, spontanea e vivace, con un irresistibile accento napoletano. Benedetta è molto determinata e spontanea.

FRANCESCA REGORDA - La sfrontata
20 anni, di Lodi, studia beni culturali e, oltre a voler diventare una top, sogna di dirigere un museo privato. Ha lunghi capelli biondi, occhi azzurri, una grande passione per la danza e tanta  determinazione. E' cresciuta nel benessere e tra le comodità, sarà una bella sfida confrontarsi con la dura vita che questa edizione di Italia's ha riservato alle concorrenti.

GIULIA DANIELI - La genuina
18 anni, della provincia di Latina. Occhi verdi, capelli biondi, apparentemente la tipica, dolce ragazza della porta accanto, pronta però a tirare fuori uno spirito molto competitivo. Tra le sue doti tanta genuinità e una grande carica di allegria. E' legatissima alla famiglia e, oltre al suo ‘nido', le mancheranno anche lo shopping e la palestra.

ILARIA TIBURZI - L'accattivante
22 anni, nata a Perugia, la si potrebbe definire "una giocatrice solitaria che sa relazionarsi con tutti". Ha grinta da vendere e senza mezzi termini la sua grande ambizione è una sola: vincere. E' simpatica, accattivante, dirompente, il suo punto di forza è il viso molto particolare. È digiuna di moda ma grazie al bellissimo fisico e una pelle fantastica domina la passerella.

IL FORMAT

Capostipite del filone è il celebre America's Next Top Model, in onda dal 2003, che continua ad ottenere ottimi ascolti dopo ben 15 edizioni consecutive, sempre condotto dall'ex top model Tyra Banks. Lo show che cerca e lancia nuove top model è presente in 170 paesi e ne esistono 37 adattamenti locali, collocandosi in cima alla classifica dei format di intrattenimento più venduti ed adattati al mondo.

Al ‘brand' si sono legati negli anni, e nei vari paesi, importanti partner del mondo della moda, della cosmesi, dell'editoria, segno che in ogni paese lo show è sinonimo di glamour e successo.

In America, è talmente noto e radicato nella cultura statunitense da essere stato oggetto di citazioni e parodie in varie serie tv  ‘pop'  e persino nel cartoon politicamente scorretto "I Griffin".

ITALIA'S NEXT TOP MODEL 4, dal 30 marzo, il mercoledì alle 21.10 su Sky Uno

Ultimi Video

  • 5G & Verticals Tech Talk (diretta) | #FED2020

    5G & Verticals Tech Talk (diretta) | #FED2020

    Martedi 1 Dicembre 2020 alle ore 12:00 14esimo appuntamento in diretta con la nuova stagione dei TECH TALK, organizzati da Comunicare Digitale in collaborazione con Digital-News.it. Un percorso di inf...
    T
    Televisione
      martedì, 01 dicembre 2020
  • L'Era del Cambiamento Tech Talk (diretta) | #FED2020

    L'Era del Cambiamento Tech Talk (diretta) | #FED2020

    Martedi 24 Novembre tredicesimo appuntamento con la nuova stagione dei TECH TALK, organizzati da Comunicare Digitale in collaborazione con Digital-News.it. Un percorso di informazione con edizioni anc...
    S
    Satellite
      martedì, 24 novembre 2020
  • 17 Forum Europeo Digitale | Day 2 - Lucca 2020 (diretta) #FED2020

    17 Forum Europeo Digitale | Day 2 - Lucca 2020 (diretta) #FED2020

    Dalle 09:00 in diretta streaming la seconda giornata del 17esimo Forum Europeo Digitale. La decisione di svolgere l'evento in forma digitale è stata responsabilmente assunta al fine di tut...
    T
    Televisione
      venerdì, 20 novembre 2020

Palinsesti TV