Current dice no alle discriminazioni sessuali con il ciclo ''Born to be proud''

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

S
Sky Italia
  lunedì, 06 giugno 2011
 06:06

Current dice no alle discriminazioni sessuali con il ciclo ''Born to be proud''Current sostiene l'EuroPride 2011 e trasmette l'orgoglio gay in prima serata TV. Da sempre in prima linea per la rivendicazione di pari diritti di  persone Lesbiche, Transgender, Gay, Bisessuali, Transessuale, Queer e Intersex, il canale dell'Informazione Indipendente propone per tutto il mese una programmazione ad hoc con il miniciclo di approfondimento dal titolo Born to be Proud.

Per tutti i lunedì del mese a partire dal 6 giugno alle ore 21.10, il canale 130 Sky propone due documentari inediti per parlare di disforia di genere e presa di coscienza dell'identità sessuale mentre un reportage speciale, a cura di Current Italia, documenterà i 15 giorni di eventi artistici e culturali nella Capitale e la tradizionale parata dell'orgoglio che l'11 giugno concluderà l'Europride romano 2011.

Ecco la programmazione nel dettaglio:

  • 6 giugno va in onda il documentario Il ragazzo nato ragazza - The boy who was born a girl prodotto da Green Bay Media production per l'inglese Channel 4: il film segue la mutazione di Natasha, cresciuta e educata per 15 anni come una ragazzina e ora pronta a sottoporsi a un trattamento ormonale a base di testosteroni che in tre mesi trasformerà il suo corpo femminile in quello maschile di Jon.
  • 13 giugno si parla di scelta dell'orientamento sessuale: prima con il documentario della HBO dal titolo Coming out - When I knew inspirato all'omonimo libro di Robert Trachtenburg, il lungometraggio raccoglie 150 testimonianze in tutto il mondo che raccontano il momento della presa di conoscienza della diversità sessuale e il cruciale momento del coming out; poi a seguire una selezione di coming out di personaggi famosi italiani e internazionali.
  • Il 20 giugno sempre in primaserata, le telecamere di Current Italia si soffermano sui diritti della comunità GLBTQI, filmando storie di vita, lavoro, famiglia, matrimonio, violenza raccolte nell'appuntamento dal titolo 5 ragioni per (r)esistere. Protagonisti i volti e le testimonianze di chi vive ogni giorno tutto questo con coraggio e ispirazione e con un sorriso, nonostante tutto. Si prosegue conil reportage speciale a cura di Current Italia che documenterà da vicino i 15 giorni di eventi artistici e culturali nella Capitale e la tradizionale parata dell'orgoglio che concluderà l'Europride romano 2011.

Il ciclo Born to be Proud termina il 27 giugno con lo speciale Omofobia: due produzioni Current Tv dal titolo Corpi violati, Figli dei gay e il documentario I gay di Allah.

Ultimi Video

Palinsesti TV