Emanuele Filiberto su Sky Uno ripercorre le vicende degli Windsor

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

S
Sky Italia
  lunedì, 13 giugno 2011
 06:00

Emanuele Filiberto su Sky Uno ripercorre le vicende degli WindsorForse non tutti sanno che la Principessa Diana, di notte e in gran segreto, si recava 3 volte a settimana in alcuni ospedali di Londra per visitare i  malati più gravi. E cosa invece si conosce, davvero, degli scandali e delle bravate di Willam e Harry?  E chi è e da dove viene la neo sposa Kate Middleton?

Una serie di speciali su Sky Uno risponderà alle tante domande e curiosità sulla storia e le vicende dei Windsor, smentendo qualche leggenda di troppo e rivelando particolari inediti sulla vita di una delle dinastie più conosciute e invidiate al mondo.

Presentatore d'eccezione di questo appuntamento "reale" sarà  il Principe Emanuele Filiberto di Savoia, inviato nella capitale britannica tra i luoghi simbolo della corona inglese, dai Giardini di Kensington che racchiudono una zona dedicata a Lady D. a Buckingham Palace sul cui balcone ci fu il primo bacio pubblico tra Carlo e Diana. E ancora la House of Parliament dove Lady D. si è battuta più volte per sostenere la battaglia contro le mine anti-uomo e il Big Ben. E naturalmente Emanuele Filiberto farà tappa nei luoghi frequentati dai reali di ultima generazione: il Cafè Boujis, ritrovo informale dei due fratelli William e Harry, l'esclusivo Goring Hotel, dove abitualmente alloggiava Kate Middleton e da dove è partita per recarsi all'altare e il Mall, il viale alberato - ancora adornato di bandiere inglesi - che Will e Kate hanno percorso in carrozza dopo la cerimonia.

Da queste suggestive location Emanuele Filiberto introdurrà gli speciali documentari del ciclo "Principi e Principesse", tre appuntamenti in onda su Sky Uno dal 13 giugno ogni lunedì alle 21.10, raccontati da chi ben conosce gli ambienti e le regole della vita dei reali, sempre divisi tra etichetta e gossip, tra eventi pubblici e segreti inviolabili.

Il primo appuntamento sarà nel segno dell'indimenticabile Lady D.,  con il documentario "Principessa Diana - La leggenda"  in cui un'inedita Joan Collins ripercorre l'ultimo stralcio di vita dell'amica Diana, attraverso testimonianze su questa donna amatissima e controversa, che ha affascinato e continua ad incantare il mondo. Seguirà alle 22.20 in prima tv assoluta, lo speciale "Lady D - La principessa buona", un toccante ritratto di Diana impegnata nelle campagne umanitarie, tra fame e disperazione. La vedremo in Angola per la campagna anti-mine, tenacemente determinata a puntare il riflettore dei media su scene di disperazione e devastazione, intensa e semplice come nessun'altra.

La serata di lunedì 20 giugno avrà come protagonisti i Principini William e Harry e la bella Kate Middelton. Dalle 21.10 il documentario "William & Harry - I figli di Lady D" racconterà i fratelli regali, molto diversi eppure affiatatissimi, partendo dalle immagini  commoventi di un bambino e un adolescente vestiti di nero dietro il feretro della madre, fino alle stravaganze e i pettegolezzi dei giorni nostri. Il doppio appuntamento prosegue alle 22.15  con lo speciale "William & Kate - Un amore regale", che si concentrerà sul Principe William ormai maturo e impegnato con la bella Kate, ripercorrendo la nascita del loro amore, la vita di coppia prima del matrimonio, oltre alla storia e le origini della promessa sposa.  Emanuele Filiberto introdurrà questo doppio ritratto di coppia, spiegando al pubblico quali sono gli oneri e gli onori della vita reale, i retroscena  degli impegni imposti dal rango, ma anche come gli inevitabili scandali possono "sporcare" una vita da favola.

Terzo ed ultimo appuntamento lunedì 27 giugno, con una serata interamente dedicata alla coppia reale più famosa al mondo: dalle  21.10 due documentari tracceranno un ritratto denso e completo della storia da sogno di William & Kate, dagli inizi all'evento epocale del matrimonio, appuntamento mediatico più seguito di tutti i tempi con 2 miliardi di persone collegate nel mondo per la diretta del sì. Dalle immagini ufficiali del matrimonio del secolo al dietro le quinte dell'evento, tra frivolezze e convenzioni nobiliari,  prove di bon ton e qualche inevitabile scivolone, tutto condito da una carrellata di personaggi che hanno fatto da contorno al vero e puro amore dei due protagonisti. Tutto quello che c'è da sapere sulla moderna favola reale spiata, dibattuta e imitata, oggetto di indiscrezioni, gossip, mezze verità, mezze bugie e invidie di ogni genere.

EMANUELE FILIBERTO DI SAVOIA presenta "PRINCIPI E PRINCIPESSE", dal 13 giugno ogni lunedì alle 21.10 su Sky Uno (canale 109) I testi di Emanuele Filiberto sono scritti da Pierluigi Diaco

Ultimi Video

Palinsesti TV