Sky - Ecco il palinsesto della Coppa America, tutta in diretta e in HD

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

S
Sky Italia
  mercoledì, 15 giugno 2011
 16:59

Sky - Ecco il palinsesto della Coppa America, tutta in diretta e in HDIl calcio di Sky non si ferma nemmeno d'estate e a luglio arriva, per la prima volta, anche la Copa America. L'avvicinamento alla competizione argentina, che andrà in onda in esclusiva e in Alta Definizione con molti incontri anche in prime time, su Sky è già iniziata. Su Sky Sport 1 HD e Sky SuperCalcio HD, appuntamento con le amichevoli delle protagoniste dell'edizione 2011 e con le partite che sono entrate nella storia della manifestazione. 

Dal 20 giugno, in diretta esclusiva: ARGENTINA - ALBANIA, lunedì 20 giugno ore 23.10. CILE - ESTONIA, lunedì 20 giugno (notte tra domenica e lunedì) ore 1.00. COLOMBIA - MESSICO, giovedì 23 giugno (notte tra mercoledì e giovedì) ore 4.00. URUGUAY - ESTONIA, venerdì 24 giugno (notte tra giovedì e venerdì) ore 1.00. PARAGUAY - CILE, venerdì 24 giugno (notte tra giovedì e venerdì') ore 1.00. Chiudono COLOMBIA-SENEGAL, sabato 25 giugno (notte tra sabato e domenica), a mezzanotte ed ECUADOR - MESSICO (notte tra sabato 25 e domenica 26 giugno) alle ore 01.00.

Inoltre, venerdì 1° luglio, alle 21.00 su Sky Sport 1 HD lo Speciale "Anteprima Copa America", tutte le ultimissime, collegamenti live dall'Argentina con gli inviati Andrea Paventi e Paolo Assogna e con Maurizio Compagnoni e Antonio Di Gennaro, in diretta dallo stadio della Ciudad de La Plata dove si svolgerà la cerimonia inaugurale, prima del match inaugurale del torneo, tra Argentina e Bolivia.

Sky - Ecco il palinsesto della Coppa America, tutta in diretta e in HDInoltre, spazio a "La Copa America da Maradona a Messi"- Diario argentino di Fabio Caressa- un racconto di viaggio con interviste, storie ed immagini esclusive in due lunghi documentari: il primo dedicato al rapporto tra il calcio e l'Argentina, il secondo sulle strade del "diez", da Messi a Maradona.

Sky ha acquisito i diritti in esclusiva della Copa America che si giocherà dall'1 al 24 luglio 2011 in Argentina: 12 squadre in campo. Nel Gruppo A: Argentina, Bolivia, Costa Rica, Colombia; il Gruppo B con: Brasile, Venezuela, Paraguay, Ecuador; infine, il Gruppo C con: Messico, Cile, Perù, Uruguay.

Un totale di 26 partite che offriranno serate di grande calcio in esclusiva su Sky.

Sarà, soprattutto, la sfida di un'intera nazione, l'Argentina, a un trofeo che manca dal 1993, e che è ormai diventato una sorta di ossessione per la patria di Maradona e Messi. Proprio il campionissimo del Barcellona guida la squadra delle star biancocelesti, della quale fanno parte, tra gli altri, Cambiasso, Zanetti, Higuain, Pastore, Aguero e Tevez.

Ma la lista dei protagonisti d'eccellenza, che militano nei principali campionati europei per club, e' lunghissima: Copa America offrirà le magie brasiliane di Robinho, Pato, Thiago Silva, Julio Cesar, Maicon e Ganso. E quelle dell'Uruguay di Forlan, Cavani e Suarez, dei cileni Jimenez, Sanchez e del paraguayano Roque Santa Cruz. 

Sky - Ecco il palinsesto della Coppa America, tutta in diretta e in HDSky Sport proporrà in diretta esclusiva e in Alta Definizione tutta la competizione (su Sky Sport 1 HD e sul canale 205, rinominato dal 1 ° luglio,  Copa America 1) per 90 ore di dirette tra partite e studi di approfondimento pre e post, che saranno replicati con un'efficace pianificazione diurna per tutti gli incontri che si giocheranno nella notte. Inoltre, grazie all'opzione esclusiva dell'audio multiplo, sarà possibile seguire tutti  gli incontri anche in lingua spagnola (attraverso il pulsante "i" del telecomando).

Tutti i giorni, per rivivere le partite della sera prima e presentare quelle del giorno, arriva "Copa America Hoy", in diretta su Sky Sport 1 HD (e Copa America 1, canale 205) alle 14.00 con Alessandro Cattelan.

Per tutta la competizione, ad aprire la prima serata, alle 20.45, su Sky Sport 1 HD e Copa America 1, (canale 205) sarà "Buenas Tardes Copa America", striscia quotidiana con Roberta Noè e Marco Cattaneo, che presenterà le partite del giorno e darà spazio a tutte le novità in diretta dall'Argentina.

Inoltre, da lunedì 4 luglio 2011, appuntamento anche con "Speciale Calciomercato", la rubrica condotta da Alessandro Bonan, con Gianluca Di Marzio, in onda dal lunedì al venerdì alle 23.00 su Sky Sport 1 HD (e Copa America 1, canale 205) .

4 CANALI INTERAMENTE DEDICATI. La Copa America sarà anche Interattiva per non perdere nemmeno un gol di tutti i campioni che parteciperanno alla competizione. Il Mosaico Interattivo, in onda 24 ore su 24 conterrà 4 canali: su Copa America 1 (205) i match live e le rubriche; il secondo canale, Copa America 2 (206) conterrà  gli highlights; quindi Copa America 3 (207), un canale dedicato a tutti i gol ed infine Copa America 4 (208) che offrirà ai telespettatori tutte le news della manifestazione.

Il bottone verde presente sui 4 canali dedicati alla Copa America (canale 205, canale 206, canale 207, canale 208) e su Sky Sport 1 HD, indicherà la presenza del Mosaico Interattivo.

Inoltre, dal mosaico interattivo, sarà possibile consultare le classifiche dei gironi, i risultati (dai gironi alla finale) ed il tabellone a partire dai quarti di finale; durante la partita live, sarà possibile consultare le formazioni, i marcatori, i cartellini e le statistiche.

Sky - Ecco il palinsesto della Coppa America, tutta in diretta e in HD

"RABIOSA" DI SHAKIRA, sarà la sigla ufficiale di Sky per la Copa America. Il brano della cantante colombiana è il terzo estratto dal suo ultimo disco Sale El Sol che ha raggiunto le 100mila copie in Italia e che contiene la hit mondiale Waka Waka. Grazie alla collaborazione tra Sky Sport e Sony Music, la voce di Shakira sarà ancora colonna sonora di una grande manifestazione calcistica.

Sky - Ecco il palinsesto della Coppa America, tutta in diretta e in HDPER LA PRIMA VOLTA ANCHE IN ITALIA, LE FIGURINE PANINI SULLA COPA AMERICA. La Copa America sarà per la prima volta su Sky ed anche sulle figurine Panini. La collezione sulla "Copa America Argentina 2011", infatti, sarà commercializzata non solo in Sud America, ma per la prima volta anche in Italia. Si tratta di un'edizione speciale di questa raccolta, con 371 figurine sulle 12 squadre partecipanti, compreso il Costa Rica che ha sostituito il Giappone colpito dallo tsunami. Album e figurine saranno disponibili nelle edicole entro il 20 giugno. Sky e Panini hanno avviato un'ampia collaborazione per "Copa America Argentina 2011". I tifosi italiani potranno così trovare i grandi campioni sudamericani in tv ed anche sulle mitiche "figu" dell'azienda modenese.

La squadra dei giornalisti e commentatori Sky che seguiranno la Copa America è formata da: Fabio Caressa, Maurizio Compagnoni, Riccardo Trevisani, Antonio Nucera, Massimo Tecca; Josè Altafini, Beppe Bergomi, Antonio Di Gennaro, Luca Marchegiani, Claudio Onofri. 

I NUOVI ACQUISTI. Faranno parte -tra gli altri- della squadra Sky, per raccontare la Copa America, anche Hernan Crespo, che grazie alla doppietta siglata contro gli Stati Uniti nella Copa America 2007 ha raggiunto Diego Armando Maradona al secondo posto della classifica dei marcatori di tutti i tempi della Nazionale argentina con 35 gol.

Inoltre el "Pampa" Roberto Carlos Sosa, attaccante argentino che in passato ha vestito le maglie di Ascoli, Messina e Napoli.

E ancora, Massimo Margiotta, che ha fatto parte della Nazionale Under 21 italiana, con cui ha partecipato alle Olimpiadi del 2000. Dal 2004, non avendo mai giocato con la Nazionale maggiore, è convocato nella Nazionale di calcio venezuelana con cui ha debuttato il 19 febbraio 2004, contro l'Australia. Con la maglia del Venezuela ha partecipato anche alla Copa America 2004 (in cui ha segnato anche un gol) e alle qualificazioni per il Mondiale 2006.

Sky - Ecco il palinsesto della Coppa America, tutta in diretta e in HDSKY SPORT24. Anche su Sky Sport24 copertura straordinaria con aggiornamenti, notizie, interviste. Inoltre, dal 1° al 25 luglio, la prima edizione dell'all news sportiva di Sky sarà anticipata alle ore 6.00 del mattino e saranno assicurati anche aggiornamenti in tempo reale per le ultimissime sulle partite disputate nella notte. Attenzione puntata su Argentina e Brasile, ma tutte le nazionali saranno seguite grazie agli inviati in Argentina. Infine, su Sky Sport24, una rubrica quotidiana dal titolo "Colpo di Tango", tutti i giorni alle 18.00 per raccontare storie, presentare la giornata e rivedere il meglio di quella passata. 

SKY.IT. Si unisce alla grande copertura che Sky dedica al torneo sudamericano. All'indirizzo www.sky.it/copamerica sarà online, da metà giugno, uno speciale che offrirà tutte le notizie di avvicinamento all'evento: news, fotogallery, video, il programma completo della competizione, l'albo d'oro della manifestazione, forum dedicati per scambiare opinioni tra gli utenti e le video chat con Fayna e i volti di Sky Sport.  Dal 1 luglio lo speciale diventerà ancora più ricco, con i risultati di tutte le partite in tempo reale, le statistiche di tutte le squadre e di tutti i giocatori e le pagelle di Sky Sport. Inoltre, al termine di ogni match, su Sky.it una clip racconterà le immagini, i gol e le emozioni più belle di ogni gara.

Sulla scia del successo del Fantascudetto, Sky.it lancia anche il suo primo Fantacopa: all'indirizzo fantacopa.sky.it, tutte le informazioni per scoprire il nuovo fantacalcio di Sky.it basato sulle prestazioni dei calciatori in Argentina. Iscrizione gratuita e, in palio, un viaggio in Sudamerica del valore di 5.000 Euro e altri fantastici premi

LA COPA AMERICA SULLE TV DI TUTTO IL MONDO. IN ITALIA E' SOLO SU SKY. Circa 30 le televisioni nel mondo che trasmetteranno la Copa America. Per l'Italia, l'esclusiva è di Sky Sport. Le immagini della manifestazione Argentina sono di YcC Sports, Host Broadcaster del Conmebol che distribuirà il segnale a tutte le tv del mondo che hanno acquisito i diritti.

In Argentina sarà l'emittente Canal 7 a trasmettere la Copa America; Al Jazera Sport (Medio Oriente e Nord Africa),  SBS TV (Australia), Cotel Bolivia per la Bolivia, Canal 13 e TVN per il Cile; per la Cina sarà l'emittente statale China Central Television; in Ecuador Canal Uno, in Francia la pay tv francese Canal Plus. In Germania Sport 1 Germany, ad Honk Kong i-Cable, in Indonesia RCTI- Rajawali Citra Tv; per il Giappone NHK, per la Corea SBS Corea; a Macao, l''emittente statale Teledifusao de Macau, in Malesia, la pay tv Astro, in Myanmar l'emittente MRTV Myanmar, in Nuova Zelanda Sky Network Television, in Nigeria sarà visibile grazie alla Pay tv DaarSat. In Portogallo la Copa America sarà trasmessa dalla pay tv, Sport Tv Portugal , mentre a Singapore sarà su StarHub; e ancora, in Spagna sulla pay tv Canal Plus Spain, mentre a Taiwan sarà visibile sulla Pay Tv ELTA Tv, in Thailandia su BBTV (Bangkok Broadcasting &TV). Infine nel Regno Unito ed in Irlanda su ESPN e negli Stati Uniti sarà trasmessa da Univision.

Sky - Ecco il palinsesto della Coppa America, tutta in diretta e in HDCOPA LIBERTADORES E SUDAMERICANA. Oltre alla Copa America, Sky ha acquisito in esclusiva i diritti per l'edizione 2012 della Copa Libertadores, il più importante e prestigioso torneo sudamericano di calcio per club,  e per le edizioni 2011 e 2012 della Copa Sudamericana, una competizione equivalente alla Europa League, anch'essa con protagoniste squadre di club del Sud America.

Le tre manifestazioni calcistiche sudamericane più importanti e popolari vanno ad aggiungersi al meglio del calcio europeo offerto da Sky: Serie A e Serie bwin italiane, UEFA Champions League, i principali tornei esteri (Premier League, Liga, Bundesliga, FA Cup, Carling Cup e Copa del Rey) e alcune amichevoli in casa della nazionale tedesca e inglese, in attesa della prossima FIFA World Cup, in programma in Brasile nel 2014. Inoltre, la squadra vincitrice della Copa America avrà diritto di partecipare alla FIFA Confederations Cup del 2013 in Brasile, della quale Sky trasmetterà tutte le partite.  

IL CALENDARIO DELLE PARTITE
TUTTE IN DIRETTA SU
SKY SPORT 1 HD E COPA AMERICA 1 HD (CANALE 205)

Primo turno (a gironi)

1 luglio - La Plata, stadio Ciudad de La Plata, Gruppo A
ARGENTINA-BOLIVIA (ore 02.45 notte 1-2 luglio - diretta Sky Sport 1 HD e Copa America 1)
2 luglio - San Salvador de Jujuy, stadio 23 de Agosto, Gruppo A
COLOMBIA-COSTA RICA (ore 20.30 - diretta Sky Sport 1 HD e Copa America 1)
3 luglio - La Plata, stadio Ciudad de La Plata, Gruppo B
BRASILE-VENEZUELA (ore 21.00 - diretta Sky Sport 1 HD e Copa America 1)
3 luglio - Santa Fe, Stadio Brigadier General Estanislao Lopez, Gruppo B
PARAGUAY-ECUADOR (ore 23.00 - diretta Sky Sport 1 HD e Copa America 1)
4 luglio - San Juan, stadio del Bicentenario, Gruppo C
URUGUAY-PERÚ (ore 00.15 notte 4-5 luglio - diretta Sky Sport 1 HD e Copa America 1)
4 luglio - San Juan, stadio del Bicentenario, Gruppo C
CILE-MESSICO (ore 02.45 notte 4-5 luglio - diretta Sky Sport 1 HD e Copa America 1)
6 luglio - Santa Fe, Stadio 'Brigadier General Estanislao Lopez, Gruppo A
ARGENTINA - COLOMBIA (ore 02.45 notte 6-7 luglio - diretta Sky Sport 1 HD e Copa America 1)
7 luglio - San Salvador de Jujuy, stadio 23 de Agosto, Gruppo A
BOLIVIA-COSTA RICA (ore 00.15 notte 7-8 luglio - diretta Sky Sport 1 HD e Copa America 1)
8 luglio - Mendoza, stadio Malvinas Argentinas, Gruppo C
MESSICO-PERÚ (ore 00.15 notte 8-9 luglio - diretta Sky Sport 1 HD e Copa America 1)
8 luglio - Mendoza, stadio Malvinas Argentinas, Gruppo C
URUGUAY-CILE (ore 02.45 notte 8-9 luglio - diretta Sky Sport 1 HD e Copa America 1)
9 luglio - Córdoba, stadio Mario Alberto Kempes, Gruppo B
BRASILE-PARAGUAY (ore 21.00 - diretta Sky Sport 1 HD e Copa America)
9 luglio - Salta, stadio Padre Ernesto Martearena, Gruppo B
VENEZUELA-ECUADOR (ore 23.30 - diretta Sky Sport 1 HD e Copa America 1)
10 luglio - Santa Fe, stadio Brigadier General Estanislao Lopez, Gruppo A
COLOMBIA-BOLIVIA (ore 21.00 - diretta Sky Sport 1 HD e Copa America 1)
11 luglio - Córdoba, stadio Mario Alberto Kempes, Gruppo A
ARGENTINA-COSTA RICA (ore 02.45 notte 11-12 luglio - diretta Sky Sport 1 HD e Copa America 1)
12 luglio - Mendoza, stadio Malvinas Argentinas, Gruppo C
CILE-PERÚ (ore 00.15 notte 12-13 luglio - diretta Sky Sport 1 HD e Copa America 1)
12 luglio - La Plata, stadio Ciudad de La Plata, Gruppo C
URUGUAY-MESSICO (ore 02.45 notte 12-13 luglio - diretta Sky Sport 1 HD e Copa America 1)
13 luglio - Salta, stadio Padre Ernesto Martearena, Gruppo B
PARAGUAY -VENEZUELA (ore 00.15 notte 13-14 luglio - diretta Sky Sport 1 HD e Copa America 1)
13 luglio - Córdoba, stadio Mario Alberto Kempes, Gruppo B
BRASILE-ECUADOR (ore 02.45 notte 13-14 luglio - diretta Sky Sport 1 HD e Copa America 1)

Quarti di finale

Primo quarto - 16 luglio 2011 - Córdoba, stadio Mario Alberto Kempes
prima Gruppo A-prima migliore terza classificata (ore 21.00-diretta Sky Sport 1 HD e Copa America 1)
Secondo quarto - 16 luglio 2011
- Santa Fe, stadio Brigadier General Estanislao Lopez
seconda Gruppo A -seconda Gruppo C (ore 00.15 notte 16-17 luglio - diretta Sky Sport 1 HD e Copa America 1)
Terzo quarto - 17 luglio 2011
- La Plata, stadio Ciudad de La Plata
prima Gruppo B -seconda migliore terza classificata (ore 21.00 - diretta Sky Sport 1 HD e Copa America 1)
Quarto quarto - 17 luglio 2011
- San Juan, stadio del Bicentenario
prima Gruppo C -seconda Gruppo B (ore 00.15 notte 17-18 luglio- diretta Sky Sport 1 HD e Copa America 1)

Semifinali

19 luglio 2011 - La Plata, stadio Ciudad de La Plata
(ore 02.45 notte 19-20 luglio - diretta Sky Sport 1 HD e Copa America 1)
20 luglio 2011 - Mendoza, stadio Malvinas Argentinas
(ore 02.45 notte 20-21 luglio - diretta Sky Sport 1 HD e Copa America 1)

Finale 3°-4° posto
23 luglio 2011 - La Plata, stadio Ciudad de La Plata
(ore 21.00 - diretta Sky Sport 1 HD e Copa America 1)

Finale
24 luglio 2011 - Buenos Aires, stadio Monumental
(ore 21.00 - diretta Sky Sport 1 HD e Copa America 1)

ALBO D'ORO. VITTORIE COMPLESSIVE

  • ARGENTINA e URUGUAY: 14 volte
  • BRASILE: 8 volte
  • PARAGUAY e PERU': 2 volte
  • COLOMBIA e BOLIVIA: 1 volta

VINCITRICI PER OGNI EDIZIONE E PAESE ORGANIZZATORE

  • 1916  Uruguay (Argentina)
  • 1917  Uruguay  (Uruguay)
  • 1919  Brasile (Brasile)
  • 1920  Uruguay (Cile)
  • 1921  Argentina (Argentina)
  • 1922  Brasile (Brasile)
  • 1923  Uruguay (Uruguay)
  • 1924  Uruguay (Uruguay)
  • 1925  Argentina (Argentina)
  • 1926  Uruguay (Cile)
  • 1927  Argentina (Perù)
  • 1929  Argentina (Argentina)
  • 1935  Uruguay (Perù)
  • 1937  Argentina (Argentina)
  • 1939  Perù (Perù)
  • 1941  Argentina (Cile)
  • 1942  Uruguay  (Uruguay)
  • 1945  Argentina (Cile)
  • 1946  Argentina (Argentina)
  • 1947  Argentina (Ecuador)
  • 1949  Brasile (Brasile)
  • 1953  Paraguay (Perù)
  • 1955  Argentina (Cile)
  • 1956  Uruguay (Uruguay)
  • 1957  Argentina (Perù)
  • 1959  Argentina (Argentina)
  • 1959  Uruguay (Ecuador)
  • 1963  Bolivia (Bolivia)
  • 1967  Uruguay (Uruguay)
  • 1975  Perù
  • 1979  Paraguay
  • 1983  Uruguay
  • 1987  Uruguay (Argentina)
  • 1989  Brasile (Brasile)
  • 1991  Argentina (Cile)
  • 1993  Argentina (Ecuador)
  • 1995  Uruguay (Uruguay)
  • 1997  Brasile (Bolivia)
  • 1999  Brasile (Paraguay)
  • 2001  Colombia (Colombia)
  • 2004  Brasile (Perù)
  • 2007  Brasile (Venezuela)

Le edizioni del 1924 (in Uruguay) e del 1953 (in Perù) furono organizzate dal Paraguay, che non poté, però, ospitarle per mancanza di impianti adeguati.

Squadra campione in carica: Brasile (Venezuela 2007: 3-0 in finale all'Argentina). Il Brasile ha vinto anche l'edizione del 2004.

Ultimi Video

Palinsesti TV