Calcio Estero SKY - Stasera ai nastri di partenza la Bundesliga 2011/2012

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

S
Sky Italia
  venerdì, 05 agosto 2011
 10:50

Calcio Estero SKY - Stasera ai nastri di partenza la Bundesliga 2011/2012Anche per la stagione 2011/2012 la Bundesliga è una grande esclusiva di Sky. Il campionato tedesco sta per aprire battenti e Sky seguirà l'intera stagione, proponendo in esclusiva e in Alta Definizione 3 match a weekend, per un totale di 108 partite e oltre 215 ore di trasmissione.

Il via il 5 agosto, con il classico anticipo del venerdì, mentre la chiusura del campionato è prevista per il 5 maggio. La stagione si chiuderà definitivamente a metà maggio, con lo spareggio che deciderà chi giocherà l'anno seguente nel massimo torneo tedesco tra la terz'ultima della Bundesliga e la terza della Zweiteliga, la seconda divisione tedesca.

18 le squadre in corsa, con il Bayern Monaco che, nonostante un'ultima stagione senza titoli ed il terzo posto finale, parte con i favori del pronostico. Dovrà vedersela, soprattutto, con i campioni del Borussia Dortmuind, smaniosi di riconfermarsi, anche se la stagione è iniziata con la sconfitta in Supercoppa per mano dello Schalke 04. Proprio la compagine di Gelsenkirchen va in cerca del riscatto, dopo un'annata fatta di alti e bassi, che ha deluso le attese di società e tifosi. L'inizio, con la vittoria sul Dortmund, è di buon auspicio.

Tra le pretendenti al titolo non va dimenticato il Bayer Leverkusen, secondo alle spalle del Borussia, mentre l'Hannover spera, quanto meno, di confermarsi ai livelli del passato campionato, chiuso in quarta posizione.

Tra le formazioni che vogliono mettersi alla spalle una stagione difficile ci sono il Wolfsburg, il Werder Brema e lo Stoccarda, squadre che, chi più chi meno, hanno addirittura rischiato la retrocessione, mentre il Mainz proverà a confermarsi splendida realtà del calcio tedesco e non più solo una sorpresa. Le neopromosse sono l'Hertha Berlino e l'Augusta, mentre nella passata edizione sono retrocesse l'Eintracht Francoforte e il St. Pauli.

Per il primo turno, su Sky Sport saranno 3 gli incontri in onda, tutti in diretta esclusiva e in Alta Definizione tra venerdì 5 e domenica 7 agosto

I campioni del Borussia ospiteranno a Dortmund, nell'anticipo del venerdì, l'ostico Amburgo, il Bayern se la vedrà all'Allianz Arena di Monaco con il Borussia Moenchengladbach, in una sfida dal sapore antico, mentre lo Schalke 04 andrà a far visita allo Stoccarda, in quello che può essere considerato il big-match di questa giornata inaugurale di Bundesliga.

LA GUIDA AL WEEKEND DI CALCIO ESTERO SU SKY
a cura di Simone Rossi - Digital-Sat.it

Venerdì 5 Agosto 2011

  • Ore 20.45 Bundesliga: Borussia Dortmund-Amburgo
    Sky Sport 1 HD, SuperCalcio HD e CALCIO 1 HD
    Telecronaca: Riccardo Gentile

Sabato 6 Agosto 2011

  • Ore 15.30 Bundesliga: Stoccarda-Schalke 04
    Sky Sport 1 HD, SuperCalcio HD e CALCIO 1 HD
    Telecronaca: Pietro Nicolodi

Domenica 7 Agosto 2011

  • Ore 17.30 Bundesliga: Bundesliga: Bayern Monaco-Borussia Moenchengladbach
    Sky Sport 1 HD, SuperCalcio HD e CALCIO 2 HD
    Telecronaca: Pietro Nicolodi

Ultimi Video

  • 5G & Verticals Tech Talk (diretta) | #FED2020

    5G & Verticals Tech Talk (diretta) | #FED2020

    Martedi 1 Dicembre 2020 alle ore 12:00 14esimo appuntamento in diretta con la nuova stagione dei TECH TALK, organizzati da Comunicare Digitale in collaborazione con Digital-News.it. Un percorso di inf...
    T
    Televisione
      mercoledì, 02 dicembre 2020
  • L'Era del Cambiamento Tech Talk (diretta) | #FED2020

    L'Era del Cambiamento Tech Talk (diretta) | #FED2020

    Martedi 24 Novembre tredicesimo appuntamento con la nuova stagione dei TECH TALK, organizzati da Comunicare Digitale in collaborazione con Digital-News.it. Un percorso di informazione con edizioni anc...
    S
    Satellite
      mercoledì, 02 dicembre 2020
  • 17 Forum Europeo Digitale | Day 2 - Lucca 2020 (diretta) #FED2020

    17 Forum Europeo Digitale | Day 2 - Lucca 2020 (diretta) #FED2020

    Dalle 09:00 in diretta streaming la seconda giornata del 17esimo Forum Europeo Digitale. La decisione di svolgere l'evento in forma digitale è stata responsabilmente assunta al fine di tut...
    T
    Televisione
      venerdì, 20 novembre 2020

Palinsesti TV