Herat Italia, su SkyTg24 quattro speciali reportage dall'Afghanistan

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

S
Sky Italia
  domenica, 07 agosto 2011
 11:35

Herat Italia, su SkyTg24 quattro speciali reportage dall'AfghanistanDa domenica 7 agosto la programmazione di Sky TG24 si arricchisce di quattro appuntamenti per conoscere, documentare e non dimenticare la realtà quotidiana dei soldati italiani in Afghanistan. Gli "Speciali Herat Italia" sono in onda tutte le domeniche del mese di agosto alle 11.35 (repliche alle 14.35, 18.35 e 22.35).

I reportage, realizzati dagli inviati del canale (tra gli altri anche Gianluca Ales, Claudio Cali’, Tonia Cartolano, Francesca Cersosimo, Pina Esposito, Paolo Fratter, Riccardo Romani e Nicola Veschi), testimoniano l’impegno dei militari italiani e raccontano le loro missioni più delicate e rischiose.

A cominciare questo viaggio a fianco del contingente italiano è, il 7 agosto, lo Speciale Afghanistan in prima linea, un reportage che racconta i momenti più difficili e pericolosi affrontati dai nostri soldati in missione nelle zone calde, dalla neutralizzazione dei pericolosi IED al pattugliamento notturno di aree ad alto rischio.

Il 14 agosto segue Afghanistan, un paese da ricostruire. Nonostante la minaccia terroristica non si attenui, i nostri soldati e molte organizzazioni italiane continuano a lavorare a fianco del popolo afghano per dar loro un futuro di maggiore certezza. Da qui le inaugurazioni di scuole per bambini, ospedali pediatrici e centri per donne in difficoltà.

Il 21 agosto è la volta della puntata Afghanistan, una generazione da trincea , uno spaccato di vita dei soldati italiani a Herat. Aspettative, paure e sogni di giovani che, partendo per l'Afghanistan, hanno colto un'occasione irripetibile di crescita umana e professionale. Dalla prima colazione alle chiamate notturne improvvise per eventuali perlustrazioni, il reportage mette in evidenza la quotidianità, anche intima e personale, vissuta dai nostri militari in un Paese in guerra.

A concludere questo viaggio è, il 28 agosto, lo speciale Afghanistan, la vita ai tempi della guerra che racconta una Herat diversa da quella mostrata quotidianamente dalle immagini dei telegiornali, una città ricca di tradizione e cultura.

Ultimi Video

Palinsesti TV