Gli sgommati vincono il premio Satira Politica. Dal 26 Settembre il ritorno su Sky Uno

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

S
Sky Italia
  sabato, 10 settembre 2011
 17:24

Gli sgommati vincono il premio Satira Politica. Dal 26 Settembre il ritorno su Sky UnoIl format originale di Sky Uno GLI SGOMMATI vince il Premio Satira Politica nella sezione TV, alla  39^ Edizione del Premio Internazionale della Satira Politica di Forte dei Marmi.

Nel corso della cerimonia di premiazione, che si terrà oggi 10 settembre alle ore 18.00 alla Capannina di Franceschi di Forte dei Marmi, una giuria di  esperti e giornalisti delle più importanti testate nazionali consegnerà il prezioso riconoscimento all'intero team autorale e produttivo de GLI SGOMMATI.

E dopo il successo della prima edizione, i pupazzi in carne e gomma tornano dal 26 settembre ancora più agguerriti- dal lunedì al venerdì alle 21 in esclusiva su Sky Uno - per cavalcare la notizia del giorno in una satira a 360°, irriverente e senza censure. Il cast de Gli Sgommati si arricchirà di nuove e divertenti caricature, tra cui quelle di D'Alema, Belpietro e Travaglio - che si erano già ‘affacciati' nell'ultima puntata della scorsa edizione - oltre ad Angelino Alfano e molti altri volti di spicco della politica e della società italiana. E senza sconti ad alcun personaggio politico, di destra, di centro, di sinistra, le new entry si aggiungeranno alla già ricchissima squadra composta ormai da 25 pupazzi tra cui: Bersani, Vendola, Di Pietro, Rosy Bindi, Berlusconi, Bossi, Santanchè, Gelmini, Ghedini, La Russa, Tremonti, Casini, Fini, Cassano, Aldo, Obama, Sarkozy, Putin, Gheddafi, Vespa, Santoro.

Anche quest'anno lo show satirico sarà arricchito dal prezioso contributo musicale della Sora Cesira, il fenomeno che ha fatto impazzire il web, per nuovi ed imperdibili video-parodie realizzati sulle note di canzoni storiche.

Ma la qualità dello show satirico a 360° di Sky Uno, oltre ad essere riconosciuta dal Premio Internazionale della Satira Politica di Forte dei Marmi,  è stata confermata da pubblico, critica, oltre ad ascolti record: le divertenti gag raccolte in appuntamenti quotidiani in onda alle 21.00, hanno infatti contribuito all'incremento del 190% gli ascolti medi del canale in quella fascia oraria, rispetto alla media del canale.

I commenti della stampa italiana: Gli Sgommati sono diventati più cattivi...condizione fondamentale per fare satira (Corriere della Sera), Ecco la vera satira, c'è più satira qui che in 10 puntate di Zelig (Quotidiano Nazionale), Il primo programma nel quale la satira è uguale per tutti (Il Giornale), Gli Sgommati riporta la satira alla sua dimensione naturale (il Fatto Quotidiano), Una satira a 360 gradi (Libero), Il divertimento è assicurato (Grazia), Svolta su Sky Uno: finalmente la satira politica non è più monocromatica (Libero), Una satira che ha ridicolizzato vizi e vezzi senza infierire (Liberazione), Bellissima satira.

Un forte contributo al successo del programma è stato dato dall'eccellente lavoro dei doppiatori: Gabriele Marconi, Gennaro Calabrese, Bartolomeo Colucci, Andrea Perrone, Francesca Manzini e Francesca Scrivano

GLI SGOMMATI è un format originale ideato e prodotto dalla Palomar di Carlo Degli Esposti per Sky Uno. Il team autorale, guidato da Paolo Mariconda e composto da Gianluca Belardi e David Lubrano, insieme a Saverio Raimondo, vede la collaborazione straordinaria di Paolo Rossi. Il coordinamento editoriale per Sky è di Andrea Bassi; la regia di Franco Bertini; le scenografie di Francesco Priori; i pupazzi sono realizzati da Davide Masi, Sara Baldis e Riccardo Sivelli.

Ultimi Video

Palinsesti TV