Recital, Sky Uno ospita stasera lo show teatrale di Corrado Guzzanti

Recital, Sky Uno ospita stasera lo show teatrale di Corrado Guzzanti

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

S
Sky Italia
  mercoledì, 19 ottobre 2011
 06:00

Recital, Sky Uno ospita stasera lo show teatrale di Corrado GuzzantiDopo il successo di Aniene, lo speciale realizzato per Sky, che ha segnato il suo ritorno  in tv dopo 9 anni di assenza, Corrado Guzzanti torna su Sky Uno con Recital, lo spettacolo teatale campine d'incassi ai botteghini italiani, visibile per la prima volta in tv.

RECITAL, in onda  mercoledì 19 ottobre alle 21.10 su Sky Uno,  è tratto dall'omonimo e fortunatissimo tour teatrale, campione d'incassi,  con 90 repliche in 9 mesi, viste da oltre 300 mila  spettatori. 

Corrado ne e' il protagonista  con la sorella Caterina Guzzanti e l'amico di sempre Marco Marzocca.  Al centro dello show sono gli sketch e i personaggi irresistibili che nascono dalla satira unica e geniale di Corrado Guzzanti, in una carrellata di caratterizzazioni già celebri, alle quali si affiancano nuovi personaggi, in una rilettura in chiave satirica della realtà dei nostri giorni.

Nel corso dello spettacolo si avvicendano sul palco e in videostorie, le riletture di protagonisti politici Bertinotti, Prodi, Tremonti, Di Pietro e Gelmini, con le loro improbabili riflessioni sulla crisi dei valori della società. Padre Federico e il teologo Pizzarro sorretto da una fede al limite esilarante dell'abiura, riflettono sulla crisi dei valori dello spirito e del bisogno di confrontarsi con i giovani.

In RECITAL, il grottesco è  usato come maschera della verità ed è l'elemento che, dopo le risate, può suscitare una nuova consapevolezza e rivelarsi forse l'unica via d'uscita per l'uomo-spettatore.

Sul palco di RECITAL si avvicendano anche il santone Quelo con i suoi adepti desiderosi di conoscenza, la conduttrice Vulvia con la sua scienza illogica, i mafiosi "rondaioli", il cinico presentatore che parodizza i talk show, lo schizoide Gabriele La Porta, tutti personaggi guidati da Corrado con realistico fantasismo fino alla conclusione dello spettacolo, in cui un Funari "celeste" collegato dal Paradiso si dice pronto a preparare l'umanità al giudizio universale.

"La crisi è drammatica ed internazionale. Lei dice che l'aveva prevista",  chiede a Tremonti/Guzzanti una giornalista interpretata da Caterina Guzzanti. "Sì, è vero avevo previsto tutto", risponde Tremonti, che spiega la manovra messa in atto dal governo per far fronte alla situazione.

Ultimi Video

  • 5G & Verticals Tech Talk (diretta) | #FED2020

    5G & Verticals Tech Talk (diretta) | #FED2020

    Martedi 1 Dicembre 2020 alle ore 12:00 14esimo appuntamento in diretta con la nuova stagione dei TECH TALK, organizzati da Comunicare Digitale in collaborazione con Digital-News.it. Un percorso di inf...
    T
    Televisione
      martedì, 01 dicembre 2020
  • L'Era del Cambiamento Tech Talk (diretta) | #FED2020

    L'Era del Cambiamento Tech Talk (diretta) | #FED2020

    Martedi 24 Novembre tredicesimo appuntamento con la nuova stagione dei TECH TALK, organizzati da Comunicare Digitale in collaborazione con Digital-News.it. Un percorso di informazione con edizioni anc...
    S
    Satellite
      martedì, 24 novembre 2020
  • 17 Forum Europeo Digitale | Day 2 - Lucca 2020 (diretta) #FED2020

    17 Forum Europeo Digitale | Day 2 - Lucca 2020 (diretta) #FED2020

    Dalle 09:00 in diretta streaming la seconda giornata del 17esimo Forum Europeo Digitale. La decisione di svolgere l'evento in forma digitale è stata responsabilmente assunta al fine di tut...
    T
    Televisione
      venerdì, 20 novembre 2020

Palinsesti TV