X Factor su Sky: 1 milione e 285 spettatori medi, boom su web e social network

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

S
Sky Italia
  lunedì, 24 ottobre 2011
 18:20

X Factor su Sky: 1 milione e 285 spettatori medi, boom su web e social networkA distanza di quattro giorni dalla prima messa in onda e' possibile fare un bilancio degli spettatori raccolti dal debutto di "X Factor". La puntata d'esordio di  X Factor, trasmessa per la prima volta giovedì 20 ottobre, ha raccolto nei passaggi onda tra giovedi' e ieri un ascolto medio cumulato complessivo di 1.283.562 spettatori*  su Sky Uno (in Standard Definition e in High Definition) e su Cielo.

In particolare, su Sky Uno (in Standard Definition e in High Definition) e Sky Uno+1, dopo la partenza da record di giovedì 20 ottobre con 518.716 spettatori medi complessivi*, i nuovi passaggi del talent show con Simona Ventura, Elio, Morgan, Arisa e Alessandro Cattelan, tra giovedì 20 e domenica 23 ottobre, hanno registrato un'audience media di 849.423 spettatori complessivi*.

Il programma è stato trasmesso in differita anche sul canale Cielo: nei passaggi di venerdì 21 ottobre (dalle 21.05 circa) e di domenica 23 ottobre (dalle 20.15 circa), "X-Factor" è stato seguito nel complesso da 434.139 spettatori medi*.

Nel complesso, X Factor ha raccolto nei vari passaggi ben 3.505.647 spettatori unici.

Il programma ha vissuto un boom di interesse sul web e in particolare sui social network specializzati in tv e in temi musicali.

Dopo essere stato per tutta la giornata di venerdi' il terzo tema piu' citato nel traffico di Twitter, dopo la morte di Gheddafi e il nubifragio a Roma, X Factor e' ancora tra gli argomenti privilegiati in newsgrup e su Facebook.

X Factor su Sky: 1 milione e 285 spettatori medi, boom su web e social networkSu Twitter i followers sono 15.000,mentre su Facebook, il numero di  fans e' arrivato oltre i 64 mila E' boom anche per le applicazioni che e' possbile scaricare per ricevere aggiornamenti in tempo reale su contenuti, curiosita', retroscena dell'edizione del talent show firmata da Sky.  Il numero di applicazioni scaricate e' ormai oltre le mille unita' al giorno. 

Per quanto riguarda Sky.it, il traffico sul sito ufficiale di X Factor è decuplicato nella settimana della prima puntata del programma, e continua ad avere un trend in crescita grazie anche al fatto che è possibile rivedere ampi estratti delle puntate, approfondimenti e anticipazioni.

L'integrazione con i social network fa sì che xfactor.sky.it sia diventato la destinazione privilegiata per chi vuol sapere che si dice sulla quinta edizione del talent show e commentare live qual che accade sia in tv sia nel mondo della rete a proposito non solo di giudici e conduttori, ma anche di personaggi - come Fiocco di neve - già saliti alla ribalta delle cronache del web. 

X Factor ha stimolato anche il traffico sui principali blog televisivi, che hanno segnato il record stagionale di contatti.


*  Il dato è la somma di ascolto in diretta e di ascolto differito del giorno

** Il dato è la share consolidata dei programmi della piattaforma Sky, comprensiva di ascolto live, di ascolto differito dei programmi di ieri della piattaforma Sky e della visione, svoltasi ieri, di programmi registrati nei sette giorni precedenti e/o visti tramite il servizio "Sky On Demand"

X Factor su Sky: 1 milione e 285 spettatori medi, boom su web e social network

Ultimi Video

Palinsesti TV