Oggi sui canali SKY - Segnalazioni programmi di Sabato 24 Dicembre 2011

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (original)

S
Sky Italia
  sabato, 24 dicembre 2011
 06:00

OGGI SU SKY - SABATO 24 DICEMBRE 2011

Cinema

Oggi sui canali SKY - Segnalazioni programmi di Sabato 24 Dicembre 2011Neverland - Un sogno per la vita
Londra 1904. L’affermato drammaturgo scozzese James M. Barrie (Johnny Depp) è un genio letterario ma non ne può più dei soliti vecchi temi letterari dei suoi tempi: darà vita alla storia di Peter Pan, il celebre classico di narrativa per ragazzi, rappresentato per la prima volta al Duke of York Theatre. Dopo aver conosciuto la bella vedova Sylvia Llewelyn Davies (Kate Winslet) e i suoi quattro figli, Barrie trova una nuova fonte di ispirazione frequentando la giovane famigliola. Con estremo disappunto da parte di amici e parenti, lo scrittore passa il tempo a inventare scherzi e divertimenti per le storie ambientate in mondi fantastici popolati da fate, pirati, castelli e galeoni, di cui i piccoli Llewelyn Davies sono protagonisti sotto il nome dei "Bambini Perduti dell’Isola che non c’è". Quando lo scrittore decide di portare in scena queste fantastiche avventure, il produttore e la compagnia teatrale mostrano evidenti segni di scetticismo, ma alla fine Barrie riesce a convincere tutti e a portare avanti il nuovo progetto, che, una volta pronto per la sua rappresentazione, cambierà notevolmente la sorte di quanti vi hanno partecipato.

(SKY CINEMA 1 HD ore 21.10)

Il concerto - Ciclo "Concerto di Natale"
Andreï Filipov è un direttore d’orchestra deposto dalla politica di Bre¿nev e derubato della musica e della bacchetta. Rifiutatosi di licenziare la sua orchestra, composta principalmente da musicisti ebrei, è costretto da trent’anni a spolverare e a lucidare la scrivania del nuovo e ottuso direttore del Bolshoi. Un fax indirizzato alla direzione del teatro è destinato a cambiare il corso della sua esistenza. Il Théâtre du Châtelet ha invitato l’orchestra del Bolshoi a suonare a Parigi. Impossessatosi illecitamente dell’invito concepisce il suo riscatto di artista, riunendo i componenti della sua vecchia orchestra e conducendoli sul palcoscenico francese sotto mentite spoglie. Scordati e ammaccati dal tempo e dalla rinuncia coatta alla musica, i musicisti accoglieranno la chiamata agli strumenti, stringendosi intorno al loro direttore e al primo violino. La loro vita e il loro concerto riprenderà da dove il regime li aveva interrotti, accordando finalmente presente e passato.
(SKY CINEMA CHRISTMAS HD ore 21.10)

Il principe d'Egitto
Affidato alle acque del Nilo per sfuggire all’editto del faraone Seti che condannava a morte i neonati ebrei, Mosè viene salvato proprio dalla moglie di Seti che lo alleva insieme a suo figlio Ramses. Cresciuto, Mosè scopre le sue origini, abbandona i fasti della famiglia adottiva, riceve l’investitura divina e, opponendosi al fratello diventato faraone, guida il popolo ebreo verso la Terra Promessa. Prodotto dalla DreamWorks Picture di Spielberg, non è un semplice film di animazione per diverse ragioni. La storia, di per sé difficile, non è semplificata a misura di bambino, anzi: la rilettura moderna degli episodi biblici sottolinea da una parte il rapporto tra Mosè e Ramses, dall’altra enfatizza i toni apocalittici dando una versione problematica della giustizia di Dio. La spettacolarità delle scene, la ricostruzione accurata degli ambienti e dei costumi, gli effetti speciali di avanzata tecnologia digitale e l’ampio utilizzo nelle riprese di carrellate, dolly, zoom rimandano più ai colossal mitologici hollywoodiani che ai classici della Disney: ogni riferimento a I dieci comandamenti di C.B. De Mille non è puramente casuale. Perfino la mimica facciale dei personaggi, di incredibile espressività, ricorda i grandi attori di ieri e di oggi. Il risultato complessivo è un film di epica monumentalità e raffinata eleganza, più apprezzabile dal pubblico degli adulti o dei ragazzi che non dai bambini.

(SKY CINEMA FAMILY HD ore 21.00)

Il piccolo Lord
Il piccolo lord è tratto dal classico per ragazzi di Francesca Burnett. Questa versione cinematografica è tra le migliori per via dell’interpretazione di Guinness e del piccolo Ricky Schroeder. La storia è sempre quella: un vecchio Lord designa come suo erede il nipotino figlio del matrimonio fra il suo primogenito (ora defunto) e una donna americana. Va tutto bene (il vecchio e il bambino si adorano) quando spunta un altro piccolo pretendente (nato da un’avventura del primogenito). Ma è una truffa. Come scoprirà, grazie a un caso fortuito, il vecchio aristocratico.

(SKY CINEMA CLASSICS HD ore 21.00)

Intrattenimento e Documentari

Hydra - L'isola del mistero VM14
Regia di A.Prendergast, con T.Battle, G.Stutts; USA 2009 (91 min). In un'isola, regno di una bestia multiteste, un marine e altri condannati devono sfuggire ad una pericolosa battuta di caccia.

(HORROR CHANNEL ore 00.20)

Generazione.it
L’Italia dal punto di vista dei giovani che studiano per costruirsi un futuro. I loro gusti musicali, letterari, artistici ed estetici. Le amicizie, i sogni, le speranze ma anche i loro timori. Come utilizzano il web? E’ uno strumento utile a mantenere vivo il contatto con il loro paese di origine? In ogni puntata due giovani di etnia differente a confronto.

(BABEL TV ore 21.00)

Coo che viene da un mare lontano
Regia di T. Imazawa; JPN 1993 (116 min). In una notte di tempesta un cucciolo di plesiosauro arriva a turbare la tranquilla vita di Yosuke, un ragazzo giapponese trapiantato con il padre nella natura incontaminata delle isole Fiji

(MAN-GA ore 20.05)

Nordic Wild
Scandinavia: Il dolce risveglio - Il duro inverno ha letteralmente paralizzato la Scandinavia, rimasta prigioniera del ghiaccio e del silenzio. Ma fortunatamente il freddo sta per finire e la vita puo' rinascere.

(NAT GEO WILD ore 23.00)

Ultimi Video

Palinsesti TV