Oggi sui canali SKY - Segnalazioni programmi di Martedi 29 Maggio 2012

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (original)

S
Sky Italia
  martedì, 29 maggio 2012
 05:00

OGGI SU SKY - MARTEDI 29 MAGGIO 2012

Cinema

Limitless
Eddie Morra (Bradley Cooper) è uno scrittore in crisi depressiva, incapace di cominciare il primo romanzo che gli è stato commissionato. Per questa sua tendenza all'autocommiserazione e al boicottaggio autoindotto, la fidanzata decide di lasciarlo. Lo stesso giorno incontra per caso Vernon, il fratello della donna con cui è stato sposato per poco tempo molti anni prima. Per placare i suoi tormenti, Vernon, che è un ex-spacciatore, gli offre un farmaco in via di licenza in grado di aumentare le capacità dei recettori neuronali ed attivare tutte le aree del cervello. Il farmaco ha subito un effetto incredibile su Eddie, facendogli non solo recuperare l'autostima perduta ma anche tutti i ricordi più distanti e reconditi. Quando l'effetto svanisce, decide di tornare subito da Vernon per farsi dare altre pillole, ma una volta raggiunto il suo appartamento, trova l'ex-cognato morto sul divano, ucciso da qualcuno interessato allo stesso farmaco.

(SKY CINEMA 1 HD ore 21.10)

Un weekend da bamboccioni
Trent'anni dopo il torneo che li vide vincitori sul campo di basket, cinque amici si ritrovano per onorare la memoria del loro amato coach. Organizzati bagagli e familiari, partono alla volta di Amoskeag lake dove festeggiarono la vittoria dell'infanzia e dove hanno intenzione di spargere le ceneri del defunto allenatore. Sulle sponde dolci del lago riscoprono il piacere e l'entusiasmo di un'età perduta, contagiando prole e consorti. Tra una grigliata naïf, un tuffo (a bomba) in piscina e un brindisi alcolico al 4 luglio, Lanny, Eric, Rob, Marcus e Kurt rispolverano i ricordi e recuperano il senso della vita e dell'amicizia.

(SKY CINEMA HITS HD ore 21.10)

Una pazza giornata a New York
Jane e Roxanne Ryan, gemelle diciassettenni, vanno a New York insieme ma per motivi diversi: Jane deve tenere un colloquio per accedere all'Università di Oxford; Roxy l'accompagna nella speranza di potersi intrufolare sul set di un videoclip di una rock band che le piace molto, e magari fargli avere un suo demo-tape. Le cose non vanno esattamente come programmato, e le due sorelle si perdono nella "jungla d'asfalto" che è New York, vivono pazzesche disavventure e si beccano ognuna il suo colpo di fulmine... Ennesimo teen movie di consistenza effimera e sostanza impercettibile, il film punta tutto sulla "simpatia" delle due sorelle (che, a dire il vero, hanno ricevuto, per questo film, una nomination come peggiori attrici dell'anno...), famose star della televisione americana, alle prese con innumerevoli avventure. Al target di riferimento piacerà, tutti gli altri possono tranquillamente starsene alla larga.

(SKY CINEMA FAMILY HD ore 21.00)

Io speriamo che me la cavo
Tratto dal libro campione di vendite di Marcello D'Orta. Buona l'interpretazione di Villaggio, più misurato del solito, che finalmente nei primi anni Novanta ha ripreso a essere valorizzato e ha vinto il Leone d'Oro alla carriera. È la storia di un maestro che esercita ad Arzano, vicino a Napoli, una scuola elementare. Vicino a Cuore di De Amicis, il film è legato dai temi scritti dagli allievi del maestro. Si sorride spesso. Grande successo di pubblico.

(SKY CINEMA COMEDY HD ore 21.00)

Laterne rosse
Puo essere considerato senz'altro un capolavoro, questo di Zhang Yimou. Un regista che ha gia realizzato due opere come Sorgo rosso e Ju Dou e che puo essere confrontato, pur non essendo giapponese, al grande Akira Kurosawa. Siamo in Cina negli anni Venti. Un ricco cinese si sposa per la quarta volta. Tutte le mogli vivono nell'immensa dimora. La vita matrimoniale scandita dalle lanterne rosse, che vengono accese davanti alla stanza della prescelta per la notte. Si innescano cosi gelosie e competizioni, anche mortali. Il film da ritenersi un capolavoro soprattutto formale. Le riprese sono simmetriche, secondo lo stile dei grandi fotografi, quale, appunto, il regista e' stato.

(CULT ore 21.00)

Intrattenimento e Documentari

Aiutami Hope!
2' Stagione Ep.9 - 'La vendetta di Jimmy e Frank' Dopo che suo padre lo ha sfidato a prendere piu' rischi nella vita, Jimmy decide di andare ad una festa insieme a Frank: scopriranno di avere qualcosa in comune... Fox&Friends tutti i giorni alle 22.45 una commedia in prima tv.

(FOX HD ore 22.45)

New Tricks
6' Stagione Ep.8 - 'Legami di famiglia' Quando un cadavere tagliato in pezzi riappare, la squadra deve riaprire un caso di trentatre' anni prima.

(FOXCRIME ore 18.10)

G'Day
2' Stagione Ep.60 - Il fortunatissimo programma di Geppy raddoppia l'ironia e il divertimento nella sua nuova veste da 1 ora...
(COMEDY CENTRAL HD ore 17.00)

Chi offre di più
2' Stagione Ep.7 'I meravigliosi Anni '80' - Il team della Gallery 63 fa un tuffo negli anni '80 con una Corvette cabriolet del 1982; poi gli annuari della Beverly Hills High School mostrano alcune facce note.
(DISCOVERY CHANNEL HD ore 21.00)

Dog Whisperer - Uno psicologo da cani
Dog Whisperer e' una serie presentata da Cesar Millan. Millan e' un esperto di fama mondiale e gestisce il Centro di Psicologia Canina a Los Angeles,dove riabilita cani problematici e pericolosi. Ogni puntata e'dedicata a vari casi di anomalie comportamentali canine. Millan si reca nelle case dei padroni dei cani per risolvere il loro problema. Millan e' in grado di mettere a fuoco il problema e produrre quasi istantaneamente dei cambiamenti notevoli nel comportamento del cane. La sua filosofia e' basata sull'idea che un problema nel comportamento di un cane derivi in realta' da un problema con il comportamento del suo proprietario.

(NAT GEO WILD ore 22.50)

Ultimi Palinsesti