Olimpiadi Londra 2012 su Sky Sport: il coro dell'Antoniano canta l'Inno di Mameli

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (original)

S
Sky Italia
  sabato, 02 giugno 2012
 11:41

In un momento particolarmente buio per il calcio italiano, travolto in questi giorni dallo scandalo scommesse, alla vigilia dei Campionati Europei di Polonia e Ucraina e dopo la bruttissima performance della nostra nazionale nell'amichevole con la Russia, è difficile tornare ad entusiasmarsi e gioire supportando il tricolore in vista dei prossimi impegni sportivi, che avranno il loro culmine con i Giochi Olimpici di Londra 2012.

La giornata odierna, 2 giugno, festa della Repubblica, ci offre però la possibilità di ritornare a sentirci italiani anche nello sport: per questo motivo, Sky Sport ha deciso di far partire proprio oggi la sua nuova campagna promozionale per le Olimpiadi di Londra, di cui detiene i diritti di trasmissione integrale per l'Italia.

Il promo, in onda da oggi a rotazione su tutti i canali della piattaforma Sky, è particolarmente toccante perché le note dell'Inno di Mameli accompagnano le immagini con le più belle vittorie olimpiche italiane, dalle quelle storiche di Pietro Mennea e Sara Simeoni, a quelle più recenti di Jury Chechi, Fiona May, Antonio Rossi, Josefa Idem e Stefano Baldini (che saranno commentatori per Sky Sport HD a Londra 2012). Da sottolineare la presenza del Piccolo Coro "Mariele Ventre" dell'Antoniano di Bologna, chiamato ad interpretare con la professionalità che da sempre lo contraddistingue l'inno che unisce tutti gli italiani.

Il video - intitolato “Una passione italiana per tutta la famiglia” - è stato realizzato dal dipartimento Planning & Promotions di Sky, con la collaborazione di DeaKids, ed è incentrato, come sottolineato dalla nota stampa, sul «racconto dei valori olimpici della fratellanza, dell’agonismo e del gioco, abbinati a momenti indimenticabili delle partecipazioni azzurre alle Olimpiadi. Il promo fa leva sulla componente emozionale, con un forte richiamo al valore del tifo azzurro e alla purezza dello sport. I volti dei piccoli cantanti, illuminati da luci colorate che rimandano alla bandiera italiana, si alternano alle immagini dei trionfi azzurri che hanno portato sul podio il tricolore e a quelle degli atleti che parteciperanno alle prossime Olimpiadi».

E proprio le prossime Olimpiade saranno le prime - tra quelle 'estive' - che verranno trasmesse integralmente da Sky Sport HD con 13 canali dedicati, 12 in HD e uno in tre dimensioni (Sky 3D), oltre 2000 ore di gare in diretta, per seguire live tutte le medaglie e tutte le gare degli azzurri, avendo inoltre la possibilità di scegliere, in ogni minuto, quale gara e quali atleti vedere in diretta, anche su tablet, smartphone e pc grazie a Sky Go.

Per ulteriori informazioni sulla copertura olimpica di Sky, rimandiamo ai nostri articoli di presentazione indicati qui sotto e al sito web dedicato raggiungibile all'indirizzo www.sky.it/olimpiadi.

Giorgio Scorsone
per "Digital-Sat.it"

Leggi anche:

Ultimi Palinsesti