X Factor Evolution: Sky Uno ripercorre i destini dei ragazzi cinque mesi dopo la finale

X Factor Evolution: Sky Uno ripercorre i destini dei ragazzi cinque mesi dopo la finale

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (original)

S
Sky Italia
  lunedì, 04 giugno 2012
 06:00

Alla vigilia dei casting della nuova edizione, Sky Uno ripercorre stasera i 'primi passi' degli artisti lanciati dalla quinta edizione di X Factor, il talent show conclusosi esattamente cinque mesi fa con la vittoria di Francesca Michielin. Cosa ne è stato di lei e degli altri concorrenti? La risposta questa sera alle 21.10 su Sky Uno HD.

Le telecamere si erano spente quel 5 gennaio 2012 con il sorriso di Francesca, fresca vincitrice grazie al suo inedito 'Distratto' presentato in gara e che le è valsa gran parte della vittoria finale. Ma in realtà le telecamere di Sky hanno continuato a seguire i ragazzi anche subito dopo lo sciogliete le righe e l'abbandono del loft. Nasce così 'X Factor Evolution', lo speciale in onda questa sera che ci aggiorna su cosa stanno facendo I Moderni, Antonella, Jessica, Le5 e tutti gli altri concorrenti dell'ultima edizione del talent show musicale più famoso al mondo.

Sarà, stando alla nota di presentazione, «un appassionato e autentico bilancio "post X Factor", tra nuovi progetti discografici, esibizioni live e l'affetto di numerosi fan. Cinque mesi intensi, mesi di radicale cambiamento per ciascuno dei protagonisti dell'ultimo X Factor, condensati in un lungo racconto, ricco di interviste, immagini di backstage, emozionanti esibizioni dal vivo, tante sorprese e qualche nuovo amore».

Ovviamente però l'attenzione maggiore sarà per i tre finalisti: Antonella, che in conferenza stampa ha voluto ricordare le sue origini emiliane facendo sentire la sua vicinanza a tutte le persone colpite dal terremoto, ha vissuto «cinque mesi intensi», riuscendo finalmente a «vivere di musica» coronando finalmente il suo sogno; I Moderni, la sorpresa più autentica di questa edizione, hanno ripercorso il loro X Factor sottolineando come siano stati proprio gli alti e bassi a renderli più forti e capaci di giocarsi la vittoria fino all'ultimo; infine Francesca che dopo la vittoria e l'uscita del singolo 'Distratto' (con il video girato da Stefano Sollima con la partecipazione di Luca Argentero) è ritornata sui banchi di scuola, perché adesso l'obiettivo più importante è quello della maturità che dista ancora un paio d'anni.

Nel frattempo la carriera dei tre va avanti: lanciati tutti discograficamente da Sony Music, I Moderni lanceranno l'album "Troppo forte" il prossimo 26 giugno, mentre sono già stati "assoldati" come colonna sonora di 'Social Games' per i Giochi Olimpici di Londra 2012 trasmessi da Sky Sport grazie alla canzone 'L'estate si balla'; poi toccherà ad Antonella con il suo album in programma ad ottobre, mentre è in preparazione anche la prima raccolta di inediti di Francesca Michielin, attesa dopo l'estate. Quest'ultima si culla già con il record del doppio disco di platino con 'Distratto' capace di raggiungere quota 52mila download digitali, nonché le esibizioni di prestigio al Festival di Sanremo e ai recenti TRL Awards di MTV di scena a Firenze.

Oltre al passato si guarda però anche al futuro di X Factor, che tornerà con la nuova edizione da settembre: dopo i precasting di Bari, Milano e Roma, dal prossimo weekend scenderanno in campo i quattro giudici, freschi di riconferma ufficiale. La prima occasione per rivederli sarà a Rimini sabato 9 e domenica 10 giugno, poi sarà la volta di Andria il 16 e 17 giugno e infine di Milano il 22, 23 e 24 giugno. Per assistere alla selezioni, questa volta aperte al pubblico, è possibile seguire le istruzioni presenti sul sito ufficiale xfactor.sky.it

Giorgio Scorsone
per "Digital-Sat.it"

Ultimi Palinsesti