Da dicembre, e fino al 6 gennaio, gli abbonati a Sky Cinema possono godere di una programmazione cinematografica mai così ricca e spettacolare: una prima tv al giorno, un canale dedicato, una commedia autoprodotta, i capolavori Disney per tutte le età e intramontabili classici trasmessi per la prima volta in Alta Definizione.
Spettacolare per i numeri
- 11 canali di cinema, tutti in HD, che trasmettono oltre 1000 titoli, con 38 prime tv, tutte disponibili anche su Sky On Demand.
- 1 canale interamente dedicato ai sentimenti e alle atmosfere natalizie, Sky Cinema Christmas, con 37 cicli di film.
- 1 appuntamento Disney per tutta la famiglia che continua ogni weekend, popolato dai personaggi più amati della tradizione animata e non solo: Disney Cinemagic.
- 1 appuntamento dedicato alle grandi produzioni della celebre major hollywoodiana MGM, tutti i giorni su Sky Cinema Classics: MGM Gold.
- 1 nuovo film prodotto esclusivamente per gli abbonati Sky, dopo il successo di quello dell'anno scorso, all'insegna dell'irresistibile commedia all'italiana e del buon umore: Un Natale con i Fiocchi.
Spettacolare per le tecnologie
- 164 nuovi titoli in HD, tra nuovi blockbuster e classici senza tempo, e 22 in 3D (canale 150 di Sky).
I servizi esclusivi offerti dal decoder digitale MySkyHD, per registrare e vedere come e quando si vuole i programmi preferiti e l'esclusivo servizio gratuito Sky On Demand, per avere ogni giorno 700 film sempre disponibili e senza vincoli d'orario. Inoltre, in esclusiva per i clienti Sky abbonati da almeno di un anno, dal 29 novembre è nata la sezione On Demand portando "fuori casa" anche il grande cinema di Sky. Sarà possibile scegliere in ogni momento su tablet, PC e Mac, quali programmi vedere e quando vederli, fra centinaia di titoli (tra quelli inclusi nei pacchetti del proprio abbonamento Sky) in continuo aggiornamento di cinema (300 titoli), ma anche di serie tv, intrattenimento, sport, documentari e programmi per bambini.
Spettacolare per i generi.
Ce n'è per tutti i gusti e ogni genere è rappresentato con una ricca scelta di titoli. Circa 40 film d'animazione, di cui 10 provenienti dal magico mondo Disney; circa 100 action-movie, oltre 200 titoli italiani, più di 400 divertenti commedie. Un palinsesto per tutte le età, che spazia da première sbanca-botteghini a film consacrati agli Oscar o premiati nei più importanti festival del mondo. E ancora, tanti cicli di film, maratone e omaggi ad autori e registi.
LE PRIME TV IN HD E IN 3D
38 prime tv, praticamente una ogni giorno, tutte in alta definizione su Sky Cinema1HD. Un'occasione da non perdere per godersi durante le feste i migliori titoli dell'anno, dal capolavoro d'animazione LO SCHIACCIANOCI IN 3D il 24 dicembre (su Sky Cinema Family HD e Sky3D) al terzo campione d'incassi nella storia del cinema THE AVENGERS in onda mercoledì 26 dicembre (anche su Sky3D), fino alla commedia italiana sbanca-botteghini BENVENUTI AL NORD, in onda il 1 gennaio. Inoltre THE ARTIST trionfatore agli Oscar 2012 tra cui il premio di miglior film, programmato lunedì 24 dicembre, la commedia romantica IL GIORNO IN PIÙ, tratto dal romanzo di Fabio Volo in onda giovedì 27 gennaio, l'intenso LE IDI DI MARZO diretto e interpretato da George Clooney programmato il 30 dicembre e l'ultimo capolavoro di Steven Spielberg WAR HORSE, programmato per l'epifania. Tra gli altri, grandi commedie per tutta la famiglia con ALVIN SUPERSTAR 3 - SI SALVI CHI PUO' il 23 dicembre, IN TIME il 28 dicembre e UNDERWOLRD - IL RISVEGLIO il 2 gennaio (anche su Sky3D).
Ricchissima l'offerta anche per chi possiede un televisore in 3D, che potrà scegliere tra 22 film diversi in programmazione, 6 prime tv, 4 film al giorno. Il 25 dicembre alle 21.10 appuntamento tutto natalizio con A CHRISTMAS CAROL, o il The Garfield Show con la prima tv UNA CASA PER TUTTI in onda la sera di Natale, ma anche IL GATTO CON GLI STIVALI il 4 gennaio e TRANSFORMERS 3, il 28 dicembre.
I CLASSICI PER LA PRIMA VOLTA IN ALTA DEFINIZIONE
Sky Cinema si conferma una moderna multisala dove trovano spazio sia le prime visioni dei blockbuster che gli intramontabili classici proposti per la prima volta in Alta Definizione su Sky Cinema Classics, come QUO VADIS, il 25 dicembre, SETTE SPOSE PER SETTE FRATELLI il 26 dicembre, IL PIU' GRANDE SPETTACOLO DEL MONDO il 1° gennaio.
UNA STAGIONE DI SUCCESSI
Il grande Natale di Sky Cinema arricchirà la stagione in corso, che, da luglio 2012 a novembre 2012, è riuscita a bissare i successi dell'anno precedente e a crescere dell'1% nel giorno medio.
13 titoli hanno superato il milione di spettatori medi cumulati. Di essi 7 sono commedie italiane, 4 prime TV e 3 Top Library Filmauro, i classici Cine-Panettoni. La Top 5 per ascolto medio cumulato (AMR7) è guidata dal sequel del fortunato film Immaturi, Immaturi - Il viaggio (1.372.186), seguito dall'animazione Il gatto con gli stivali (1.289.189), L'alba del pianeta delle scimmie (1.251.493), Natale a New York (1.210.630) e X-Men - L'inizio (1.160.316). La fruizione differita dei film, attraverso il My Sky HD, è in significativo aumento, così come quella dei titoli proposti da Sky On Demand.
Tra i titoli in testa alla classifica dei più visti su Sky, l'ascolto "non lineare" di Immaturi - Il viaggio rappresenta il 24% del totale, stesso valore per L'alba del pianeta delle scimmie. Ancora più evidente il dato su Il gatto con gli stivali, in cui il non-lineare rappresenta il 43% del totale.
Immaturi - Il viaggio risulta il titolo più seguito anche per quel che concerne gli ascolti su Sky On Demand (191.181, pari al 14% del totale), seguito da Anche se è amore non si vede (187.928, pari al 18% del totale) e da I puffi, con ben 175.407 (16% del totale)-
Il 1° settembre 2012 è nato Sky Cinema Cult HD, per arricchire e completare l'offerta di Sky Cinema, proponendo prodotti di nicchia e indipendenti. Grande risposta in termini di ascolti, il canale ha guadagnato il 24% nei primi 3 mesi di vita rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente.
A inizio dicembre si è completato il primo anno di vita del branded block Disney Cinemagic su Sky Cinema Family, che ha generato una crescita media degli ascolti del 70% nelle fasce interessate. I titoli più visti di Disney Cinemagic sono stati Cenerentola (260.118), Gli incredibili - Una normale famiglia di supereroi (232.452) e La bella e la bestia (184.093).