Digital-News.it Logo

I Borgia 2, arriva su Sky Cinema 1 HD il nuovo scandaloso atto della saga

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

S
Sky Italia

Dopo il successo ottenuto nel mondo dalla prima stagione, torna su Sky I Borgia la serie-scandalo, scritta da Tom Fontana, che racconta la torbida storia di una delle famiglie più potenti del Rinascimento italiano sullo sfondo delle crude lotte politiche, dinastiche, tra gli Stati e tra le grandi famiglie d'Europa nel pieno del Rinascimento.

La seconda serie andrà in onda in prima tv in esclusiva dal 13 settembre ogni venerdì dalle 21.10 su Sky Cinema 1HD con doppio episodio (disponibile anche su Sky On Demand), mentre tra l'Italia e la Repubblica Ceca sono in corso le riprese della terza stagione. 

Realizzata con un budget stellare di oltre 2 milioni di euro a episodio, uno dei più alti mai impiegati per una coproduzione europea, I Borgia è stata venduta in circa 90 territori nel mondo, tra cui USA e Regno unito, e trasmessa con successo in numerosi paesi.

Avvincente e sontuosa, porta sul piccolo schermo la vera storia dei Borgia, da secoli l'emblema della famiglia feroce e corrotta, simbolo dei sette vizi capitali, sulla cui leggendaria vita si sono sbizzarriti scrittori e registi.

Un affascinante vortice di violenza, lussuria, politica, fede, incesti, tradimenti e redenzioni in sintonia con la violenza delle dinamiche politiche dell'epoca, che ha per protagonista una dinastia capace di dominare la scena politica italiana del XV secolo, l'epoca di Leonardo e Michelangelo, di menti illuminate e fervore intellettuale senza precedenti.  Ma anche l'epoca di Machiavelli, dell'illegalità dilagante, di guerre incessanti e indicibile depravazione.

Al centro del potere c'è il Vaticano, arbitro dei conflitti tra regni e imperi e, al centro del Vaticano, un solo uomo, Rodrigo Borgia, interpretato da uno strepitoso John Doman ("Copland", "E.R", "The Wire", "Mystic River", "The Company man").

Dotato di grande senso politico, spinto dall'ambizione di rendere più grande la sua famiglia, difendere lo Stato della Chiesa dalle mire dei grandi Stati e da una forte smania di potere non scevra da sincera passione per il Papato e la fede cattolica (fu tra gli iniziatori della costruzione della Basilica di San Pietro), dapprima trama per diventare Papa. E, una volta eletto con il nome di Alessandro VI, diventa sinonimo di determinazione e spietatezza, mentre sull'Italia si allunga l'ombra minacciosa dell'esercito francese e di Carlo V e le potenze iniziano a lottare per il dominio del Nuovo mondo.

Il suo pontificato è ricordato come uno dei capitoli memorabili della storia della Chiesa Cattolica.

Padre-padrone a capo di una famiglia animata da tanti conflitti e da una schiera di figli illegittimi, Rodrigo Llançol Borgia ne favorì due: la sensuale e crudele Lucrezia e Cesare giovane uomo assetato di potere e spinto da una natura oscura e violenta a compiere qualsiasi atrocità.

Ma nella corte di Rodrigo Borgia emergeranno molti altri personaggi ambigui che tramano nell'ombra per ottenere dei favori.

Sugli altri spicca Giulia Farnese, interpretata dall'italiana Marta Gastini ("The Rite"): è l'amante di Papa Alessandro, sua consigliera e fautrice di alleanze, raggiri, lotte senza quartiere per il controllo del cuore e della mente del Papa.

Al debutto in Italia la prima stagione de I Borgia è stata la serie più vista sui canali Sky Cinema nel 2011, con una media di esordio di quasi 310mila spettatori medi e quasi 580mila spettatori medi settimanali.

Il sipario della prima stagione de I Borgia, conclusasi con l'assassinio di Giovanni, cala su un Rodrigo vacillante, incapace di superare il lutto per la perdita del figlio, mentre la sua amante Giulia Farnese è lontana da Roma così come i suoi figli Cesare e Lucrezia.

Con dichiarata dovizia di particolari storici, grazie allo studio di documenti dell'epoca condotto dallo showrunner Tom Fontana, la seconda stagione riprende le vicende a partire dal 1494, otto mesi dopo la morte di Giovanni Borgia e si focalizza sull'ascesa al potere di Cesare, mentre Papa Alessandro VI, che sembra aver perso il controllo delle cose Vaticane, dovrà riuscire a mantenere saldo il suo potere.

Nel secondo capitolo de I Borgia il pubblico viene definitivamente traghettato nel Rinascimento, nuovi personaggi storici entrano nella serie e, per la prima volta, si muovono in Italia, nei luoghi in cui gli avvenimenti si sono svolti realmente. Machiavelli, Michelangelo, Leonardo Da Vinci, i grandi pensatori del'epoca, uomini simbolo del Rinascimento, incroceranno la loro vita con i membri della famiglia Borgia. Oltre a Rodrigo e a Giulia, il cardinale Cesare Borgia (Mark Ryder) e Lucrezia (Isolda Dychauk).

Le riprese della seconda stagione sbarcano dunque in Italia, a Roma, nei luoghi che hanno realmente ospitato la famiglia Borgia, nelle stanze dei palazzi, nelle chiese e tra i paesaggi della Città Eterna, che hanno fatto da sfondo agli intrighi e alle ambizioni della più potente famiglia Rinascimentale.

Per il creatore Tom Fontana, il cui intento è dichiaratamente quello di raccontare le vicende de I Borgia «come nessuno aveva osato prima», questa potente famiglia è «l'equivalente delle famiglie mafiose: le dinamiche e le motivazioni sono le stesse e la serie cerca di rendere i personaggi il più possibile contemporanei».

PERSONAGGI

Rodrigo Borgia
Diventerà Papa Alessandro VI, restando un patriarca ossessionato dal potere, insieme uomo di chiesa e padre dei tanti figli avuti da donne diverse. È più avvezzo a spargere sangue che acqua santa. 

Giulia Farnese
Amante di Rodrigo e sposata con Orsino Orsini Migliorati. Il suo ruolo di amante del Papa la rende molto potente e la pone in continua competizione con Lucrezia, per vincere i favori di Rodrigo.

Lucrezia Borgia
Unica figlia di Rodrigo, viene strumentalizzata dal padre per il suoi obiettivi e promessa di continuo in sposa a uomini diversi, finché, divenuta una bellissima donna, non impara ad usare con astuzia la sua bellezza. 

Cesare Borgia 
Il figlio più giovane e più dotato. È intelligente e affascinante, diviso tra fanatismo religioso e un incontrollabile desiderio di  violenza. 

Vannozza Cattanei
Per lungo tempo amante Rodrigo e madre di Lucrezia, Giovanni e Cesare. Anche se non condividono più il letto, lei è ancora la sua confidente.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

  • Basket, DAZN conferma la Copertura di Eurolega e Eurocup per la Stagione 2024/25

    DAZN, la piattaforma di streaming sportivo leader nel mondo, continuerà a essere il broadcaster della piattaforma over-the-top (OTT) per le competizioni di Eurolega di basket in Italia, assicurando ai fan italiani una copertura televisiva d'élite di oltre 500 partite tra le stagioni 2024-25 di EuroLeague ed EuroCup. Le competizioni di Eurolega di basket si uniranno alla lunga lista di offerte multisport di DAZN, che comprende, tra le altre, Serie A, La Liga e Lega...
    D
    DAZN
      martedì, 16 luglio 2024
  • Su Sky Sport Stagione 2024/25 della Turkish Airlines EuroLeague e della BKT EuroCup

    Sky annuncia l’acquisizione dei diritti anche per la stagione 2024/25 di due delle principali competizioni europee di basket maschile per club: la Turkish Airlines EuroLeague e la BKT EuroCup. Per la prossima stagione, su Sky e in streaming su NOW sarà quindi possibile assistere in diretta alle sfide delle squadre italiane, in EuroLeague – EA7 Emporio Armani Milano e Virtus Segafredo Bologna-e in EuroCup –Dolomiti Energia Trento e...
    S
    Sky Italia
      martedì, 16 luglio 2024
  • Prime Video Presents Italia 2024: Anteprime Esclusive, Nuovi Film, Serie Originali e la Champions

    Oggi, al Prime Video Presents Italia 2024, tenutosi a Roma, Prime Video ha svelato nuovi titoli, mostrando in esclusiva le prime immagini di film, serie e show Original ed esclusivi italiani in arrivo prossimamente. Sono state inoltre annunciate le novità sulla rosa dei commentatori di Prime Video per la stagione 2024 - 2025 di UEFA Champions League. Nel ricco catalogo di annunci ci sono nuovi film, serie e show Original ed esclusivi italiani e titoli già annunciati di cui sono...
    I
    Internet e Tv
      lunedì, 15 luglio 2024
  • Fernando Llorente entra nella squadra di Prime Video per la Champions League 2024-25

    Oggi, al Prime Video Presents Italia 2024, tenutosi a Roma, Prime Video ha annunciato le novità sulla rosa dei commentatori di Prime Video per la stagione 2024 - 2025 di UEFA Champions League. Inoltre, sono stati svelati nuovi titoli, mostrando in esclusiva le prime immagini di film, serie e show Original ed esclusivi italiani in arrivo prossimamente. Marco Foroni, Business lead Sports Prime Video Italia, ha annunciato che l’ex attaccante spagnolo Fernando Llorente, ex Juventus,...
    S
    Sport
      lunedì, 15 luglio 2024
  • Grandi Ascolti per le Finali di Wimbledon e UEFA Euro 2024 su Sky, i dati di Audience

    Spettacolare domenica di sport nell’Estate Italiana di Sky con le finali di Wimbledon e UEFA Euro 2024.Ottimi ascolti per l’ultimo atto del “The Championships”, in esclusiva su Sky: l’incontro tra Carlos Alcaraz e Novak Djokovic – in diretta dalle 15.10 su Sky Sport Uno, Sky Sport Tennis, Sky Sport 4K con la telecronaca di Elena Pero e Paolo Bertolucci –ha raggiunto 785 mila spettatori medi complessivi in total audience* e 1 milione 589 mila contatti...
    S
    Sky Italia
      lunedì, 15 luglio 2024
  • Regolamento TV Digitale Terrestre: Icona Universale per Accesso Immediato ai Canali

    Il Consiglio dell’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni ha approvato, con il voto contrario della Commissaria Elisa Giomi, un Regolamento volto ad assicurare l’immediata, agevole e chiara accessibilità dei contenuti della televisione digitale terrestre, così come previsto dal Testo unico dei servizi media audiovisivi e dalla propria delibera n. 294/23/CONS. Elaborato a valle di un tavolo tecnico istituito ad hoc, al quale hanno partecipato le...
    D
    Digitale Terrestre
      lunedì, 15 luglio 2024
  • Disponibile il nuovo teaser Sky di Hanno Ucciso l'Uomo Ragno - La leggendaria storia degli 883

    Dopo aver aperto, in esclusiva per i fan, le tappe dei concerti del tour negli stadi di Max Pezzali, è finalmente disponibile per tutti il nuovo teaser di HANNO UCCISO L’UOMO RAGNO – LA LEGGENDARIA STORIA DEGLI 883, la serie Sky Original di Sydney Sibilia che debutterà l’11 ottobre in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW. La serie – una produzione Sky Studios e Groenlandia (società del Gruppo Banijay), prodotta da Matteo Rovere e Sydney...
    S
    Sky Italia
      lunedì, 15 luglio 2024
  • Sky Sport Tennis 🎾 in diretta ATP/WTA Amburgo, BÃ¥stad, Gstaad, Newport, Budapest, Palermo

    Prosegue la grande stagione del tennis su Sky e in streaming su NOW.  Sei i tornei che saranno trasmessi in diretta e in esclusiva da lunedì 15 a domenica 21 luglio: quattro del circuito maschile ATP, due del circuito femminile WTA. In ambito maschile, il torneo ATP 500 Amburgo è uno degli eventi più prestigiosi del circuito ATP. Si svolge solitamente a luglio e fa parte della categoria 500, il che significa che offre un alto numero di punti per la classifica ATP e un...
    S
    Sky Italia
      lunedì, 15 luglio 2024
  • Finale UEFA Euro 2024: Spagna vs Inghilterra in diretta streaming e TV su Sky Sport e Rai 1

    La Spagna si avvicina all'inedita finale dell'Europeo 2024 (diretta streaming e TV su Sky Sport e Rai 1) augurandosi di replicare al maschile l'ultimo precedente in cui ha affrontato l'Inghilterra con un trofeo internazionale in palio. Era l'agosto dell'anno scorso, quando a Sydney la Roja vinceva il mondiale femminile battendo 1-0 le rivali, alla vigilia date per favorite. A Euro 2024 è arduo fare pronostici su una sfida tra due delle nazionali più forti...
    S
    Sport
      domenica, 14 luglio 2024
  • Sky Sport: Boom di ascolti per la finale femminile di Wimbledon 2024 tra Paolini e Krejcikova

    Ottimi ascolti per la finale del singolo femminile di Wimbledon tra Jasmine Paolini e Barbora Krejcikova, in diretta ieri, sabato 13 luglio, dalle 15.09 su Sky Sport Uno, Sky Sport Tennis, Sky Sport 4K, Sky Sport 252. Il match con la telecronaca di Elana Pero e Paolo Bertolucci ha raggiunto 1 milione 54 mila spettatori medi complessivi in total audience* e 1 milione 675 mila contatti unici**, con il 9,7% di share tv. Si tratta del miglior risultato in termini di ascolto per una partita di...
    S
    Sky Italia
      domenica, 14 luglio 2024
  • Finale Wimbledon e UEFA Euro 2024: Una Domenica di Grande Sport su Sky e NOW

    Una domenica di grande sport da non perdere su Sky e in streaming su NOW con la finale del singolo maschile di Wimbledon e di UEFA Euro 2024. Si parte con il tennis dal centrale del All England Lawn Tennis & Croquet Clubper la sfida tra Carlos Alcaraz e Novak Djokovic.La partita sarà in diretta esclusiva dalle 15 su Sky Sport Uno, Sky Sport Tennis, Sky Sport 4K e in streaming su NOW con la telecronaca di Elena Pero e Paolo Bertolucci. Dalle 14, il pre partita Sky Tennis...
    S
    Sky Italia
      domenica, 14 luglio 2024
  • Jasmine Paolini fa la Storia. La Finale 2024 di Wimbledon in diretta su Sky e NOW

    Lo spettacolo del grande tennis da vivere su Sky e in streaming su NOW. Jasmine Paolini è la prima italiana a raggiungere la finale di Wimbledon, che giocherà contro Barbora Krejcikova, oggi sabato 13 luglio, in diretta esclusiva su Sky e in streaming su NOW. Appuntamento dalle 15 su Sky Sport Uno, Sky Sport Tennis, Sky Sport 4K e in streaming su NOW  con la telecronaca di Elena Pero e Paolo Bertolucci. Ampi pre e...
    S
    Sky Italia
      sabato, 13 luglio 2024
  • Belén Rodríguez debutta su Warner Bros. Discovery con due nuovi Show

    Warner Bros. Discovery, in attesa di raccontare tutti i dettagli della nuova stagione televisiva 2024-2025 che verranno svelati il prossimo settembre, segna un nuovo colpo nel mondo dell’intrattenimento televisivo. BELÉN RODRÍGUEZ, uno dei volti più amati e iconici della tv italiana, conduttrice, attrice e imprenditrice digitale, entrerà nella squadra dei talenti targata Warner Bros. Discovery, una delle principali media company a livello mondiale. BELEN...
    T
    Televisione
      venerdì, 12 luglio 2024
  • Calcio, amichevoli estive 2024 del Napoli in diretta esclusiva PPV su OneFootball

    La SSC Napoli è lieta di annunciare l’accordo con OneFootball, piattaforma media leader nel mondo del calcio, per trasmettere in diretta e in esclusiva tutte le amichevoli del Club che si disputeranno durante i ritiri estivi di Dimaro e Castel di Sangro. Per la prima volta i tifosi del Napoli potranno assistere in diretta alle partite amichevoli estive da ogni parte del mondo e su qualsiasi dispositivo mobile, da pc, tablet e su Smart Tv. All’interno della piattaforma di...
    S
    Sport
      venerdì, 12 luglio 2024
  • DAZN, il Meglio delle Amichevoli Estive di Serie A e il Soccer Champions Tour 2024

    Il grande calcio non si ferma su DAZN e anche per quest’estate tutti i tifosi di Juventus, Inter, Milan, Roma, Lazio, Atalanta, Fiorentina e Torino potranno seguire il meglio delle amichevoli* della propria squadra del cuore. Testa e cuore, quindi, già alla fase preparatoria che porterà al calcio di inizio della nuova stagione di Serie A 2024/2025 in partenza il 17 agosto, sempre su DAZN, con le 20 squadre che si sfideranno sui campi per il titolo di Campione...
    D
    DAZN
      venerdì, 12 luglio 2024
  • Sky Sport Motori Weekend (12 - 14 Luglio) | SuperBike Gran Bretagna, 6 Ore San Paolo, Indycar Iowa

    In arrivo su Sky e in streaming su NOW.un altro fine settimana all’insegna delle quattro e delle due ruote, con il Mondiale 2024 di Superbike, il WEC e la Indycar. APPUNTAMENTI – Torna in pista la Superbike, impegnata a Donington Park per il Round di Gran Bretagna, tutto da vivere su Sky Sport MotoGP e in streaming su NOW. Sabato Superpole a partire dalle 11.55, con Gara 1 che scatterà alle 15. Domenica Superpole Race alle 12, mentre alle 15 si tornerà in pista per...
    S
    Sky Italia
      venerdì, 12 luglio 2024
  • Parma in Serie A, le amichevoli Pre-campionato in Diretta su Sportitalia

    Il pre campionato del Parma sarà trasmesso in esclusiva su Sportitalia. Una grande offerta che l’emittente diretta da Michele Criscitiello fa ai tifosi della neopromossa in Serie A e a tutti gli appassionati di calcio in questa marcia di avvicinamento al via della stagione. Tre amichevoli di prestigio saranno visibili in chiaro e gratuitamente su Sportitalia (canale 60 del digitale terrestre). Si comincia sabato 13 luglio alle ore 19 con Parma-Lugano. Sette giorni più...
    S
    Sport
      giovedì, 11 luglio 2024
  • Tech Talk LIVE: Evoluzione dell'Innovazione #2 - Diretta Streaming ore 12 Digital-News.it

    // IN DIRETTA STREAMING DALLE 12 CLICCANDO NELLA FINESTRA QUI SOTTO LIVE TECH TALK - Evoluzioni dell'Innovazione #2 GIOVEDI 11 LUGLIO 2024LIVE @ Digital-News.itUna produzione a cura di Comunicare Digitale -  Piattaforma CONNECT | #FED2024Media Partner: Digital-News.it Non perdere l'opportunità di partecipare al nuovo TECH TALK, un evento di grande rilevanza organizzato da Comunicare Digitale in collaborazione con Digital-News.it. Questo incontro informativo,...
    H
    HiTech
      giovedì, 11 luglio 2024
  • Caracas debutta su Sky e NOW, la Napoli di Marco D’Amore tra Amore e Thriller

    Arriva in prima TV su Sky il nuovo film diretto e interpretato da Marco D’Amore CARACAScon Toni Servillo e Lina Camélia Lumbroso, in onda giovedì 11 luglio alle 21:15 su Sky Cinema Uno (e alle 21:45 anche su Sky Cinema Drama), in streaming su NOW e disponibile on demand.Su Sky il film sarà disponibile on demand anche in 4K. CARACAS è tratto dall’opera letteraria Napoli Ferrovia di Ermanno Rea e ci guida in un profondo viaggio nella Napoli più...
    S
    Sky Italia
      giovedì, 11 luglio 2024
  • Giuseppe De Bellis: «Sky TG24, novità e conferme tra innovazione e tradizione»

    Nella cornice dello studio 10 super tecnologico del nella sede di Sky Italia ospitato al centro di produzione televisiva di Milano Santa Giulia, Sky TG24 ha presentato questa mattina i piani e il palinsesto per la prossima stagione della all news diretta da Giuseppe De Bellis.  Sky TG24 si prepara ad offrire continuità e alcune interessanti novità nel panorama dell'informazione televisiva italiana. Un traguardo significativo è stato il riconoscimento nel report...
    S
    Sky Italia
      mercoledì, 10 luglio 2024

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝