Digital-News.it Logo
Foto - #PerAmoreDelloSport - Guadagnini: ''Diretta Gol Bundesliga su Fox Sports sarà spettacolo''

#PerAmoreDelloSport - Guadagnini: ''Diretta Gol Bundesliga su Fox Sports sarà spettacolo''

News inserita da:

Fonte: Digital-News (original)

S
Sky Italia

#PerAmoreDelloSport - Guadagnini: ''Diretta Gol Bundesliga su Fox Sports sarà spettacolo''Dai top player del calcio inglese ai talenti del massimo campionato tedesco fino alle giovani promesse della lega olandese. Oltre 450 incontri, con una media di 15 partite a weekend, per la nuova stagione di FoxSports HD ora in esclusiva su Sky. Questi alcuni dei numeri dell’anno di grande calcio internazionale firmato FoxSports HD. A dare il kick off saranno la Premier League e l''Eredivisie nel weekend 7-9 agosto, seguirà la Bundesliga venerdì 14 agosto, quando il Bayern Monaco affronterà l’Amburgo in un match che sarà eccezionalmente trasmesso non solo su Fox Sports ma anche su Fox (Sky, 112).

Il campionato tedesco sarà il protagonista del sabato di Fox Sports HD anche grazie alla novità di DIRETTA GOL BUNDESLIGA, il nuovo programma in onda dalle 15:00 con cinque match in diretta in simultanea. Tutto rigorosamente in alta definizione. E se l’attesa sembra lunga, l’appuntamento è sabato 1 agosto con la Supercoppa che vedrà il Wolfsburg detentore della Coppa di Germania contrapporsi al Bayern Monaco, vincitore dell’ultimo campionato.

Per il calcio inglese, domenica 2 agosto è la volta di una grande sfida per il Community Shield (la Supercoppa inglese), in diretta dallo stadio di Wembley. A scendere in campo il Chelsea campione d’Inghilterra e l’Arsenal, detentore della FA Cup. L’estate di FoxSports HD offre anche il meglio del calcio sudamericano. Protagoniste delle notti del 14-15 luglio e 23-24 luglio sono le semifinali di Copa Libertadores, la massima competizione per club del Sudamerica, che porteranno alla finale di inizio agosto. Subito dopo via alla Copa Sudamericana, l’equivalente della nostra Europa League.

Ma Fox Sports HD è anche approfondimenti e reportage esclusivi. Si comincia il sabato alle 12:30 con FOOTBALL STATION SATURDAY condotto da Giulia Mizzoni, in diretta dallo studio tutte le anticipazioni sui top player e gli incontri della giornata. La domenica alle 19:00 è la volta di FOOTBALL STATION SUNDAY, con ospiti e highlights del weekend sportivo. A seguire alle 19:30 FOX FILES, i grandi reportage sul calcio europeo firmati Fox Sports. Il fine settimana di Fox Sports HD non si chiude la domenica. Spazio quindi al MONDAY NIGHT con gli incontri di Premier League e all’esordio di THE HOUSE OF FOOTBALL, il programma del lunedì sera interamente dedicato ai grandi top player d’oltremanica.

LE PAROLE DEL DIRETTORE DI FOX SPORTS - FABIO GUADAGNINI
durante la conferenza stampa #PerAmoreDelloSport - Presentazione Stagione Sky Sport 2015-2016.

FOX SPORTS ANNO TERZO - «Siamo arrivati al terzo anno di programmazione. Fox Sports è entrata nel mercato italiano tre anni fa accogliendo quello che gli appassionati di calcio cercavano cioè una tv che fosse una casa dove trovare sempre i Top Player, dove trovare una cultura diversa del mondo del calcio italiano, un linguaggio più cosmopolita ed è proprio questo l'obiettivo che abbiamo portato avanti in questi anni ovvero cercare di potare le nuove generazioni verso il meglio del calcio. Noi portiamo avanti tutti questi messaggi che vengono dall'estero con l'augurio che anche in Italia si possa riuscire a ritornare ad avere uno sviluppo del mondo del calcio sopratutto incentrato sopratutto sui 22 giocatori in campo e sul pubblico sugli spalti. Mi fa grande piacere che Fox Sports sia dal 1° Luglio un elemento importante ed esclusivo dell'offerta Sky Sport, per noi questo è motivo di grande orgoglio, significa che questa missione che abbiamo raccolto attraverso Fox Sports in Italia è un qualcosa che dà e ha dato un importante valore aggiunto. La nostra scommessa a partire dalle prossime settimane è quella essere un partner vincente del grande weekend che Sky offrirà in esclusiva ai propri clienti, lo faremo principalmente con due tra i campionati più importanti in Europa come Premier e Bundesliga ma ovviamente il cantiere per eventuali nuovi acquisizioni è aperto.....».

LA PREMIER LEAGUE - «La Premier League rimane l'asset più importante del palinsesto, la possiamo paragonare alla NBA del calcio mondiale. Tutti gli appassionati del calcio oltremanica hanno subito la sensazione al di là della presenza di grandi campioni del cosiddetto effetto XBOX/PlayStation ovvero un campo verdissimo, spalti sempre pieni, gioco veloce e spettacolare, in tutte le partite e per tutto il campionato: c'è sempre la sensazione di un grande evento, di un qualcosa di importante che sta per accadere.  Tra l'altro le squadre stanno già impegnando in maniera importante, con investimenti considerevoli. i tanti soldi che gli arriveranno grazie agli accordi record che hanno sottoscritto le tv inglesi per ottenere i diritti del campionato. Ad esempio l'Watford, la squadra di proprietà della famiglia Pozzo che approda quest'anno in Premier League ha già 100 milioni di euro da poter investire per svilupparsi frutto solo della promozione dalla Championship».

LA GRANDE NOVITA: LA BUNDESLIGA - «La Bundesliga è la grande novità di questa stagione, raccogliamo in un certo senso un DNA storico che Sky ha portato avanti negli ultimi 12 anni, il calcio internazionale fa parte del DNA della televisione a pagamento, fa parte del DNA del nostro pubblico di riferimento e pertanto il campionato tedesco rappresenta per noi la grande scommessa dell'anno che verrà».

#PerAmoreDelloSport - Guadagnini: ''Diretta Gol Bundesliga su Fox Sports sarà spettacolo''NASCE DIRETTA GOL BUNDESLIGA - «Diretta Gol è un formato che solo la tecnologia e la piattaforma che la ospita ci permette di renderla evidente. La Bundesliga vive ancora molto della leadership assoluta del Bayern Monaco non solo in ottica sportiva ma anche economica, però è sicuramente un campionato sempre più spettacolare, gli inglesi stanno temendo la crescita del campionato tedesco temendo che diventi un campionato ancora più importante. Noi iniziando questa partnership con la Bundesliga celebreremo il kick off del torneo non solo su Fox Sports ma in una sorta di sincronizzazione mondiale su tutti i canali del gruppo Fox (quindi anche quelli di intrattenimento). Poi ogni sabato alle 15 avremo la possibilità di vedere la dinamica di cinque match in parallelo guidati da Giulia Mizzoni, il nostro volto di punta, lei rappresenta al meglio una redazione molto entusiasta, giovane e molto competente».

ALTRI SPORT - «Sono veramente felice di trovarmi a inaugurare la nostra stagione ad Alghero, in provincia di Sassari che quest'anno ha conquistato nel basket lo Scudetto e la Coppa Italia e di cui abbiamo tenuto a battesimo sui nostri canali l'esordio in Eurolega. Seguiremo i Campioni d'Italia (insieme all'EA7 Armani Jeans Milano) anche nella prossima stagione nella massima competizione cestistica a livello europeo. Questa terra tra l'altro ospita anche il Rally di Sardegna che vede proprio in Alghero la sua meravigliosa sede naturale».

Inviato ad Alghero [Sassari]
Simone Rossi
per "Digital-News.it"
(twitter: @simone__rossi)

#PerAmoreDelloSport - Guadagnini: ''Diretta Gol Bundesliga su Fox Sports sarà spettacolo''

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • X Factor 5 - Le audizioni: domani cominicia l'avventura su Sky Uno HD

    Nelle prime due puntate di X Factor 5 - in onda il 20 e 27 ottobre alle 21.10 - racconteranno le Audizioni, ovvero i provini dei 220 candidati promossi durante gli affollatissimi pre-casting di Roma e Milano e le successive audizioni che hanno fatto tappa a Trento, Forlì e Milano davanti al grande pubblico di teatri e palazzetti. Lì i candidati han...
    S
    Sky
      mercoledì, 19 ottobre 2011
  • Sky Cinema, per i veri amanti del Cinema

    Sky Cinema porta il cinema a casa tua - Sky Cinema porta il cinema a casa tua con una vasta gamma di contenuti, tra cui grandi film, serie originali ed esclusive e tanta animazione. Con Sky Cinema puoi vedere oltre 200 prime visioni all'anno, i film più attesi e i grandi blockbuster internazionali, direttamen...
    S
    Sky
      sabato, 22 luglio 2023
  • Mediaset Italia2, la tv in trasformazione dal 16 Gennaio (Video Spot)

    On air sulle reti Mediaset da qualche giorno un nuovo spot di Italia 2 (canale per giovani disponibile gratuitamente sul digitale terrestre) che potete vedere nel filmato qui sopra. "A soli 6 mesi dalla sua nascita, è già scoppiata la Italia2 mania. Tutti la vogliono, tutti la cercano, ma non tutti la trovano. Gli antennisti...
    D
    Digitale Terrestre
      martedì, 03 gennaio 2012