La Serie D dà il benvenuto al Parma Calcio 1913, diretta esclusiva su Sky Sport HD

La Serie D dà il benvenuto al Parma Calcio 1913, diretta esclusiva su Sky Sport HD

News inserita da:

Fonte: Digital-News (original)

S
Sky Italia
  domenica, 06 settembre 2015
 05:00

La Serie D dà il benvenuto al Parma Calcio 1913, diretta esclusiva su Sky Sport HDComincerà ad Arzignano (diretta su Sky Sport Plus HD e Sky Calcio 8 HD) centro della provincia vicentina, la nuova avventura del calcio parmigiano. Domani il club nato dalle ceneri del fallimento della società di Ghirardi e Leonardi comincia il campionato di serie D. Lo farà con il nome di Parma calcio 1913 ma il clima nella città emiliana è praticamente lo stesso di quando si giocava in serie A. Quasi 9.000 abbonamenti sottoscritti, poco meno di mille i tifosi pronti a seguire in trasferta la squadra per il debutto stagionale, il clima è pieno di entusiasmo nonostante l'anno terribile appena vissuto.

E’ terminata alle 19 di ieri la prevendita dei biglietti (gestita, per conto del Parma Calcio 1913 che li aveva acquisiti dalla società ospitante, dal Centro di Coordinamento Parma Clubs): sono 746 i tagliandi in totale venduti nella due giorni di prevendita. I biglietti si potranno acquistare anche al botteghino dello stadio Dal Molin di Arzignano, che aprirà alle ore 13.30.

«Iniziamo portando la storia con noi - ha detto alla vigilia Luigi Apolloni, allenatore scelto dal presidente Nevio Scala - perchè la maglia che indossiamo fa parte della storia del calcio internazionale. L'emozione sarà fortissima perchè dirigere la squadra con cui ho giocato per tanti anni sicuramente mi darà sensazioni particolari, soprattutto all'inizio. Il Parma, lo ripeto, è parte della storia del calcio in Italia, ha vinto molto più di altre squadre blasonate».

Ma la serie D ha non poche incognite e «noi stiamo cercando di assorbire più notizie possibili - ha specificato Apolloni - Il Parma ha i mezzi per fare la partita, non perdendo umiltà ed equilibri, e calandosi nella realtà della D». Al di là dei discorsi sul blasone e il passato,  però, si gioca per i tre punti, primissimo passo per una non semplice risalita. «Non dobbiamo vincere per forza - ha detto Apolloni - dobbiamo iniziare però il campionato nel modo giusto per il nostro obbiettivo». Che, nemmeno a dirlo, è l'immediata promozione in Lega Pro.

Questo l'elenco alfabetico dei 22 convocati di mister Apolloni: Adorni, Baraye (squalificato), Benassi, Cacioli, Ciotti, Corapi, Cotticelli, Giorgino, Lauria, Longobardi, Lucarelli, Melandri, Messina, Miglietta, Molinaro (Nicolò, classe 1997, centrocampista offensivo della formazione Juniores), Musetti, Ricci, Sereni, Simonetti, Traykov, Vignali, Zommers. I calciatori Rodriguez e Sowe sono ancora in attesa di eventuale tesseramento, mentre per Agrifogli, tesserato, sussistono problematiche burocratiche al momento non risolte.

TUTTI I MATCH DEL PARMA CALCIO 1913 IN DIRETTA ESCLUSIVA SU SKY SPORT

La Serie D approda su Sky Sport, in diretta esclusiva tutte le partite del Parma Calcio 1913Sky si conferma sempre di più la casa del calcio di tutte le piazze e di tutti i tifosi d’Italia. Grazie a un accordo con la Lega Nazionale Dilettanti, Sky ha infatti acquisito i diritti di trasmissione anche delle partite del Parma Calcio 1913, che nella prossima stagione disputerà il Campionato di Serie D.

Dopo la Serie A, con tutti i 380 match del campionato live (di cui 132 in esclusiva) e la Serie B, con tutte le 472 gare in diretta solo su Sky, un’altra grande esclusiva dedicata a uno dei più prestigiosi club del nostro calcio, pronto alla rinascita dopo le vicissitudini della passata stagione,  segnata da continui cambi di proprietà e culminata con il fallimento societario.

Questa scelta testimonia la passione di Sky per il calcio, in cui crede e investe da più di dieci anni, e rafforza la volontà di promuovere i valori di uno sport che non conosce distinzione di categorie. Sky continua a manifestare la propria dedizione verso una delle realtà calcistiche più importanti della storia recente del nostro calcio, quella legata alla città di Parma. Dopo aver seguito nella passata stagione le vicende della società ducale, attraverso il documentario “Alza la testa - Parma D.O.C.”, Sky insieme al Parma Calcio 1913 riparte dalla Serie D per tornare a raccontare le gesta dei gialloblu sul campo.

Si comincia domenica 6 settembre alle ore 15 con il match d’esordio contro l’Arzignano, in diretta su Sky Sport Plus HD e Sky Calcio 8 HD con la telecronaca di Gaia Brunelli e Alessandro Melli.

Ultimi Palinsesti