#SkyEuroBasket, Ottavi - Italia vs Israele (diretta 18.30 su Sky Sport 3 HD)

#SkyEuroBasket, Ottavi - Italia vs Israele (diretta 18.30 su Sky Sport 3 HD)

News inserita da:

Fonte: Digital-News (original)

S
Sky Italia
  domenica, 13 settembre 2015
 10:06

#SkyEuroBasket, Ottavi - Italia vs Israele (diretta 18.30 su Sky Sport 3 HD)Lille. “Win or go home”. Dopo la prima fase di Berlino, gli Azzurri affronteranno Israele in un match senza ritorno. Il nuovo regolamento FIBA per l’EuroBasket prevede infatti gare a eliminazione diretta negli ottavi di finale. Un crocevia fondamentale per cercare di entrare nelle prime otto formazioni del continente e continuare il percorso verso i Giochi Olimpici di Rio 2016. Le finaliste dell’EuroBasket andranno direttamente all’Olimpiade mentre le squadre classificate dal 3° al 7° posto disputeranno un torneo pre-Olimpico. La partita sarà trasmessa in diretta su Sky Sport 3 HD alle 18.30.

“Israele è una squadra che gioca una pallacanestro particolare – spiega il CT Simone Pianigianidiversa, di grande corsa e grande transizione. Il movimento continuo in attacco di uomini e palla crea situazioni anomale che ti fanno impazzire. Difensivamente, come da tradizione, mescolano e cambiano molto tenendo l’area sempre piena. E’ uno stile di gioco chiaro e diverso che nessuno è abituato a fronteggiare. E’ una squadra che ti fa aprire l’area e non ti da punti di riferimento”.

Gli israeliani, allenati da coach Edelshtein, hanno chiuso al secondo posto dietro la Francia il girone di Montpellier con tre vittorie (Russia, Finlandia e Polonia) e due sconfitte (Bosnia Erzegovina e Francia). Il miglior marcatore israeliano al momento è Omri Casspi, futuro compagno di Belinelli ai Sacramento Kings, con 74 punti totali (18.5 di media con 4 partite giocate). Dietro di lui, le bocche da fuoco si chiamano Gal Mekel (59, 14.8 + 5 assist di media) e Lior Eliyahu (56, 14). Il miglior risultato di sempre in un Europeo per Israele rimane il secondo posto del 1979, quando Mickey Berkowitz guidò la squadra in finale, poi persa contro l’Unione Sovietica (98-76).

GLI OTTAVI DI FINALE ODIERNI IN DIRETA SU SKY SPORT 3 HD

#SkyEuroBasket, Ottavi - Italia vs Israele (diretta 18.30 su Sky Sport 3 HD)Si comincia alle ore 12 con uno degli ottavi di finale più intriganti: il talento diffuso della Croazia di Tomic e Saric contro l'esplosività  della Repubblica Ceca, guidata dal play del Barcellona Tomas Satoransky e dall'ala del Fenerbahce Jan Vesely. Telecronaca di Geri De Rosa e Davide Pessina. Alle 14.30 torna in campo la Serbia che ha dominato il girone di Berlino, quello in cui c'era l'Italia. Siamo però agli ottavi di finale e un passo falso contro la Finlandia potrebbe rendere fallimentare un Europeo fin qui strepitoso. Da non perdere il duello fra Milos Teodosic e l'ex giocatore della Virtus Bologna Petteri Koponen. Telecronaca di Geri De Rosa e Alessandro Mamoli. Alle 18.30 Dopo le notti magiche contro Spagna e Germania, l'Italia cerca l'accesso ai quarti di finale contro Israele, squadra atipica e pericolosa. Telecronaca di Flavio Tranquillo e Davide Pessina  Nell'ultimo incontro degli ottavi di finale la sorprendente Georgia sfida la solida Lituania. In palio l'accesso ai quarti di finale contro la vincente tra Italia e Israele. Telecronaca di Alessandro Mamoli e Flavio Tranquillo.

DOMENICA 13 SETTEMBRE

  • Ore 11.30 Studio EuroBasket (diretta)
  • ore 11.50 Croazia vs Repubblica Ceca  (diretta)
  • ore 14.00 Studio EuroBasket  (diretta)
  • ore 14.20 Serbia vs Finlandia  (diretta)
  • ore 18.00 Studio EuroBasket  (diretta)
  • ore 18.20 ITALIA vs Israele  (diretta)
  • ore 20.30 Studio EuroBasket  (diretta)
  • ore 20.50 Lituania vs Georgia  (diretta)
  • ore 23.00 Studio EuroBasket  (diretta)

Ultimi Video

Palinsesti TV