Beko All Star Game 2016, la festa del basket in diretta su Sky Sport 2 HD

Beko All Star Game 2016, la festa del basket in diretta su Sky Sport 2 HD

News inserita da:

Fonte: Digital-News (original)

S
Sky Italia
  domenica, 10 gennaio 2016
 07:00

Beko All Star Game 2016, la festa del basket in diretta su Sky Sport 2 HD"Dovrà essere lo spot più bello per promuovere il nostro campionato". Una volta tanto d’accordo, con queste parole Valerio Bianchini e Dan Peterson hanno presentato nella splendida cornice di Palazzo Geremia a Trento, l’edizione 2016 del Beko All Star Game, lo spettacolare evento organizzato da Lega Basket e RCS Sport, in programma, oggi domenica 10 gennaio al PalaTrento e di cui i due leggendari coach saranno protagonisti, rispettivamente al fianco di Maurizio Buscaglia (Dolomiti Energia Trentino) e Max Menetti (GrissinBon Reggio Emilia). Anche per l’edizione 2016 verrà utilizzato lo stesso format vincente, sperimentato per la prima volta lo scorso anno a Verona, grazie al quale potremo vedere i migliori giocatori italiani e stranieri presenti nel nostro campionato giocare nella stessa squadra, rendendo così l’evento ancor più intrigante e spettacolare.

Paolo Bellino, Direttore generale di RCS Sport ha invece sottolineato il rapporto di grande collaborazione che lega sempre di più RCS Sport con il territorio trentino.  ”Per noi l’All Star Game a Trento è un’ulteriore significativa tappa del grande lavoro che in questi ultimi anni stiamo portando avanti con Trento e più in generale con il Trentino e siamo sicuri che anche l’evento del 10 gennaio si rivelerà un grande successo”.

“ Per la nostra città” ha dichiarato il sindaco di Trento Alessandro Andreatta si tratta di un bellissimo riconoscimento che viene a premiare il grande lavoro svolto in tutti questi anni dalle nostre società ed in modo particolare dall’Aquila Basket”. “ Una scelta quasi inevitabile” ha ribadito dal canto suo il presidente di Lega Basket Fernando Marino ”perché non c’è dubbio che quanto ha fatto e sta facendo la società trentina è il miglior esempio di come lavorando con grande professionalità si raggiungono importanti risultati”.

PAROLA AI COACH - Un evento che vivrà sul ritorno in panchina di due icone del basket italiano, Dan Peterson e Valerio Bianchini, che hanno accettato l’invito del presidente Marino di sedere al fianco di Buscaglia e Menetti per guidare le due formazioni delle stelle. “ Sento aria di rinascimento” ha dichiarato Bianchini “e non c’è dubbio che Menetti e Buscaglia siano gli interpreti migliori di quest’aria nuova che si respira in campionato. Ben venga dunque l’All Star Game a Trento, ovviamente con la speranza di battere Peterson…”. “ Sono d’accordo con Bianchini” gli ha fatto eco Peterson “e mi auguro che i giocatori che verranno chiamati a giocare il 10 gennaio sappiano interpretare nel modo giusto questo spirito. Soprattutto, mi regalino la vittoria”.

LE SFIDE DELL'INTERVALLO - Si sono chiuse, le votazioni per l’attesissimo Mini Slam Dunk Contest, l’emozionante gara delle schiacciate che accompagnerà l’edizione 2016 del Beko All Star Game. L’attesissima sfida andrà in scena durante la pausa tra il secondo e il terzo quarto della partita delle stelle, il tutto valutato da una giuria scelta ad hoc per l’occasione, che vedrà come giudice d’eccezione Miss Italia 2015, Alice Sabatini, giocatrice e grande appassionata di basket. A contendersi dunque lo scettro del miglior dunkers del Beko All Star game 2016 saranno: Abass Awudu Abass – Acqua Vitasnella Cantù, Achille Polonara (vincitore Slam dunk contest All Star Game Serie A 2014) – Grissin Bon Reggio Emilia, Trent Lockett – Dolomiti Energia Trentino, Micah Downs – Pasta Reggia Caserta

Definiti anche i giocatori che parteciperanno al Dolomiti Energia Three Point Contest, l’attesa sfida del tiro da tre punti. L’emozionante gara andrà in scena durante la pausa tra il primo e il secondo quarto della partita delle stelle e avrà una fase eliminatoria e una finale. A disposizione dei giocatori ci saranno 5 carrelli contenenti 4 palloni dal valore di 1 punto e uno, il cosiddetto "Money Ball", di 2, per un totale di 25 tiri da eseguire in un minuto.A sfidarsi dalla linea dei 6.75 metri saranno: Michael Bramos – Umana Reyer Venezia, Alex Kirk – Giorgio Tesi Group Pistoia, Krunoslav Simon – EA7 Emporio Armani Milano. Tyrus McGee – Vanoli Cremona. 

LA DIRETTA TV IN ESCLUSIVA SU SKY - Sarà Sky a trasmettere l’evento in diretta esclusiva e in Alta Definizione a partire dalle ore 18 su Sky Sport 2 HD, con la telecronaca di Geri De Rosa, il commento di Matteo Soragna e il bordocampo curato da Alessandro Mamoli.

LE ESCLUSIVE DI #SKYBASKET - Su Sky in diretta esclusiva due incontri di ogni giornata di Regular Season del Campionato Serie A Beko e fino a 10 incontri dei quarti di finale per le prossime due stagioni (2015-16 e 2016-17). In diretta anche tutte le gare delle due semifinali e l’intera fase finale (al meglio delle sette partite). In totale,  fino a 90 match in onda. La prima partita è il sabato sera e/o la domenica alle 12, mentre il secondo match è il posticipo del lunedì. I canali di riferimento sono Sky Sport 1 HD e Sky Sport 2 HD. Oltre alla Serie A, Sky ha acquisito in esclusiva assoluta i diritti di trasmissione di altri due prestigiosi eventi della pallacanestro italiana: la Beko Supercoppa, che ha aperto ufficialmente la stagione a Torino nel weekend 26-27 settembre e confermata anche per il 2016, e l’All Star Game, la grande festa del basket italiano in programma il 10 gennaio 2016.

BASKET ROOM - Su Sky la stagione cestistica è davveroBeko All Star Game 2016, la festa del basket in diretta su Sky Sport 2 HD ricca e senza confronti, con una grande novità: “Basket Room”, il primo talk show sul mondo del basket in onda in diretta ogni lunedì sera su Sky Sport 2 HD dopo il Monday Night di Serie A e condotto in studio da Alessandro Mamoli avrà, in qualità di ospite fisso, Flavio Tranquillo;  con loro, i volti del basket Sky e altri personaggi legati, in un modo o nell’altro, al mondo della palla a spicchi. Poco meno di 30 minuti, per parlare e discutere di pallacanestro a 360 gradi, in compagnia di allenatori, giocatori, ex giocatori, addetti ai lavori o semplici appassionati Dai campionati italiani, ai tornei europei, per arrivare fino in Americana, in particolare con la NBA, appena partita e grande esclusiva di Sky. Oltre a Flavio Tranquillo, nello studio si alterneranno settimanalmente diversi ospiti che ruotano intorno al  mondo della pallacanestro.

LE FORMAZIONI DELLE SQUADRE IN CAMPO AL PALATRENTO (ore 18, diretta Sky Sport 2 HD)

DOLOMITI ENERGIA ALL STAR TEAM: 3 - David Logan (Banco di Sardegna Sassari), 1 – Micah Downs (Pasta Reggia Caserta), 5 - Awudu Abass (Acqua Vitasnella Cantù), 7 - Davide Pascolo (Dolomiti Energia Trentino), 30 - Julian Wright (Dolomiti Energia Trentino), 00 - Semaj Christon (Consultinvest Pesaro), 10 - Luca Vitali (Vanoli Cremona), 20 - Wayne Blackshear (Giorgio Tesi Group Pistoia), 43 - Krunoslav Simon (EA7 Emporio Armani Milano), 9 - Austin Daye (Consultinvest Pesaro), 6 - Michael Bramos (Umana Reyer Venezia), 8 - Dewayne White (Manital Torino). Coach: Bianchini / Buscaglia

CAVIT ALL STAR TEAM: 44 - Dario Hunt (Pasta Reggia Caserta), 4 - Pietro Aradori (Grissin Bon Reggio Emilia), 33 - Achille Polonara (Grissin Bon Reggio Emilia), 1 - Jamel McLean (EA7 Emporio Armani Milano), 53 - Alex Kirk (Giorgio Tesi Group Pistoia), 90 – Abdul Gaddy (Obiettivo Lavoro Bologna), 10 - Mike Green (Umana Reyer Venezia), 25 - Tyrus McGee (Vanoli Cremona), 7 - Stefano Tonut (Umana Reyer Venezia), 21 - James Nunnally (Sidigas Avellino), 15 - JaJuan Johnson (Acqua Vitasnella Cantù). All. Peterson / Menetti

Articolo di Simone Rossi
per "Digital-News.it"
(twitter: @simone__rossi)

 Beko All Star Game 2016, la festa del basket in diretta su Sky Sport 2 HD

Ultimi Video

Palinsesti TV