James Murdoch torna alla presidenza di Sky PLC

James Murdoch torna alla presidenza di Sky PLC

News inserita da:

Fonte: Digital-News (original)

S
Sky Italia
  venerdì, 29 gennaio 2016
 11:00

James Murdoch torna alla presidenza di Sky PLC Il Board di Sky plc ha annunciato oggi che Nicholas Ferguson CBE ha presentato le dimissioni dalla carica di Presidente e di Amministratore della Società con decorrenza dalla fine di aprile dopo 12 anni di presenza nel consiglio di amministrazione. Dopo dal 2004 essere stato nel Consiglio di Amministratore non esecutivo, nel 2012 era stato nominato Presidente della Società che ha guidato nel corso di un periodo di forte crescita  durante la quale si sono riunite le risorse di Sky Italia e Sky Deutschland. Il Consiglio ha nominato in sua sostituzione James Murdoch come Presidente.

James Murdoch è stato direttore della società dal febbraio 2003 e in precedenza è stato Amministratore Delegato dal novembre 2003 al 2007 e  Presidente dal 2007 al 2012. Martin Gilbert è stato nominato Vice Presidente, con Andrew Sukawaty presa in consegna il suo primo ruolo di Senior di Sky Independent Director.

Nicholas Ferguson ha detto:

"E' difficile trovare il momento giusto per dimettersi dalla presidenza una grande azienda come Sky. Sono entrato nel consiglio di 12 anni fa, nel 2004, il che significa che sono stato con Sky per quasi metà della sua vita. Quando sono diventato presidente nel 2012, ho scritto nella relazione annuale che sarei rimasto abbastanza a lungo per garantire la continuità. Abbiamo completato importanti acquisizioni internazionali in Germania e in Italia, Sky continua a crescere in maniera impressionante, ad innovare con prodotti meravigliosi e a servire i propri clienti i più alti standard qualitativi, sento però che è ora per me di fare un passo indietro. Sono certo che l'azienda continuerà a prosperare sotto la guida di Jeremy supportato da James e del Consiglio. "

James Murdoch ha commentato:

"Vorrei ringraziare Nick per il suo eccezionale contributo al Consiglio negli ultimi dieci anni e più sono orgoglioso di essere stato npminato dal Consiglio a diventare Presidente di Sky, una delle principali aziende pay tv di tutto il mondo. Jeremy e il team di Sky hanno fatto un lavoro eccezionale nella costruzione di una società dinamica e di successo. In qualità di presidente, non vedo l'ora di lavorare con il consiglio di amministrazione per continuare a fornire un ottimo servizio per i clienti Sky e creare valore a tutti i nostri azionisti nel corso degli anni a venire."

Martin Gilbert ha aggiunto:

"Vorrei dare il caloroso ringraziamento a Nick per il contributo importante che ha fatto a Sky. Ha dimostrato una leadership preziosa come Presidente e ha giocato un ruolo significativo nel progresso della società nel corso degli ultimi anni. Sono molto contento che James ha accettato di essere il successore Nick. Avendo visto il contributo di prima mano di James e la passione per Sky, il consiglio si sente estremamente qualificati per diventare presidente. Sono anche contento che Andrew Sukawaty, con la sua significativa esperienza in aziende pubbliche e nel nostro settore, ha accettato la carica di Senior Independent Director di Sky. "

Ultimi Video

Palinsesti TV