Sky Italia riorganizza la direzione Communication & Public Affairs. Accordo con Warner per Primafila

Sky Italia riorganizza la direzione Communication & Public Affairs. Accordo con Warner per Primafila

News inserita da:

Fonte: Italia Oggi

S
Sky Italia
  martedì, 02 febbraio 2016
 11:00

Sky Italia riorganizza la direzione Communication & Public Affairs. Accordo con Warner per PrimafilaSky Italia, secondo quanto riporta Italia Oggi, riorganizza la direzione Communication & Public affairs e stringe un accordo pluriennale, non esclusivo, per la distribuzione di titoli Warner in modalità pay per view.

LA NUOVA COMMUNICATION & PUBLIC AFFAIRS - Quanto alla nuova struttura organizzativa della direzione Communication & Public Affairs, guidata dal giugno scorso dall’executive vice president Riccardo Pugnalin, si rafforza la Corporate Communication, che resta sotto la responsabilità di Gianluca Rumori, con una struttura basata a Milano affidata a Valerio Mancino, e una basata a Roma affidata a Silvia Mazzucco. La struttura, arricchita in questi giorni dall’arrivo di due nuove risorse e che conta su uno staff complessivo di una decina di persone, coordinerà tutte le attività di comunicazione verso i media in merito alle strategie aziendali, curerà le attività di comunicazione istituzionale e quelle legate all’innovazione tecnologica.

LA COMUNICAZIONE DI PRODOTTO - La comunicazione di prodotto e l’organizzazione degli eventi verrà invece seguita dalla nuova struttura Editorial & Events Communication, affidata ad interim allo stesso Pugnalin. Si articolerà in quattro aree: Sport & Sky Sport 24 Communication, affidata a Ilenia Moracci; Tg24 Communication, sotto la responsabilità di Carmen Ruggeri; Programming Communication, che gestirà tutte le attività di comunicazione dei contenuti e dei programmi non sportivi e di cui presto verrà nominato un responsabile; infine Events, affidata a Marika Pisoni, manager che, dopo la sua esperienza all’intemo della direzione Programming, si unisce al team di Communication & Public Affairs. Parte integrante della struttura Editorial & Events sono le attività di Magazine & Newsletter, affidate a Nicoletta Barci sotto il coordinamento giornalistico del direttore editoriale delle testate, che rimane a Flavio Natalia. Il quale, però, dopo aver guidato a lungo la comunicazione di prodotto dell’azienda, passa a Sky Tg24 dove assume, a diretto riporto del direttore Sarah Varetto, la responsabilità delle news dell’area spettacolo.

L'ANALISI DELLO SKY SMART PANEL - Vista la crescente importanza dell’analisi strategica dei dati di audience per un editore multipiattaforma come Sky (basti pensare al valore comunicativo dei dati dello Smart panel e alle piccole e grandi polemiche con Auditel), confluisce all’intemo della direzione Communication l’area di Audience Research & Insights guidata da Andrea Mezzasalma (prima riportava alla divisione Advertising).

LE ALTRE ATTIVITA' - Sul fronte delle relazioni esterne e istituzionali, tutte le attività vengono raggruppate nella struttura Public Affairs, affidata ad interim ancora a Pugnalin, con l’obiettivo di tutelare e promuovere gli interessi aziendali nel complesso sistema del mondo istituzionale. La struttura è organizzata con le seguenti aree di responsabilità: Parliament & Local Government, che continua a essere affidata ad Alfredo Borgia, con l’aggiunta dell’area di Civil Affairs; Legislative Affairs, affidata a Marco Valentini, focalizzata sull’analisi dei progetti normativi che riguardano il business dell’azienda; e Authority & Government Technical Offices, coordinata da Nadia Rollè. Viene inoltre creata la nuova funzione European Affairs, affidata a Stefano Ciullo. Sempre a diretto riporto di Pugnalin vengono create due funzioni di staff: Stefano Barbato assume la responsabilità sulle attività di studi e ricerche finalizzate a comprendere gli impatti economici rispetto agli scenari istituzionali; Roberto Benini ricopre la funzione di senior advisor per le relazioni esterne e istituzionali e i progetti di particolare significato strategico della direzione.

L'INTESA CON WARNER - A completare la raffica di novità organizzative, ecco l’intesa pluriennale di Sky con Warner (che è una delle major ad avere una esclusiva importante con i canali Mediaset Premium): nei prossimi mesi, infatti, i clienti Sky potranno noleggiare, col servizio Primafila in pay per view, molti titoli Warner a poche settimane dall’uscita cinematografica, come ad esempio Batman vs Superman o Magic Mike XXL.

Ultimi Video

Palinsesti TV