MotoGP Americas, 940 mila per diretta esclusiva Sky Sport. Tv8 leader nazionale durante la gara

MotoGP Americas, 940 mila per diretta esclusiva Sky Sport. Tv8 leader nazionale durante la gara

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sky Italia
  lunedì, 11 aprile 2016
 15:11

MotoGP Americas, 940 mila per diretta esclusiva Sky Sport. Tv8 leader nazionale durante la garaSul Circuit of The Americas non ce n'è per nessuno. Per il quarto anno consecutivo Marc Marquez domina, dalle prove alla gara, collezionando pole e vittoria con disarmante facilità. La Honda dello spagnolo danza tra le curve della pista statunitense per tutti i 21 giri, mentre dietro gli altri big si affannano nel tentativo di tenerne il passo. Fatica sprecata: Jorge Lorenzo con la Yamaha sul traguardo sarà secondo con oltre 6 secondi di distacco. Terza la Ducati Andrea Iannone, a quasi 11 secondi.

Intanto la gara di Valentino Rossi era finita già al terzo giro, perdendo l'anteriore durante la percorrenza della curva 2. Rossi si è rialzato subito, ma non ha potuto proseguire. Aveva però mostrato problemi fin dal via, legati al pattinamento della frizione, che gli avevano fatto perdere diverse posizioni rispetto alla terza piazzola del via. Il vantaggio di Marquez in classifica generale si fa sostanzioso: dopo tre gare ha raccolto 66 punti, contro i 45 di Lorenzo ed i 33 di Rossi. E dei primi tre è l'unico ad essere sempre salito sul podio.

GLI ASCOLTI TV SU SKY - Ieri, domenica 10 aprile, in primo piano il Motomondiale, con il GP degli Stati Uniti, in diretta esclusiva su Sky: la gara della MotoGP, dalle 21 su Sky Sport MotoGP HD e sui canali del mosaico interattivo in HD, è stata vista da 940.059 spettatori medi, con una share del 3,53% e 1.579.875 spettatori unici* (dati Auditel(1)).

Da segnalare anche gli ascolti – sempre secondo dati Auditel(1) – delle altre classi: la gara della Moto2, dalle 19.35 su Sky Sport MotoGP HD e sui canali del mosaico interattivo in HD, ha ottenuto un ascolto medio di 183.505 spettatori*, mentre quella della Moto3, dalle 18.15 sugli stessi canali, ha raccolto davanti alla tv 175.761 spettatori medi*.

TV8 IL CANALE PIU' VISTO DURANTE LA GARA -  Ancora un ottimo risultato per il Gran Premio delle Americhe, trasmesso ieri a mezzanotte su TV8 (canale 8 del digitale terrestre). La classe regina, che ha visto trionfare Marc Marquez, e Valentino Rossi cadere al terzo giro, ha conquistato 1 milione 161 mila telespettatori con una share del 12%. Che la gara fosse attesissima si è capito già nei primi minuti, in cui è stato registrato il picco di ascolti: 13,66% di share con 1 milione 580 mila spettatori. Durante tutta la gara TV8 è stato il canale nazionale più visto, chiudendo la giornata con un dato all day del 2,4 % di share, risultando il settimo csnale in Italia. Il prossimo appuntamento con la MotoGP è per il Gran Premio di Spagna, in programma nel week-end del 23 e 24 aprile, in differita in chiaro solo su TV8.

(1) Disclaimer a cura di Auditel relativo ai dati Auditel: Vi  informiamo  che  i  dati  sono  prodotti  nel  quadro di un processo di transizione  che  condurrà  ad  una  integrale  sostituzione  del  panel di rilevazione e che, nel corso di tale periodo, i dati medesimi sono soggetti ad apposito monitoraggio volto ad individuare eventuali anomalie.

I dati riportati sono riferiti alle rilevazioni Auditel. In caso di utilizzo di dati diversi, la fonte viene esplicitamente citata.
*  Il dato è la somma di ascolto in diretta e di ascolto differito del giorno
** Il dato è la share consolidata dei programmi della piattaforma Sky, comprensiva di ascolto live, di ascolto differito dei programmi di ieri della piattaforma Sky e della visione, svoltasi ieri, di programmi registrati nei sette giorni precedenti e/o visti tramite il servizio “Sky On Demand”

Dani Pedrosa, of Spain, left, crashes with Andrea Dovizioso, of Italy, in Turn 1 at the MotoGP Red Bull Grand Prix of the Americas at the Circuit of the Americas in Austin, Texas

Dani Pedrosa si scontra alla curva 1 con Andrea Dovizioso
durante il MotoGP Red Bull Grand Prix of the Americas  al Circuit of the Americas in Austin, Texas
Domenica 10 Aprile - Sky Sport MotoGP HD e Tv8

Ultimi Video

Palinsesti TV