Serie B, playout in diretta esclusiva Sky: stasera andata Virtus Lanciano - Salernitana

Serie B, playout in diretta esclusiva Sky: stasera andata Virtus Lanciano - Salernitana

News inserita da:

Fonte: Digital-News (original)

S
Sky Italia
  sabato, 04 giugno 2016
 11:06

Serie B, playout in diretta esclusiva Sky: stasera andata Virtus Lanciano - SalernitanaTutto in 180 minuti. Virtus Lanciano e Salernitana (in diretta esclusiva su Sky Sport HD) si giocano tutta la stagione in due partite al cardiopalma che vorranno dire salvezza per una e retrocessione per l'altra. Allo stadio Biondi stasera alle 20.30 va infatti in scena il primo atto dei play-out tra due squadre che hanno chiuso la stagione con tanti alti e bassi ma arrivano comunque a questo match in salute e con la voglia di far felici i propri tifosi.

Tra Abruzzo e Campania, i rossoneri non hanno mai perduto in gare ufficiali con la Salernitana nei 7 precedenti, di cui 4 in casa e 3 in trasferta; il bilancio vede 2 vittorie rossonere e 5 pareggi. Nei 4 confronti al “Biondi” entrambe le formazioni sono sempre andate in gol, 6 reti rossonere e 5 granata. Per quanto riguarda gli allenatori, tra Maragliulo e Menichini l'unica sfida è quella del ritorno della regular season 2015/16, con successo dei frentani 3-1 all’Arechi. Menichini – da par suo – in carriera da allenatore, non ha mai sconfitto i rossoneri su 4 partite: 1 pareggio e 3 sconfitte per il mister granata. Parlando dei play-out in generale, c'è da dire che questa è l’edizione numero 11 (non disputati nel 2007/08 e 2012/13): 5 volte li ha vinti chi era arrivato quart’ultimo, altrettante la quint’ultima. Motivo, questo, per cui il risultato è davvero imprevedibile.

La Virtus Lanciano proverà a sfruttare il fattore casa che è stato uno dei punti di forza dei rossoneri: 35 punti in regular season, che fanno di Marilungo e compagni la migliore tra le ultime 11 della classifica finale per rendimento interno, anche se però i rossoneri hanno vinto una sola partita nelle ultime 10 giornate, 2-1 in casa sul Novara il 19 aprile scorso; nel mezzo 4 pareggi e 5 sconfitte. La Salernitana, è invece la regina assoluta dei pareggi nella Serie B 2015/16 (18, con il Como), e arriva da un buon rendimento esterno: nelle ultime 7 trasferte ha perso solo a Cagliari (0-3), collezionando poi 1 vittoria e 5 pareggi.

Per quanto riguarda le formazioni, assenze pesanti per i padroni di casa che dovranno fare a meno di Ferrari, Di Francesco e Giandonato. Per quanto riguarda il centrocampo non dovrebbero esserci problemi viste le tante soluzioni alternative, in attacco invece dovrebbe esserci Bonazzoli prima punta con Turchi e Marilungo a supporto. Per Menichini invece difficile il recupero di Colombo mentre Bagadur e Ceccarelli sembrano destinati alla panchina. In attacco conferme per Donnarumma e Coda.

Arbitra Manganiello di Pinerolo (To): per la Virtus Lanciano con lui in direzione 3 vittorie, 3 pareggi ed 1 sconfitta in 7 incroci, mentre la Salernitana ha sempre pareggiato nei 2 incroci ufficiali. Lo stesso Manganiello ha diretto la gara di andata della regular season 2015/16 tra rossoneri e granata, in ottobre: al Biondi terminò 2-2 con Coda e Piccolo protagonisti, entrambi autori di una doppietta.

LA DIRETTA DELLE FINALI DI ANDATA DEI PLAYOUT IN TELEVISIONE:

Continua, solo su Sky, il campionato di Serie B ConTe.it 2015/2016, con l’ultima, decisiva, fase dei Play-Off e Play-Out. E anche il prossimo anno, per altre due stagioni (2016-2017 e 2017-2018), il campionato di Serie B sarà tutto in diretta esclusiva su Sky. Sky seguirà in diretta esclusiva tutti i match dei Play-Off e dei Play-Out, visibili a tutti gli abbonati ai pacchetti Sport e/o Calcio e decisivi per stabilire chi salirà in Serie A dopo Cagliari e Crotone e chi retrocederà in Lega Pro insieme a Livorno, Modena e Como.

Serie B, playout in diretta esclusiva Sky: stasera andata Virtus Lanciano - SalernitanaSi comincia sabato 4 giugno alle 20.30 con il match d’andata della Finale Play-Out Virtus Lanciano-Salernitana, in diretta per i clienti Calcio su Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD. La partita sarà visibile anche agli abbonati Sport sul canale 251. Telecronaca di Massimo Tecca e Lorenzo Minotti. A bordocampo Daniele Barone.

Anche Sky Sport24 seguirà con una copertura capillare play off e play out della serie cadetta: ampi servizi di avvicinamento alla gare, le conferenze stampa della vigilia oltre a collegamenti in diretta dagli stadi, i commenti pre e post partita e le interviste ai protagonisti.

Articolo a cura di Simone Rossi
per "Digital-Sat.it"
(twitter: @simone__rossi)

Serie B, playout in diretta esclusiva Sky: stasera andata Virtus Lanciano - Salernitana

Ultimi Video

Palinsesti TV