Sky Sport a Bologna aggiunge la Serie A2 alla esclusiva stagione su #SkyBasket

Sky Sport a Bologna aggiunge la Serie A2 alla esclusiva stagione su #SkyBasket

News inserita da:

Fonte: Digital-News (original)

S
Sky Italia
  giovedì, 17 novembre 2016
 16:30

«Investiamo molto sul basket, che è il terzo nostro pilastro dopo calcio e motori, ci crediamo molto: dalla Nba all'Eurolega fino alla serie A e agli Europei. Ora abbiamo quello che mancava. Il basket è solo su Sky. In totale, tra tutti i campionati, sono cinquecento le partite che trasmettiamo»

Sky Sport a Bologna aggiunge la Serie A2 alla esclusiva stagione su #SkyBasketCosì il direttore di produzione e acquisizioni di Sky Sport, Matteo Mammì, ha presentato alla Sala Teatro dell’Hotel I Portici di Bologna l'accordo raggiunto nelle scorse settimane tra la Lega Pallacanesto e l'emittente satellitare. Sono intervenuti alla presentazione, moderata dal giornalista di Sky Sport Alessandro Mamoli, anche Luca Rizzo Nervo, assessore del Comune di Bologna e quattro giocatori delle due squadre bolognesi, a suggellare il ritorno del derby in campionato dopo otto stagioni: Stefano Mancinelli e Leonardo Candi in rappresentanza della Fortitudo Kontatto, Guido Rosselli e Gabriele Spizzichini per la Virtus Segafredo.

BOLOGNA E' SU SKY - Solo su Sky Sport HD, infatti, anche la Serie A2 Citroën maschile: in diretta esclusiva fino a 60 match in totale (inclusi i Play Off) dei Gironi Est e Ovest, con due incontri ogni settimana. In particolare, live solo su Sky, tutte le partite in trasferta delle due squadre di Bologna, che militano nel Girone Est. Sky Sport HD trasmetterà, quindi, tutti i match fuori casa della Segafredo Virtus Bologna e della Kontatto Fortitudo Bologna. I tifosi potranno seguire le partite casalinghe alla Unipol Arena e al PalaDozza, mentre potranno vedere live su Sky le partite in trasferta di entrambe le squadre.

Saranno quindi due gli appuntamenti di Serie A2 trasmessi ogni weekend in esclusiva su Sky Sport HD, tra le migliori gare del gironi Est ed Ovest, nei quali militano, tra le altre, De' Longhi Treviso, Mens Sana 1871 Siena e UniCusano Virtus Roma

La Serie A2 va ad aggiungersi ai già numerosi appuntamenti di basket su Sky, con la Serie A, l’NBA (prossimamente anche il sito ufficiale NBA.com in arrivo in Italia su skysport.it fino al termine della stagione 2017/2018), l’Eurolega su Fox Sports HD, l’Eurocup su Eurosport HD, l’NCAA su Sky Sport HD e Fox Sports HD, senza dimenticare tutti i grandi appuntamenti dell’Italbasket, grazie all’accordo FIBA fino al 2021 (si ripartirà a giugno con l’Eurobasket femminile, e poi a fine agosto, l’Eurobasket maschile). Su Sky un’offerta televisiva unica di basket,che si conferma quindi il terzo pilastro della programmazione sportiva, dopo calcio e  motori.

Pietro Basciano, presidente Lega Nazionale Pallacanestro:

“Siamo molto contenti di questo accordo, che va a valorizzare un intero campionato di grande interesse, ricco di giovani italiani di talento e ideale trampolino di lancio verso il massimo torneo. Abbiamo fortemente voluto quest’accordo con Sky perché apprezziamo la grande qualità del servizio offerto, che oltre alla copertura delle partite in diretta offre anche spazi di approfondimento. Questo è un torneo di sicuro interesse, equilibrato e con tante sorprese: è un campionato tecnico, difficile e imprevedibile, che merita una vetrina di questo genere. I nostri Club saranno protagonisti di questo accordo e forniranno sicura collaborazione per la buona riuscita del prodotto, anche sugli schermi televisivi”.

Matteo Mammì, Senior Director Diritti, Programmi e Produzioni Sky Sport:

“Ringrazio il presidente Basciano e la Lega Nazionale Pallacanestro per aver favorito quest’accordo. Avremo una grande copertura di questo campionato, che proporrà fino a 60 gare sui canali Sky Sport HD. Sky ha una vocazione nazionale ma al contempo regionale, e in questo senso la LNP, con le sue squadre diffuse in maniera capillare sul territorio, ne è un ottimo esempio. La Serie A2 è un prodotto piacevole, con gare belle ed equilibrate in impianti accoglienti e ricchi di pubblico. Con questa acquisizione arricchiamo il nostro palinsesto dedicato al basket, terzo pilastro della programmazione di Sky Sport, assieme a calcio e motori”.

LE DIRETTE DI NOVEMBRE - Di seguito il calendario delle prossime partite in programmazione in esclusiva sui canali Sky Sport HD. Telecronaca di Paolo Redi

ORSI TORTONA - ANGELICO BIELLA
Venerdì 18 novembre, ore 20.30
PalaFerraris, Casale Monferrato (Al)
Diretta Esclusiva Sky Sport 3 HD (203)

AURORA BASKET JESI - SEGAFREDO VIRTUS BOLOGNA
Domenica 20 novembre, ore 14.00
UBI BPA Sport Center, Jesi (An)
Diretta Esclusiva Sky Sport 2 HD (202)

BONDI FERRARA - KONTATTO FORTITUDO BOLOGNA
Venerdì 25 novembre, ore 20.30
Pala Hilton Pharma, Ferrara
Diretta Esclusiva Sky Sport 3 HD (203)

UNICUSANO VIRTUS ROMA - ROMA GAS&POWER EUROBASKET ROMA
Domenica 27 novembre, ore 14.15
PalaTiziano, Roma
Diretta Esclusiva Sky Sport 2 HD (202)

Sky Sport a Bologna aggiunge la Serie A2 alla esclusiva stagione su #SkyBasket

Basket Room ogni lunedì sera su Sky Sport dopo il posticipo della Serie A

Ultimi Video

Palinsesti TV