Debutta la Home Page su MySkyHD. Sky On Demand è disponibile in HD!

Debutta la Home Page su MySkyHD. Sky On Demand è disponibile in HD!

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sky Italia
  martedì, 06 dicembre 2016
 13:48

Debutta la Home Page su MySkyHD. Sky On Demand è disponibile in HD! My Sky ha cambiato il modo di vedere la TV. Milioni di famiglie italiane si sono abituate a viverla con i propri tempi, mettendo in pausa il programma se squilla il telefono, decidendo a che ora inizia la puntata della nuova serie tv e quante puntate vedere in una sera sola. Ciascun abbonato può scegliere il film da guardare tra migliaia di titoli on demand e decidere se vederlo in italiano o in lingua originale. Ora My Sky offrirà uno strumento in più per trovare, in modo semplice e immediato, i propri programmi preferiti e, allo stesso tempo, vedere con tutta la qualità dell’Alta Definizione la migliore offerta on demand di cinema, serie TV, documentari e approfondimenti in Italia.

NUOVA HOME PAGE MY SKY - Grazie a una vera e propria Home Page visualizzata sullo schermo TV, che integra in un unico ambiente tutti i titoli nelle diverse modalità di fruizione (live, programmi registrati e on demand), My Sky offrirà un’esperienza ancora più ricca e personalizzata, attraverso un motore di ricerca evoluto e un sistema di raccomandazione in grado di suggerire allo spettatore titoli sempre diversi tra quelli a breve in onda o di maggior richiamo, tenendo conto anche delle preferenze e delle abitudini di visione.

LE PRINCIPALI NOVITA' - La nuova Home Page sarà gradualmente resa disponibile nelle prossime settimane su tutti i My Sky connessi a Internet. All’accensione del decoder gli abbonati visualizzeranno la nuova schermata, con il menu rapido che darà accesso diretto a tutte le principali aree della programmazione: la Guida TV, la sezioneSky On Demand, la “My TV” con i contenuti registrati, Sky Box Sets e le aree Cinema, Sport, Bambini, Sky Primafila.  Grazie al nuovo motore di ricerca, basterà digitare una parola all’interno del titolo, il nome del regista, o di un attore, per visualizzare una lista di contenuti, disponibili nel catalogo di Sky On Demand o in programmazione sui canali Sky. Un sistema di raccomandazione mostrerà le locandine dei “programmi consigliati”, regolarmente aggiornati per proporre a ciascun abbonato i migliori titoli e i contenuti più vicini alle sue preferenze. L’abbonato visualizzerà la nuova Home Page immediatamente a partire dal primo avvio del My Sky e potrà sempre richiamarla con il tasto Sky del telecomando. Per tornare alla configurazione precedente potrà in qualsiasi momento cambiare le impostazioni.

 SKY ON DEMAND IN HD - L’Alta Definizione su Sky On Demand sarà disponibile a partire da oggi con un aggiornamento progressivo dei decoder che terminerà entro dicembre, per tutti i clienti che hanno attivato il servizio Sky On Demand e hanno l’opzione HD. Tutti i titoli di cinema, la quasi totalità dell’offerta di Sky Box Sets e il meglio di serie TV, intrattenimento e tanto altro, saranno quindi da subito visibili con la qualità dell’HD. L’abbonato potrà scegliere di volta in volta se scaricare un programma in SD o in HD, o configurare in automatico la qualità di visione preferita.

L'HDD su Sky On Demand arricchisce un servizio ormai irrinunciabile per milioni di telespettatori, anche per seguire eventi live poco dopo la messa in onda. Sono infatti 2.3 milioni le famiglie che lo utilizzano, di gran lunga la più ampia platea TV connessa a servizi on demand in Italia. In soli quattro anni dal lancio, gli utenti sono più che triplicati e anche l’utilizzo è cresciuto in modo straordinario: nell’ultimo anno sono stati scaricati in media 4.2 milioni di titoli a settimana, il 40% in più rispetto ai 12 mesi precedenti. Numeri che confermano come l’intrattenimento televisivo sia ormai sempre più concentrato sul contenuto fruito secondo le abitudini e il tempo libero del singolo spettatore e non più vincolato solo ai palinsesti. Ad oggi, infatti, sono più di 800 milioni i titoli visti on demand dagli abbonati Sky.

Pietro Maranzana, Chief Commercial Officer di Sky Italia, ha dichiarato: 

“My Sky è il punto di riferimento per l’intrattenimento televisivo di milioni di famiglie italiane e in questi anni si è arricchito di nuove funzionalità che hanno portato di volta in volta più libertà di scelta, una maggiore semplicità d'uso ed esaltato l’esperienza di visione. Per questo, grazie a tante innovazioni pensate per essere da subito fruibili da milioni di persone, i nostri abbonati sono ormai abituati a passare liberamente da un programma live a uno registrato, a far ripartire dall’inizio un film in onda o a scegliere di vederlo on demand, quando e dove vogliono. Con la nuova Home Page del My Sky e la possibilità di scaricare migliaia di titoli on demand in HD, offriamo loro nuovi strumenti e nuove possibilità per godere facilmente, nel loro tempo libero, di tutta la ricchezza e la qualità dei programmi Sky”.

Debutta la Home Page su MySkyHD. Sky On Demand è disponibile in HD!

IL NATALE SU SKY E’ ON DEMAND - Lo scorso anno durante le vacanze di Natale su Sky On Demand sono stati scaricati più di 16 milioni di programmi, con oltre 5,6 milioni dal 28 dicembre al 3 gennaio, ad oggi record settimanale di download. E anche quest’anno il mese di dicembre sarà come sempre ricco di grandi contenuti: dal Cinema, con il film rivelazione dell’anno Perfetti Sconosciuti, la commedia dei record Quo Vado? e i titoli di animazione per i più piccoli come Kung Fu Panda 3 e Zootropolis; all’intrattenimento, con l’attesissima finale di X Factor 10 e la nuova edizione di MasterChef; dalle Serie TV, con le nuove stagioni di The Fall, Transparent e Grey’s Anatomy, le grandi serie internazionali The Night Of, Westworld e Divorce, fino ai nuovi imperdibili contenuti di Sky Box Sets, che si arricchisce con la produzione targata Sky, The Young Pope, e tra gli altri i cofanetti completi di The Walking Dead e Lost.

PER AVERLA

Cos’è la Home Page di My Sky?
La Home Page è una nuova funzionalità di My Sky che ti permette di navigare in modo ancora più intuitivo l’offerta di programmi Sky e trovare in modo semplice e veloce i tuoi programmi preferiti. La Home Page è organizzata in tre sezioni principali:

  • Con il menù rapido accedi alle sezioni principali del tuo My Sky, come la Guida TV, i programmi registrati e la videoteca di Sky On Demand. Tutto, premendo un solo tasto.
  • Grazie alla funzione ricerca, con un semplice gesto, trovi il programma che stai cercando all’interno della Guida TV, del catalogo Sky On Demand e dell’offerta Sky Primafila. Ti basta inserire il titolo, ma anche il nome del regista, attore o presentatore.
  • Nei programmi suggeriti per te trovi ogni giorno tanti eventi da non perdere, personalizzati in base ai tuoi gusti. Così scegliere cosa guardare sarà ancora più facile

- Per chi è disponibile la Home Page di My Sky?
La Home Page di My Sky è disponibile per i clienti con My Sky connesso a internet e servizi My Sky attivi. La nuova funzionalità sarà resa disponibile su tutti i My Sky a partire da Dicembre 2016 e il download verrà completato entro Marzo 2017.

- Come si accede alla Home Page
La Home Page viene visualizzata in automatico ad ogni accensione del tuo My Sky e potrai accedervi in qualsiasi momento premendo il tasto Sky del tuo telecomando Sky

- La Home Page My Sky è a pagamento?
La Home Page è disponibile gratuitamente per i My Sky HD connessi a internet e servizi My Sky attivi

PER SAPERNE DI PIÙ

- Dove mi indirizzano le sezioni del menù rapido?
I tasselli del menù rapido ti permettono di accedere con un solo tasto alle seguenti sezioni del tuo My Sky.  Per tornare alla Home Page puoi premere in qualsiasi momento il tasto Sky del tuo telecomando Sky.

  • Guida TV: con tutti i canali Sky
  • My TV: lo spazio che ti permette di gestire e organizzare le tue registrazioni e vederle quando vuoi.
  • Sky On Demand: la videoteca con migliaia di programmi di tutti i generi sempre aggiornati e da vedere quando vuoi.
  • Primafila: la sezione on demand con gli eventi Prima Fila
  • Box Sets: la sezione on demand con le stagioni complete delle migliori Serie TV
  • Cinema: la sezione on demand del grande cinema con oltre 1000 titoli da vedere quando vuoi
  • Sport: la sezione Guida TV con i canali Sky Sport
  • Bambini: il mosaico bambini con tutti i canali per bambini e ragazzi
  • Se entro in una delle sezioni della Home Page di My Sky, come faccio a tornare indietro?

- Posso modificare le sezioni del menù rapido?
Le sezioni presenti nel menù rapido non sono modificabili, ma potrebbero essere modificate automaticamente da Sky

ASSISTENZA

- Non riesco a visualizzare l’Home page
Per vedere l’Home Page il tuo My Sky deve essere compatibile e connesso a internet Inoltre il rilascio della Home Page è progressivo e terminerà entro marzo 2017

- Il mio My Sky è connesso a internet, ma non vedo l’Home Page
Il rilascio della Home page avverrà progressivamente entro marzo 2017 su tutti i My Sky HD compatibili e connessi a internet.

- Non riesco a visualizzare i risultati della ricerca
Per poter utilizzare la ricerca il tuo decoder deve essere connesso alla rete internet di casa. Se il tuo decoder è già collegato alla rete internet di casa, ma non riesci a visualizzare i risultati della tua ricerca, potrebbe esserci una momentanea assenza di rete

- Non visualizzo più il campo ricerca nella Guida TV e nel Menù
I campi ricerca della Guida TV e del Menu sono stati sostituiti con la ricerca della Home Page

- Se premo su Sky Cinema mi manda sulla sezione di SOD, io vorrei accedere ai canali. Come faccio?
Per accedere ai canali, ti basta entrare nel menu Guida TV del tuo My Sky e scegliere il canale che vuoi vedere

- Posso modificare i programmi suggeriti?
I programmi suggeriti sono visualizzati in base alla programmazione editoriale Sky e alle tue preferenze di visione Sky On Demand

- Non riesco a visualizzare i programmi suggeriti
Per vedere i programmi suggeriti il tuo decoder deve essere connesso alla rete internet di casa. Se il tuo decoder è già collegato alla rete internet di casa, ma non riesci a visualizzare i programmi suggeriti, potrebbe esserci una momentanea assenza di rete

- Vorrei disabilitare la Home Page, come faccio?
E’ possibile disabilitare l’auto caricamento dell’Home Page attraverso l’impostazione dedicata nel menù My Sky. Premi il tasto menù del telecomando, entra in “Opzioni”, posizionati su “Personalizza” e imposta la voce “Mostra Home Page all’accensione” su OFF. Sarà comunque possibile richiamare L’Home Page in ogni momento premendo il tasto Sky del tuo telecomando.

Ultimi Video

Palinsesti TV