Oscar 2017 Nominations (diretta Sky Cinema 1 HD). Dal 18/2 arriva Sky Cinema Oscar HD

Oscar 2017 Nominations (diretta Sky Cinema 1 HD). Dal 18/2 arriva Sky Cinema Oscar HD

News inserita da:

Fonte: Digital-News (original)

S
Sky Italia
  martedì, 24 gennaio 2017
 06:00

Oscar 2017 Nominations (diretta Sky Cinema 1 HD). Dal 18/2 arriva Sky Cinema Oscar HDCresce l’attesa per l’annuncio delle nomination agli Oscar® 2017: l’annuncio dei candidati ai prossimi Academy Awards®sarà trasmesso su Sky Cinema Uno HD, martedì 24 gennaio dalle 14.15, in diretta da Los Angeles. Saranno presenti, insieme al presidente dell’Academy Cheryl Boone Isaacs, star pluripremiate del calibro di Jennifer Hudson (Oscar® come miglior attrice non protagonista nel 2007 per Dreamgirls), Brie Larson (Oscar® come migliore attrice protagonista nel 2016 per Room), Emmanuel Lubezki (Oscar® per la migliore fotografia nel 2014 per Gravity, nel 2015 per Birdman e nel 2016 per Revenant - Redivivo), Jason Reitman (4 nomination agli Oscar® per Juno e Tra le nuvole) e Ken Watanabe (nomination all’Oscar® come migliore attore non protagonista nel 2004 per l’interpretazione in L’ultimo Samurai).

La cerimonia di premiazione dell’89°edizione degli Academy Awards® sarà in onda in diretta e in esclusiva su Sky, domenica 26 febbraio 2016 dalle 22.50 su Sky Cinema Oscar® HD, ilcanale dedicato ai film premiati con l’ambita statuetta che si accenderà sul canale 304 da sabato 18 febbraio a domenica 5 marzo. Tutto disponibile anche su Sky Go e NOW TV.

DAL 18 FEBBRAIO UN CANALE DEDICATO - Sky Cinema è da sempre la casa degli Oscar® e anche quest’anno, in occasione dell’89° edizione degli Academy Awards, dedica un intero canale ai film premiati con l’ambita statuetta (oltre 70 titoli). Dal sabato 18 febbraio a domenica 5 marzo, Sky Cinema Hits (canale 304) si trasforma in Sky Cinema Oscar, tutto in alta definizione e con i migliori titoli disponibili anche su Sky On Demand; una programmazione speciale che accompagnerà lo spettatore fino all’attesa Notte degli Oscar 2017, che verrà trasmessa su Sky Cinema Oscar in diretta e in esclusiva domenica 26 febbraio alle 22.50

Ad arricchire la programmazione anche quest’anno ci sarà JO’s HOLLYWOOD, un docu-reality che racconta Hollywood in 8 nuove puntate, attraverso gli occhi, le parole e la vita quotidiana della regina indiscussa dello showbiz più esclusivo d’America, Jo Champa. Attrice, produttrice, ambasciatrice del cinema italiano all’estero ma soprattutto regina del jet set hollywoodiano, Jo Champa ci condurrà in un fantastico viaggio alla scoperta di Hollywood e dei suoi protagonisti, come Leonardo DiCaprio, Amy Adams, Kevin Costner, Nicole Kidman, Robert Zemekis e Warren Beatty, durante la settimana cruciale per l’industria cinematografica: la settimana degli Oscar. Il programma andrà in onda dal 18 al 25 febbraio alle 21.00 su Sky Cinema 1 e in contemporanea su Sky Cinema +24 e Sky Cinema Oscar, preceduti alle 20.55 da Sky Cine News – Aspettando gli Oscar.

Le prime serate che ci accompagneranno verso l’attesissimo evento: sabato 18 febbraio aprirà THE MILLIONAIRE di Danny Boyle, vincitore di 8 premi Oscar, che racconta la storia del giovane Jamal, vissuto per le strade dei quartieri più poveri di Bombay e alla ricerca di una rivalsa sociale con la partecipazione al famoso programma televisivo Chi vuol esser milionario?, mentre domenica 19 febbraio è la volta del capolavoro di Oliver Stone sulla guerra in Vietnam, PLATOON vincitore di quattro Oscar compresi quelli per il miglior film e la miglior regia. Lunedì 20 febbraio in prima visione verrà presentato il film vincitore dell’edizione 2016, IL CASO SPOTLIGHT che segue le vicende di un gruppo di giornalisti del Boston Globe, decisi a portare a galla scomode verità all’interno della Chiesa cattolica; il film andrà in onda su Sky Cinema Uno alle 21.20 e su Sky Cinema Oscar alle 21.50. Martedì 21 febbraio si continua con STREGATA DALLA LUNA, commedia romantica vincitrice di 3 premi Oscar tra cui migliore interpretazione a Cher; e mercoledì 22 febbraio con LA VIE EN ROSE, appassionante dramma con il premio Oscar Marion Cotillard, sulla vita dell’iconica cantante francese Édith Piaf. Giovedì 23 febbraio si continua con IL PONTE DELLE SPIE, film di spionaggio diretto da Steven Spielberg premiato per l’interpretazione di Mark Rylance e venerdì 24 febbraio con IL PAZIENTE INGLESE di Anthony Minghella. Sabato 25 febbraio andrà in onda il musical di Rob Marshall CHICAGO, vincitore di 6 statuette, mentre domenica 26 febbraio la giornata comincia con una maratona dei vincitori dell’edizione 2016 che culminerà in prima serata con il capolavoro d’animazione Pixar, INSIDE OUT sulle interazioni tra le emozioni che abitano la testa di una ragazzina; a seguire andrà in onda in diretta la magica Notte degli Oscar 2017 con il Red Carpet e tutte le in esclusiva.

Lunedì 27 febbraio in prima serata, verrà proposto Il meglio della Notte degli Oscar 2017, mentre martedì 28 febbraio andrà in onda LA GRANDE BELLEZZA – VERSIONE INTEGRALE, film di Paolo Sorrentino che si è aggiudicato l’Oscar come miglior film straniero nel 2014. La programmazione continua mercoledì 1 marzo con MONSTER'S BALLS – L’OMBRA DELLA VITA, un film che fa riflettere sulla pena di morte con Halle Berry vincitrice del premio Oscar; giovedì 2 marzo è di scena FARGO, cult dei fratelli Coen e venerdì 3 marzo IN MEZZO SCORRE IL FIUME, storia di due fratelli del Montana e della loro passione per la pesca. Chiudono il canale, sabato 4 marzo PEARL HARBOR, la drammatica storia d’amore tra due soldati americani al fronte e un’infermiera e domenica 5 marzo, il film vincitore di 3 premi Oscar che valse a Leonardo DiCaprio l’ambita statuetta come migliore attore protagonista nel 2016 e la seconda consecutiva per il regista Alejandro González Iñárritu (Birdman), REVENANT – REDIVIVO.

Ultimi Palinsesti