Zappia parla ai dipendenti su riorganizzazione Sky: «Trasformarsi per crescere»

Zappia parla ai dipendenti su riorganizzazione Sky: «Trasformarsi per crescere»

News inserita da:

Fonte: Adnkronos / Ansa

S
Sky Italia
  martedì, 31 gennaio 2017
 10:40

Zappia parla ai dipendenti su riorganizzazione Sky: «Trasformarsi per crescere»L'amministratore delegato di Sky Italia, Andrea Zappia, ha invitato questa mattina tutti i dipendenti dell'azienda, collegati anche dalle sedi di Roma e Cagliari con Milano, all'incontro per condividere i dati trimestrali del gruppo: un appuntamento ricorrente che oggi assume un significato particolare alla luce del recente annuncio della riorganizzazione aziendale.

A quanto si apprende, al centro dell'intervento vi sarà l'analisi dei risultati del gruppo (ricavi in crescita del 6% ma utili in calo del 9%) e dell'Italia (ricavi in crescita del 4% ma marginalità sempre limitata), anche con l'intento di spiegare la necessità dei cambiamenti organizzativi.

Zappia ribadirà agli oltre 4mila dipendenti di Sky Italia che la trasformazione tecnologica e culturale è il requisito per avere prospettive stabili in un mercato in costante evoluzione, in cui si affacciano nuovi player globali con modelli operativi più agili:

«il requisito per avere prospettive stabili in un mercato in costante evoluzione, sul quale si affacciano nuovi player globali con modelli operativi più agili. Siamo un'azienda solida, ma abbiamo margini troppo ridotti per poter continuare a investire in innovazione se non rinnoviamo innanzitutto noi stessi».

Diversificare, reagire tempestivamente all’evoluzione della domanda, accrescere la qualità dell’offerta e fare innovazione sono i temi chiave della gestione Zappia:

«bisogna essere focalizzati sull’efficienza operativa per reinvestire energie e risorse in progetti che creino valore» spiega.

Per quanto riguarda SkyTg24, l’amministratore delegato intende veicolare questo tipo di messaggio: nessuna intenzione di togliere all’Italia una voce di informazione, semmai l’intento è mettere a disposizione del primo canale all news italiano le tecnologie all’avanguardia dell’hub europeo di Milano Santa Giulia per essere leader su tutte le piattaforme presenti e future.

Nella foto lo Sky Building 3 nella sede di Milano Santa Giulia

Ultimi Palinsesti