Coppa Africa Gabon 2017, finale Egitto vs Camerun (diretta esclusiva su Fox Sports HD)

Coppa Africa Gabon 2017, finale Egitto vs Camerun (diretta esclusiva su Fox Sports HD)

News inserita da:

Fonte: Digital-News (original)

S
Sky Italia
  domenica, 05 febbraio 2017
 11:28

Coppa Africa Gabon 2017, finale Egitto vs Camerun (diretta esclusiva su Fox Sports HD)Continua su Fox Sports l’avventura della Coppa d’Africa 2017 in Gabon, giunta ormai all’ultima decisiva sfida. Stasera in programma la finalissima della competizione. Intanto ieri sera una rete di Traore allo scadere della partita ha permesso al Burkina Faso di battere il Ghana nella finale per il terzo posto.

LE SEMIFINALI - L'Egitto è la prima finalista della Coppa d'Africa 2017, avendo battuto ai rigori il Burkina Faso nella semifinale di Libreville. Poche occasioni e tanta noia nel primo tempo, con il Burkina Faso che può recriminare però per due conclusioni di Traore (5' e 34') che trovano sempre pronto El Hadary. I 'Faraoni' si fanno minacciosi solo al 17' con un tiro di Trezeguet fuori di poco, gli 'Stalloni' sfiorano il gol al 35' con Nakoulma, che si avventa su un pallone vagante in area calciando alle stelle. Nella ripresa, l'Egitto passa in vantaggio al 21' con una botta dal limite del romanista Salah che si infila nel sette. Al 28', il Burkina Faso pareggia con Bance che, su assist di Kabore, sigla l'1-1. Al 37' Nakoulma esalta le doti di El Hadary, che proprio al 90' dice no anche ad una punizione di Bance. Nessuna emozione particolare nei supplementari, si va così ai rigori, dove Salah non si lascia prendere dall'emozione, andando a rete a differenza di Kouakou e Traore, che condannano il Burkina Faso: l'Egitto vince 4-3 e vola all'atto conclusivo.

Sarà il Camerun a contendereil titolo di campione d'Africa all'Egitto. I «Leoni indomabili», infatti, hanno battuto 2-0 il Ghana nella semifinale disputata a Franceville. Match combattuto, equilibrato e con occasioni da gol per entrambe le squadre, ma a decidere la sfida è la rete di Ngadeu-Ngadjui al 27° della ripresa. Bravo il difensore camerunense ad approfittare dell'errore del portiere Razak e del centrale Boye che si ostacolano a vicenda, non intercettano il pallone e permettono a Ngadeu-Ngadjui di trovare il gol che vale la finale. Poi arriverà anche il raddoppio, ma al 93° con Bassogog, spietato nel concretizzare un contropiede. Vittoria meritata per il Camerun che ha giocato meglio nei primi 45 minuti creando diverse occasioni. Finale di tempo ghanese con le «black stars» che iniziano bene anche la ripresa (Wakaso impegna Ondoa su punizione), ma al 72° arriva il gol del centrale dello Slavia Praga che sposta gli equilibri del match. Il Ghana reagisce, Jordan Ayew tre minuti dopo va vicino al pareggio, poi Grant inserisce l'attaccante ex Udinese Asamoah Gyan per il centrocampista del Torino, Afriyie Acquah, ma nel finale arriva lo 0-2, lo firma Bassogog ed esplode la festa camerunense. Finisce 2-0 per i «leoni indomabili» del ct Broos che, a sorpresa, affronteranno l'Egitto in finale.

LA FINALE DELLA COPPA AFRICA IN DIRETTA SU FOX SPORTS HD

Coppa Africa Gabon 2017, finale Egitto vs Camerun (diretta esclusiva su Fox Sports HD)Domenica 5 febbraio, in programma la finalissima tra l’Egitto di Salah e la sorpresa Camerun. Diretta dalle 20 su Fox Sports HD, canale 204 di Sky e in mobilità su pc, tablet e smartphone grazie a Sky Go.

La finale per il titolo godrà di un ampio pre partita dalle 19.30 (e post fino alle 23.00): Giulia Mizzoni, conduce, in diretta dallo studio di Fox Sports con Ousmane Dabo e Stephen Makinwa. Ad arricchire la vasta programmazione di Fox Sports i collegamenti in diretta dal Gabon dell’inviato Karim Barnabei.

I NUMERI E I NUOVI COMMENTATORI Fox Sports ha garantito 75 ore live di programmazione tra match in diretta e studi pre e post partita. 18 i giorni con gli incontri in diretta della Coppa d’Africa con la partecipazione di 16 squadre divise in 4 gironi per un totale di 32 partite e si è giocato in 4 città: Libreville, Franceville, Port-Gentil e Oyem. 3 i talent che commentano la competizione. A Dario Marcolin si aggiungono l’ex Lazio e Inter, Ousmane Dabo e l’ex Lazio e Chievo Verona Stephen Ayodele Makinwa. 3 i conduttori degli studi: Giulia Mizzoni, Alvaro von Richetti e Marco Russo. 1 inviato in Gabon: Karim Barnabei che ha seguito la Coppa in loco.

ore 19:30 Studio Coppa D'Africa Live
diretta esclusiva su Fox Sports HD (can: 204)
Conduce: Giulia Mizzoni  - In studio: Ousmane Dabo e Stephen Makinwa
Collegamenti con il Gabon: Karim Barnabai

ore 20:00 Coppa D'Africa Finalissima: Egitto vs Camerun
diretta esclusiva su Fox Sports HD (can: 204)
Telecronaca: Gabriele Giustiniani - Commento Tecnico: Dario Marcolin

Ultimi Palinsesti