Steve Jobs: iGenius, su Sky Arte HD si celebra il genio del fondatore Apple

Steve Jobs: iGenius, su Sky Arte HD si celebra il genio del fondatore Apple

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sky Italia
  venerdì, 24 febbraio 2017
 07:00

Steve Jobs: iGenius, su Sky Arte HD uno speciale che celebra il genio del fondatore AppleSteve Jobs è stato uno degli uomini più influenti degli ultimi decenni, una delle più grandi icone del ventunesimo secolo, in grado di rivoluzionare non soltanto il mondo della tecnologia, ma anche quello design. In occasione dell’anniversario della sua nascita Sky Arte HD (120 e 400 di Sky) ne celebra il genio visionario, con Steve Jobs. iGenius, in onda venerdì 24 febbraio alle 21.15.

Il documentario, in prima visione assoluta, racconta la storia del fondatore della Apple, dagli inizi in un polveroso garage californiano negli anni '70 alla creazione di prodotti che hanno cambiato per sempre il nostro modo di rapportarci alla tecnologia nella vita di tutti i giorni, fino alla morte prematura, sopraggiunta per un cancro al pancreas che lo ha stroncato a soli 56 anni nel 2011. Tra i contributi al documentario, le testimonianze di Stephen Wozniak, Jonathan Ive e John Sculley, che nella Apple hanno lavorato fianco a fianco con Jobs e ne hanno amato l’intraprendenza e l’indomabile entusiasmo. L’approfondimento ripercorrerà l’esistenza privata di Jobs, padre e marito particolarmente legato alla famiglia, e quella pubblica, emblema di un vero e proprio innovatore nel campo della tecnologia.

A seguire, la puntata della serie Face to Face accenderà i riflettori sulla coppia di avversari che hanno cambiato il volto – o l’interfaccia, sarebbe il caso di dire – delle tecnologie digitali. PC o Mac? Apple o Microsoft? La rivalità tra Steve Jobs e Bill Gates è sempre stata manifesta. Anzi, man mano che le rispettive aziende scrivevano la storia dell’informatica, l’intero sviluppo tecnologico poteva essere riassunto dallo scontro tra le loro personalità.

Commentate sui social network la speciale serata attraverso l’hashtag #SteveJobsNight.

Ultimi Palinsesti