Ottimi ascolti per diretta Notte degli Oscar® 2017, su Sky Cinema Oscar® HD e TV8

Ottimi ascolti per diretta Notte degli Oscar® 2017, su Sky Cinema Oscar® HD e TV8

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sky Italia
  martedì, 28 febbraio 2017
 16:03

SHARE DEL 14,6% PER LA LUNGA DIRETTA NOTTURNA, CON UN PICCO DEL 22,6%
TV8, PER TUTTA LA NOTTE, È STATO IL CANALE PIÙ VISTO D’ITALIA
QUATTRO TRA I FILM PREMIATI CON LA STATUETTA SU SKY CINEMA E SKY PRIMAFILA

Ottimi ascolti per diretta Notte degli Oscar® 2017, su Sky Cinema Oscar® HD e TV8 Ottimi ascolti per la lunga diretta della Notte degli Oscar® 2017, che Sky Cinema Oscar® HD (canale 304 di Sky) e TV8 (al tasto 8 del telecomando) hanno trasmesso in esclusiva nella notte tra domenica 26 e lunedì 27 febbraio, appuntamento centrale della programmazione che Sky Cinema dedica ogni anno al maggior riconoscimento cinematografico mondiale.

La serata è stata aperta dallo studio di Sky Cinema, condotto da Francesco Castelnuovo, in compagnia del critico Gianni Canova e della giornalista Denise Negri, in onda dalle 22.50, che è stato visto nel complesso da 535 mila spettatori medi*.A seguire, dalle 23, gli arrivals con la sfilata di stelle sul red carpet, hanno raccolto in media davanti alla tv 434 mila spettatori complessivi*, mentre la cerimonia di consegna degli Oscar®, dalle 2.30 circa su Sky Cinema Oscar® HD e TV8, è stata vista da circa 203 mila spettatori medi complessivi, con una share del 14,6% per tutta la cerimonia e un picco del 22,6% di share alle 3.25*. Per la diretta della cerimonia, dalle 2.30 alle 6 del mattino, TV8 è stato il canale più visto in Italia.

Ieri, inoltre, “Il meglio della notte degli Oscar®”, dalle 21.15 su Sky Cinema Oscar® HD e dalle 22.50 su Sky Uno/+1 HD e su TV8, ha ottenuto un ascolto medio cumulato di circa 404 mila spettatori complessivi*. Il programma è disponibile su Sky On Demand e sarà ritrasmesso oggi alle 19.30 e domenica 5 marzo alle 17.40 su Sky Cinema Oscar® HD (canale 304 di Sky, on air fino a domenica 5 marzo).

Buoni i numeri anche per il sito SkyCinema.it che ieri, lunedì 27 febbraio, ha ottenuto 60mila utenti unici con oltre 150 mila pagina viste.

Tra i titoli premiati con l’ambita statuetta, ben quattro film sono o saranno presto disponibili per i clienti Sky: ZOOTROPOLIS, premiato come miglior film d’animazione, e IL LIBRO DELLA GIUNGLA, che ha trionfato nella categoria dei migliori effetti speciali, sono in programmazione su Sky Cinema HD (saranno in onda domenica 5 marzo dalle 19.20 su Sky Cinema Oscar® HD) e disponibili su Sky On Demand. A questi due film si aggiungono anche SUICIDE SQUAD (Premio Oscar® 2017 per il miglior trucco e acconciatura agli italiani Alessandro Bertolazzi, Giorgio Gregorini e Christopher Nelson) disponibile su Sky Primafila e ANIMALI FANTASTICI E DOVE TROVARLI (Premio Oscar® 2017 per i migliori costumi) che sarà disponibile su Sky Primafila dal prossimo 28 marzo.

Nei prossimi mesi quasi la totalità dei film premiati con gli Oscar® 2017 saranno su Sky Primafila, tutti disponibili anche in HD e on demand, sempre ad un prezzo speciale dedicato agli abbonati Sky Cinema, che nei prossimi mesi trasmetterà molti dei film premiati in prima visione tv.

 * Disclaimer a cura di Auditel relativo ai dati Auditel: Vi  informiamo  che  i  dati  sono  prodotti  nel  quadro di un processo di transizione  che  condurrà  ad  una  integrale  sostituzione  del  panel di rilevazione e che, nel corso di tale periodo, i dati medesimi sono soggetti ad apposito monitoraggio volto ad individuare eventuali anomalie.

Ottimi ascolti per diretta Notte degli Oscar® 2017, su Sky Cinema Oscar® HD e TV8

Ultimi Palinsesti