Notizie, Palinsesti Calcio TV, Recensioni, Video. Forum e Social. Sky Italia, DAZN, Rai, Mediaset, Amazon Prime, Tivusat. Scopri di piu su Digital-News.it!
#SkyMotoriRock - Miglior debutto di sempre su Sky Sport HD per MotoGP e F1

#SkyMotoriRock - Miglior debutto di sempre su Sky Sport HD per MotoGP e F1

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sky Italia
  lunedì, 27 marzo 2017

MIGLIOR DEBUTTO PER MOTOGP E FORMULA 1 SU SKY
OLTRE 3 MILIONI DI SPETTATORI UNICI NELL’INTERA GIORNATA
PER SKY SPORT F1 HD E SKY SPORT MOTOGP HD

1 MILIONE 650 MILA SPETTATORI MEDI ALLE 20.45 PER IL GP DEL QATAR DI MOTOGP
E 635 MILA SPETTATORI MEDI CON IL 16% DI SHARE ALLE 7 DEL MATTINO PER IL GP D’AUSTRALIA DI F1

#SkyMotoriRock - Miglior debutto di sempre su Sky Sport HD per MotoGP e F1  Ottima partenza per la nuova stagione dei motori su Sky Sport: nella prima domenica di Formula 1 e Motomondiale, i due canali dedicati Sky Sport F1 HD e Sky Sport MotoGP HD hanno raccolto 3.000.964 spettatori unici (dati Auditel).

SECONDA MIGLIOR GARA DI MOTOGP SU SKY - In particolare, la diretta esclusiva del Gran Premio del Qatar, in onda dalle 20.45 circa su Sky Sport MotoGP HD e sui canali del mosaico interattivo in HD, è stata vista da 1.650.715 spettatori medi (+47% rispetto al già ottimo GP d’esordio del 2016, seguito lo scorso anno da 1.119.752 spettatori medi), con una share del 6,42%, 1.891.022 spettatori unici e una permanenza dell’87%. Si tratta del miglior debutto e della  seconda miglior gara di MotoGP su Sky dopo il finale di Valencia 2015.

IN CRESCITA GLI ASCOLTI IN CHIARO SU TV8 - Da segnalare anche la differita della gara di MotoGP in chiaro su TV8, in onda dalle 23 circa, che è stata vista da 2.174.952 spettatori medi, con il 12,34% di share e 2.908.430 spettatori unici, in crescita del 29% rispetto al dato di TV8 dello scorso anno.

VETTEL COLORA DI ROSSO LA GIORNATA - In evidenza anche gli ascolti della Formula 1, con il Gran Premio d’Australia 2017 che fa segnare il miglior esordio su Sky: la gara, in diretta esclusiva dalle 7 del mattino su Sky Sport F1 HD, Sky Sport 1 HD e sui canali del mosaico interattivo in HD, ha avuto un’audience media complessiva di 635.653 spettatori (+60% rispetto allo stesso GP del 2016, visto da 396.569 spettatori medi), con il 15,95% di share e un picco del 22,8%. Se si considerano tutti i passaggi della giornata, sono stati 1.028.481 gli spettatori medi complessivi che hanno seguito la gara.

TUTTI PAZZI PER I SOCIAL SKY - Grandi numer iper l'inizio della stagione anche sui social network: i due Gran Premi di Formula 1 e MotoGP, infatti, sono stati i due eventi sportivi più commentati della giornata di ieri. La pubblicazione dei contenuti sulle pagine Facebook di Sky Sport F1 HD, Sky Sport MotoGP HD e dello Sky Racing Team VR46 ha raggiunto una social audience totale di oltre 17,6 milioni con oltre 406 mila interazioni. Su Twitter i contenuti relativi ai Gran Premi hanno generato complessivamente 3,6 milioni di visualizzazioni e 126 mila interazioni. Gli hashtag #PazziDellaNotte, #UltimoGiro e #SkyMotori sono entrati tra i trand topic, sempre in Top 5, nei momenti salienti del weekend. Anche su Instagram sono stati creati contenuti che hanno portato a 1,6 milioni di visualizzazioni, con una social audience di 1,3 milioni e 146 mila interazioni. Instagram Stories ha ricevuto quasi 262 mila visualizzazioni. In particolare, il GP d’Australia di F1 ha ottenuto 270.300 interazioni e gli autori unici che hanno commentato sono stati 173.500, mentre il GP del Qatar di MotoGP ha generato 177.200 interazioni con 118.800 autori unici (dati Nielsen Social).

Ultimi Palinsesti