#SkyGrazieTotti,  programmazione speciale Sky Sport dedicata a Francesco Totti

#SkyGrazieTotti, programmazione speciale Sky Sport dedicata a Francesco Totti

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sky Italia
  domenica, 28 maggio 2017
 06:00

In occasione dell’ultima partita di FRANCESCO TOTTI con la maglia giallorossa,
Sky dedica al capitano della Roma una PROGRAMMAZIONE SPECIALE

Dalle 21.15 su Sky Calcio 2 HD  e poi da mezzanotte su Sky Sport 1 HD fino alle 6 del mattino dopo,
una maratona di gol, interviste, ricordi ed emozioni.

Tutto disponibile anche su Sky On Demand

#SkyGrazieTotti,  programmazione speciale Sky Sport dedicata a Francesco TottiL'Olimpico è pronto a celebrare il suo totem, il mondo a documentarne l'addio alla maglia giallorossa. Sarà una giornata dalle emozioni forti quella che attende domani Francesco Totti, in campo per l'ultima volta con la n.10 della Roma. Lui stesso ne è consapevole, tanto che alla vigilia con una delle sue battute confessa: «E chi dorme stanotte...». Un assaggio di quello che vivrà lo ha già avuto a Trigoria a fine allenamento, con centinai di tifosi in 'pellegrinaggiò nel centro sportivo pur di strappare una foto o un autografo al loro idolo. L'effetto Totti-day porterà lo stadio a riempiersi come non accadeva da oltre dieci anni. Sugli spalti per la gara col Genoa saranno in 67 mila a salutare il Pupone diventato gladiatore.

Tra loro anche la sindaca Raggi, il presidente della Regione Zingaretti, e quello del Coni Malagò. Non mancherà ovviamente il patron James Pallotta che - pur attendendo ancora una risposta dal n.10 riguardo al futuro - sbarcherà domattina per premiarlo in campo dopo averlo visto giocare. «Sarà un privilegio poter essere all'Olimpico per assistere alla fine del primo volume di una carriera leggendaria. Non ci sarà mai un altro Totti. Sono certo che verrà versata più di una lacrima, sia in campo sia sugli spalti, ma domenica sarà la festa di quella che è un'icona, una leggenda nella storia dello sport. È la fine di un capitolo della sua vita e l'inizio di una nuova era». In che veste, se da dirigente o altro, sarà Francesco a chiarirlo la prossima settimana.

Intanto anche il Trastevere, sua prima squadra quando aveva 8 anni e ci rimase per due, gli ha rinnovato l'invito a chiudere con un'ultima stagione da calciatore lì dove tutto è cominciato, nell'ambito di un progetto benefico-sportivo che coinvolgerebbe anche la Comunità di Sant'Egidio. Ma prima c'è da godersi la festa che la Roma gli ha preparato, con tanto di 'Match Program' celebrativo che sarà distribuito a tutti gli spettatori all'ingresso dello stadio, nel quale sarà presente tutta la famiglia del capitano romanista (genitori, moglie, figli e fratello). I cancelli saranno aperti con largo anticipo (alle 15.30, due ore e mezza prima del fischio d'inizio della partita) al fine di rendere più agevole e rapido l'accesso all'impianto, ma resteranno chiusi al termine dell'incontro per motivi di ordine pubblico. L'appuntamento d'altronde è di quelli irripetibili, per questo a Trigoria sono arrivate richieste di accredito da tutto il mondo. Anche la tribuna stampa, quindi, sarà sold out: 567 i giornalisti presenti, di cui 68 in rappresentanza di testate estere, con la Cina a farla da padrone (ben 11 inviati). Il match col Genoa sarà raccontato in Europa ma seguito anche da Qatar, Giappone, Argentina, Messico, Iran, Stati Uniti e Brasile

#SKYGRAZIETOTTI - Domenica 28 maggio, in occasione di Roma-Genoa, ultima partita di Francesco Totti con la maglia giallorossa, Sky dedica una programmazione speciale al capitano della Roma: #SkyGrazieTotti. alle 21.15 su Sky Calcio 2 HD e poi da mezzanotte su Sky Sport 1 HD fino alle 6 del mattino dopo, una maratona di gol, interviste, ricordi ed emozioni, tutto disponibile anche su Sky On Demand.

Tutte le emozioni dell’ultima volta di Totti davanti al suo pubblico all’interno dello speciale “Grazie Totti – L’ultima partita”, domenica a mezzanotte su Sky Sport 1 HD al termine di “Sky Calcio Show”: l’arrivo all’Olimpico, l’attesa pre partita, la festa e il tributo del popolo romanista a uno dei campioni più amati della storia giallorossa.

Anche “Sky Calcio Show” e il canale all news Sky Sport24 HD dedicheranno ampio spazio allo #SkyGrazieTotti, con l’omaggio di alcuni protagonisti del mondo del calcio che lo hanno conosciuto e affrontato nel corso della sua lunga carriera: Buffon, De Rossi, Cassano, Seedorf, Beckham, Gerrard, Maldini, Del Piero, Zanetti (estratti dallo speciale “10 For A Legend “ di RomaTV, canale 213 di Sky).

Questo il dettaglio della programmazione Sky di domenica 28 maggio dedicata a Francesco Totti:

Sky Calcio Show dalle ore 17:00
diretta su Sky Sport 1 HD, Sky Sport Mix HD e canali Sky Calcio delle partite
Conduce: Ilaria D'Amico
In studio: Paolo Condò, Gianluca Di Marzio, Giancarlo Marocchi, Alessandro Costacurta, Leo Di Bello, Alex Del Piero

Diretta Gol Serie A ore 18:00
diretta su Sky SuperCalcio HD (canale 206)

Collegamenti in diretta con tutti i campi della Serie A:

  • Roma vs Genoa: Riccardo Trevisani
  • Sampdoria vs Napoli: Andrea Marinozzi

Roma vs Genoa ore 18:00
diretta su Sky Sport 1 HD, Sky Sport Mix HD e Sky Calcio 2 HD (canale 201-106-252)
Telecronaca: Fabio Caressa – Commento: Beppe Bergomi
Bordocampo ed interviste: Angelo Mangiante e Paolo Assogna

SKY CALCIO 2 HD (canale 252)

  • ore 21.15: Totti Re di Roma (tutti i gol realizzati sotto la Curva Sud)
  • ore 22.00: I Signori del Calcio – Francesco Totti
  • ore 22.30: 6 minuti e 12 secondi dopo (il docu-reality che racconta la “rinascita” di Totti dopo l’infortunio che però non gli ha impedito di giocare i Mondiali in Germania e laurearsi campione del mondo)
  • ore 23.30: History Remix - Speciale Totti (le clip delle partite più belle, “remixate” con le hit degli ultimi 25 anni)

SKY SPORT 1 HD (canale 201)

  • ore 24.00: Grazie Totti – L’ultima partita
    Contro il Genoa, Francesco Totti ha giocato la sua ultima partita da attaccante e Capitano della Roma. Viviamo, minuto dopo minuto, attraverso immagini esclusive, la sua ultima giornata. L'arrivo all'Olimpico, l'attesa della partita, l'emozione sua e dei tifosi. La festa e l'ultimo saluto al popolo giallorosso)
  • ore 00.45: L'uomo della Domenica: Francesco Totti
    Giorgio Porra' celebra lo splendido quarantenne Francesco Totti, l'highlander romanista che si diverte ad inchiodare il tempo, a rinnovare il miracolo della sua classe. Nel racconto, tra spunti letterari e cinematografici, le voci, e gli auguri di Alessandro Del Piero, Giuseppe Bergomi, e Javier Zanetti. Con le riflessioni di Alessandro Bergonzoni sul concetto di 'genialita'
  • ore 01.15: Totti - Il matrimonio
    Speciale del 19 giugno 2005. Francesco Totti sposa Ilary Blasi. Le nozze celebrate nella chiesa di Santa Maria Aracoeli in Campidoglio. A seguito del rito religioso i 400 ospiti e la diretta live di Sky Tg 24. Questo un estratto della cerimonia, i momenti piu' emozionanti: L'arrivo della sposa, il si e il tradizionale lancio del riso da parte dei tifosi che aspettavano la coppia fuori dalla chiesa.
  • ore 01.30: Totti Re di Roma
    Ripercorriamo la carriera di Francesco Totti, gol dopo gol, tutti segnati in quella che fino ad oggi e' stata casa sua: l'Olimpico. I 25 anni del talento che ha contraddistinto la storia del calcio italiano.
  • ore 02:15: I Signori del Calcio – Francesco Totti
    Francesco Totti si confessa in esclusiva a Giorgio Porra', svelando la sua dimensione piu' intima, il ruolo di padre e marito, il rapporto con Roma e la Roma, l'intenzione di costruirsi un futuro da allenatore, la relazione sempre magica con i bambini. Un Totti, fresco quarantenne, mai cosi' aperto, tra ricordi di conquiste passate e aneddoti mai rivelati.
  • ore 02.25: 6 minuti e 12 secondi dopo
    Regia di Angelo Carosi. Il racconto dei momenti piu' importanti vissuti da Francesco Totti dopo l'infortunio del 19 febbraio all'Olimpico, fino all'operazione e alla successiva riabilitazione che ha permesso al capitano della Roma di scendere nuovamente in campo.
  • ore 03.45: History Remix - Speciale Totti
    Capitano, bandiera e anima della Roma, Francesco Totti e' ancora un campione del presente, ma ha gia' un passato da celebrare nella stagione in cui sta scalando le posizioni della classifica dei migliori marcatori di sempre in Serie A. Ripercorriamo i momenti che hanno fatto la storia di Totti in campionato nelle clip montate con le hit di successo degli anni di riferimento delle partite.
  • ore 04.15: Grazie Totti – L’ultima partita
    Contro il Genoa, Francesco Totti ha giocato la sua ultima partita da attaccante e Capitano della Roma. Viviamo, minuto dopo minuto, attraverso immagini esclusive, la sua ultima giornata. L'arrivo all'Olimpico, l'attesa della partita, l'emozione sua e dei tifosi. La festa e l'ultimo saluto al popolo giallorosso.
  • ore 05.00: Totti Re di Roma
    Ripercorriamo la carriera di Francesco Totti, gol dopo gol, tutti segnati in quella che fino ad oggi e' stata casa sua: l'Olimpico. I 25 anni del talento che ha contraddistinto la storia del calcio italiano.
  • ore 05.45: Totti - Il matrimonio
    Speciale del 19 giugno 2005. Francesco Totti sposa Ilary Blasi. Le nozze celebrate nella chiesa di Santa Maria Aracoeli in Campidoglio. A seguito del rito religioso i 400 ospiti e la diretta live di Sky Tg 24. Questo un estratto della cerimonia, i momenti piu' emozionanti: L'arrivo della sposa, il si e il tradizionale lancio del riso da parte dei tifosi che aspettavano la coppia fuori dalla chiesa.

Ultimi Palinsesti