Sky Sport acquista la Champions League e Europa League dal 2018 al 2021

Sky Sport acquista la Champions League e Europa League dal 2018 al 2021

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sky Italia
  mercoledì, 14 giugno 2017
 17:49

E’ una grande soddisfazione poter condividere con i nostri abbonati la passione per il calcio giocato ai massimi livelli in Europa. Tra il 2018 e il 2021 Sky Italia trasmetterà tutte le partite della UEFA Champions League e della UEFA Europa League, raccontando tutte le sfide tra i club più prestigiosi, con i migliori giocatori al mondo.

Si tratta di una straordinaria offerta sportiva che siamo felici di poter garantire in totale esclusiva, con una formula mai così ricca e completa.

E’ una piccola rivoluzione per gli appassionati di calcio in Italia:

  • potranno trovare per la prima volta in un’unica offerta  esclusiva  le due più importanti competizioni per club a livello europeo, con oltre 340 partite.
  • Ben 7 squadre italiane (4 in Champions League e fino a 3 in Europa League) potranno competere per la conquista dei due trofei europei più prestigiosi.
  • La struttura del bando UEFA consentirà a Sky di continuare a innovare, con un ulteriore salto in avanti nell'esperienza degli spettatori. Per la prima volta le partite più importanti saranno trasmesse infatti anche in 4K HDR, l’ultima frontiera dell’alta definizione. E grazie al lancio di Sky Q (il nuovo box multipiattaforma di Sky) che arriverà in Italia entro l'inizio del 2018, l'esperienza sarà ancora più interattiva e multidevice.

L’acquisizione dei diritti della UEFA Champions League è stata ottenuta grazie a un investimento razionale e sostenibile, che ha tenuto conto del valore del prodotto, dell’interesse che suscita anche tra i più giovani e – soprattutto - del nuovo format della competizione, con il quale il numero di partite minimo delle italiane aumenta del 70% rispetto alla media degli ultimi 5 anni.

Da sempre sosteniamo il calcio e lo sport italiano. Con questo investimento vogliamo raccontare non solo l'ambiziosa corsa dei nostri grandi club verso i vertici continentali, ma anche le storie uniche e affascinanti di quegli outsider che, grazie alla buona gestione e all'investimento sui giovani, possono dimostrare il loro valore negli stadi di tutta Europa. 

Andrea Zappia, Amministratore Delegato di Sky Italia:

Siamo molto felici di questo risultato. Il nuovo format sviluppato dalla UEFA ci consentirà di portare ai nostri abbonati un prodotto rivoluzionario per il calcio europeo in Italia. Per la prima volta la UEFA Champions League e la UEFA Europa League saranno insieme in un’esclusiva offerta integrata, che permetterà agli appassionati di seguire fino a 7 squadre italiane, mai così tante prima d’ora, impegnate nelle sfide con i migliori club europei. Due tornei con oltre 340 partite entusiasmanti, nei migliori stadi continentali, con i più grandi calciatori del pianeta. Continueremo a fare innovazione, trasmettendo le partite più importanti anche in 4K HDR. Quest’offerta senza precedenti rafforza la posizione di Sky come leader della programmazione sportiva in Italia ed è anche un altro passo importante di sostegno al calcio italiano, un impegno che continuerà a vederci protagonisti anche nel futuro bando sui diritti della Serie A".


 Sky Italia secures UEFA Champions & Europa Leagues

Sky Italia has secured exclusive live rights to all UEFA Champions League and Europa League matches from the 2018/19 season through to 2020/21, significantly strengthening Sky's position as the leading sports content provider in Italy.

This is great news for Sky's customers and football fans in Italy:

  • Sky has acquired exclusive TV rights to over 340 matches on all platforms;
  • The new Champions League format will feature four Italian teams (up from two plus one at qualifiers in the current format) increasing the minimum number of games featuring Italian teams by c.70% (vs the average over the last five years)
  • The TV viewing experience will get better and better as we launch Sky Q in Italy in 2018, enabling the most important games to be broadcast in stunning Ultra HD.

Andrea Zappia, Sky Italia CEO:

"We are extremely pleased with this result. For the first time ever the Champions League and Europa League will be available together in an exclusive integrated offer that will allow fans to view up to seven Italian teams, more than ever before, competing against the best clubs in Europe. We will continue our track record of innovation as we look to launch Sky Q in Italy next year and broadcast the most important games in UHD.  This further enhances Sky's position as the leading sports service in Italy with Formula 1, Moto GP and NBA basketball, sitting alongside a globally recognized slate of entertainment content, including Gomorrah, The Young Pope and 1993, which are exported to more than 170 countries".

Ultimi Palinsesti