#XF11 ancora più tecnologico e spettacolare al via in diretta su Sky Uno Super HD

#XF11 ancora più tecnologico e spettacolare al via in diretta su Sky Uno Super HD

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sky Italia
  giovedì, 26 ottobre 2017
 06:00

#XF11 ancora più tecnologico e spettacolare al via in diretta su Sky Uno Super HDTutto pronto per l'inizio della gara di X Factor 11 per i 12 concorrenti selezionati tra gli oltre 30 mila che quest’anno hanno inviato le proprie candidature. Prende il via il 26 ottobre, per 8 serate, il live show in onda dalle 21.15 tutti i giovedì in diretta e in esclusiva su Sky Super Uno HD, che si concluderà giovedì 14 dicembre con la finalissima al Mediolanum Forum di Assago.

La musica più pura andrà in scena all’interno di uno show mozzafiato, interattivo, con ancora più effetti speciali, in un teatro super tecnologico e un’attrezzatura da set cinematografico. Lo show più commentato della tv quest’anno diventerà ancora più social: Luca Tommassini inviato speciale regalerà ai fan del programma un inedito dietro le quinte collegandosi sui social network di Sky Uno in diretta dal backstage.

L’undicesima edizione del talent show di Sky prodotto da FremantleMedia Italia porta sul palco nuovi 12 concorrenti con una giuria rinnovata al 50%: new entry e acclamatissimo ritorno per Mara Maionchi con gli Over, al suo primo X Factor la talentuosa Levante alla guida delle Under Donne, torna al tavolo della giuria Manuel Agnelli quest’anno a capo dei Gruppi, mentre giudice degli Under Uomini è il veterano Fedez. Dopo aver raccontato le selezioni dal backstage, divertendo ed emozionando il pubblico, Alessandro Cattelan scandirà dal palco il ritmo del live, tra ospiti e sorprese.

I numeri dell’edizione 2017 di X Factor, già nelle selezioni, hanno segnato una ulteriore crescita per il programma, già uno dei più seguiti e apprezzati della TV. Le prime 6 puntate sono state in assoluto le selezioni più viste di sempre su Sky, conun ascolto medio di 1.364.000 spettatori ogni giovedì su Sky Uno e Sky On Demand, mentre nei sette giorni hanno segnato un nuovo traguardo con oltre 4 milioni e mezzo dispettatori medi nelle prime 6 puntate, tra cui spicca il record assoluto della seconda parte dei Bootcamp con una media di 5.108.433 spettatori nei sette giorni. Ottimi i numeri anche per lo Strafactor, che quest’anno ha debuttato con le selezioni, viste in media ogni giovedì da 630.873 spettatori, oltre 1 milione nei 7 giorni.

Un successo di pubblico amplificato dalle reazioni e dal fandom sui social: nelle prime sei puntate #XF11 ha generato su Twitter e Facebook 1,9 milioni tra commenti e interazioni pubblicate da utenti italiani, il 40% delle quali si registra durante i giorni successivi all’appuntamento del giovedì, a conferma di come X Factor continui a catalizzare l'attenzione del pubblico anche fuori dall’appuntamento in prima tv. Tutti i giovedì #XF11 è l'hashtag relativo ad un contenuto televisivo più utilizzato in Italia. Ottimi numeri anche per il sito ufficiale xfactor.sky.it: nelle 6 puntate di selezioni con 2,154 milioni di pagine visualizzate, + 57% rispetto ad X Factor 2016, con 520 mila utenti unici e 764 mila videoviews.

LE SQUADRE E I CONCORRENTI - Musica, parole, storie e talenti autentici hanno fatto ridere, emozionare, applaudire e discutere la giuria di X Factor e il pubblico. La lunga e appassionante fase di selezioni si è conclusa e, tra le migliaia di candidati che anche quest’anno si sono presentati ai casting, sono stati scelti i 12 concorrenti che si sfideranno sul palco dell’edizione 2017 del talent show.

A caricarli e prepararli per i live FedezManuel Agnelli, Mara Maionchi e Levante, che daranno il tutto per tutto per portarli sul palco con il brano e la performance più adatti per ciascuno dei ragazzi, e che saranno affiancati anche in questa edizione dai rispettivi producer musicali, con cui cureranno le loro scelte, dalla selezione dei brani agli arrangiamenti.

A supportare Fedez con i suoi Under Uomini, il producer Fausto Cogliati. In squadra: Gabriele Esposito, diciottenne della provincia di Napoli che, dopo aver partecipato alle selezioni lo scorso anno, torna presentando alle audizioni il suo inedito Limits; Samuel Storm, diciannovenne nigeriano dalla storia difficile ma piena di forza, arrivato in Italia con il sogno di fare della musica la sua professione, e Lorenzo Bonamano, ventenne della provincia romana dalla grandissima sensibilità. La sfida sarà trasformarla in energia durante le esibizioni sul palco.

Manuel Agnelli, alla guida dei Gruppi,lavorerà con i suoigiovani talenti affiancato dal producer Rodrigo D’Erasmo. Ad esibirsi sul palco: i Maneskin, Damiano (18), Victoria (17), Thomas (17) e Ethan (16), insieme da solo un anno ma già in grande sintonia sul palco, propongono un mix di indie rock, soul e pop arrangiato in chiave raggae; Sem&Steen, nome d’arte del siciliano Salvatore e del bergamasco Stefano. Dopo aver chattato per ben sei anni, si incontrano e si innamorano. Dei loro inediti, molti in chiave new wave anni ‘80, curano ogni dettaglio. E infine Camilla e Kevin si conoscono da tempo e si definiscono quasi fratelli, solo recentemente hanno deciso di cercare un batterista e di formare, con Lorenzo, i Ros.

Mara Maionchi è più che determinata a vincere con i suoi Over, affiancata dal producer Ioska Versari. Voce black e origini napoletane doc per Andrea Radice, pizzaiolo che vive per la musica (e al quale la musica ha fatto superare un periodo particolarmente duro), che ha stregato giudici e pubblico appena calcato il palco di X Factor; tenore dall’animo pop è Lorenzo Licitra, chedopo una carriera nella musica lirica vuol mettere alla prova la sua vocalità in chiave diversa, senza tradire il suo stile. Infine Enrico Nigiotti, al suo secondo talent show, vuole giocarsi il tutto per tutto. Trent’anni, tanta energia e una voce decisa, arriva a X Factor “con la testa a posto”.

Per il suo debutto a X Factor Levante può contare sull’aiuto del producer Antonio Filippelli e sulle talentuose Under Donna: Camille Cabaltera, 17 anni di origine filippine, alle auditions ha incontrato il consenso dei giudici con il suo inedito Worth it in cui ha unito pop e rap, accompagnandosi al pianoforte; Virginia Perbellini, 23 anni di Verona, i primi passi nella musica li muove al fianco del fratello musicista, arriva a X Factor per seguire le sue orme e, contemporaneamente trovare la sua strada, e conquista il palco del live; Rita Bellanza, ventenne con una storia personale complessa, che sul palco si trasforma in energia e talento puro, è riuscita ad incantare i giudici sin dalla prima esibizione grazie al suo timbro unico.

La direzione musicale, per ogni categoria, è di Fabrizio Ferraguzzo.  Le vocal coach sono Paola Folli e Danila Satragno, affiancate quest’anno anche dalla english vocal coach Caterina Speranza.

GLI OSPITI DELLE PUNTATE LIVE - Anche quest’anno il palco dell’X Factor Arena vedrà alternarsi ospiti davvero prestigiosi, tra cui gli stessi giudici. Dopo un tour estivo costellato da sold out non poteva non esibirsi con Fedez l’amico e collega J-Ax, mentre con Manuel Agnelli ci saranno gli altri tre componenti della storica band Afterhours. Canterà anche la new entry Levante, in uscita il 27 ottobre con il nuovo singolo Gesù Cristo sono io,  dopo il successo Nel caos di stanze stupefacenti (Carosello Records) con le hit Non me ne frega niente e Pezzo di me già certificate Disco D’Oro digitale. Per la prima volta a X Factor si esibiranno i Negramaro, i cui brani sono stati spesso cantati in questi anni dai talenti in gara: la band sarà all'X Factor Arena sull'onda del grande successo del primo singolo Fino all'imbrunire tratto dal nuovo album Amore che torni. Numerosissimi gli ospiti internazionali che si alterneranno sul palco del talent show: la pop star Dua Lipa, il cuisuo nuovo successo New Rules, con oltre 1 miliardo di stream e più di 860 milioni di visualizzazioni dei suo video, è tra i brani più ascoltati al mondo. Attesissime anche le esibizioni di Noel Gallagher, fresco del singolo Holy Mountain che anticipa l’ album Who Built The Moon? in uscitail 24Novembre, e Harry Styles torna in Italia dopo lo straordinario successo della hit platino in Italia  Sign of The Times e dopo il lancio del nuovo singolo Two Ghosts, inclusi nel suo album di debutto. Le Ibeyi, il duo composto dalle gemelle franco-cubane Lisa-Kaindé Diaz e Naomi Diaz di cui sono fan Adele e Beyoncé, e il pluripremiato ai Grammy Awards Sam Smith in uscita a novembre con il suo secondo, attesissimo album The Thrill Of It All in uscita il 3 novembre.   Attese altre grandi star della musica italiana ed internazionale per la finalissima al Mediolanum Forum di Assago del 14 dicembre.

IL TEATRO DI X FACTOR - Anche quest’anno, a far da cornice ad uno show mozzafiato sarà un teatro ancora più grande, tecnologico, interattivo, con 16 camere HD, confermata l’incredibile Robycam che attraversa il teatro, un’attrezzatura cinematografica di altissimo livello.  L’impianto luci vanta un numero di teste mobili superiore a qualunque show italiano. Può utilizzare ben 4 strutture in grado di cambiare posizione grazie all’utilizzo di 16 motori Kynesis trasformando così in toto l’aspetto del palco e regalando una più ampia potenzialità creativa. Sono presenti inoltre più di 400 fasci luminosi in grado di realizzare delle vere e proprie “architetture” di luce. Il segno distintivo di questa edizione è la mobilità del pavimento che grazie ad un sistema di 16 pedane motorizzate, controllate da una consolle, creeranno all’occorrenza un numero infinito di configurazioni diverse con alzate proiettabili. Altre 2 novità di quest’anno sono i motori intelligenti winch, customizzati con barre di Led dinamico, la cui finalità è quella di abbattere la dimensione 2D dei Led per invadere l’intero palco, e il sistema di rulli motorizzati che andranno a creare un sipario al fine di lavorare sull’effetto di stratificazione combinato con la videoproiezione e la grafica.

STRAFACTOR - Già in scena da settimane con le proprie selezioni, l’acclamatissimo Strafactor, il talent show alla ricerca del concorrente più alternativo e stravagante, quest’anno è stato un grande successo di pubblico fin dalle puntate di Bootcamp, infatti, Elio insieme ai due giudici Drusilla Foer e Jake La Furia, hanno iniziato lo scouting per la scelta dei 12 concorrenti che si sfideranno in diretta nel vero e proprio show nello show. Nella puntata dello scorso giovedì infatti, proprio come ad X Factor, si sono conclusi i provini e sono state assegnate le categorie ai giudici e formate le squadre. Confermata alla conduzione del programma Daniela Collu.

X FACTOR DAILY - Proseguirà anche la striscia quotidiana X Factor Daily, che ha debuttato lo scorso venerdì, in onda dal lunedì al venerdì alle 19.40 su Sky Uno HD. X Factor Daily èguidato per il terzo anno consecutivo da Aurora Ramazzotti, per conoscere i 12 protagonisti della gara nella preparazione delle sfide e nella vita di tutti i giorni.  I giudici quest’anno potranno seguire più da vicino il percorso dei ragazzi nella fase dei live, per questo verrà data loro la possibilità di lavorare con i concorrenti in maniera più approfondita nel corso della settimana. Tra le altre novità di X Factor Daily: da quest’anno i concorrenti avranno maggiori occasioni per uscire dal loft, per momenti di svago, ma soprattutto per vivere esperienze legate al loro percorso di crescita artistica. In particolare, dopo la presentazione degli inediti, saranno chiamati ad esibirsi in più contesti di fronte al pubblico e gireranno il loro primo videoclip. Anche quest’anno non mancherà l’appuntamento con X Factor Weekly, per ripercorrere i momenti più salenti della settimana, in onda dal 28 ottobre, ogni sabato alle 19.10 su Sky Uno HD e alle 19 su TV8.

 LE NOVITA’ DELL’APP X FACTOR 2017

  • XF CLAP – per applaudire attraverso l’app ci sarà un applausometro tutto rinnovato che permetterà di far sentire il proprio sound durante le performance interagendo con una cassa che ‘pulsa’ e si colora al ‘tap’ dell’utente.
  • XF CHANNEL –Attraverso questa sezione gli utenti potranno accedere ai video clip memorabili delle precedenti edizioni di X Factor, da XF5 a XF10.
  • RADIOLUTION (presente su App e sitoweb) dopo la prima puntata live si aggiunge al canale radio ‘XF Story’, il canale ‘XF On Air’  che conterrà il flusso in tempo reale della programmazione di RTL 102.5 dedicata a X Factor e i brani dei concorrenti che si esibiranno durante il Live.
  • WHAT’S HOT– in primo piano sull’app XF11 ogni utente troverà le 5 sezioni più interessanti nel momento in cui accedere
  • VOTO (per X Factor e StraFactor): gli utenti possono votare i concorrenti in gara (e quelli dello StraFactor) attraverso l’App. Per accedere al voto è necessario il loggarsi con: Sky ID, Facebook oTwitter
  • XF A 360°: durante la finale l’utente avrà la possibilità di vedere la puntata a 360°e scegliere ‘il punto di vista’ che preferisce

X Factor sarà anche su SMARTWATCH da cui si potrà votare attraverso l’apposita sezione e applaudire con XF CLAP.

I 7 CANALI DI VOTO DI X FACTOR E STRAFACTOR - Il voto, sarà disponibile attraverso le seguenti  modalità in modo totalmente gratuito, e da quest’anno le modalità saranno le stesse anche per Strafactor:

  • SITO WEB xfactor.sky.it (per accedere al voto è necessario loggarsi con Sky ID)
  • SITO WEB  xfactor.sky.it da MOBILE– con il sito web responsive è possibile accedere al voto anche via mobile(è necessario fare login con Sky ID)
  • FACEBOOK MESSENGERgrande novità di quest’anno! Attraverso la chat di Facebook sarà possibile votare con Messaggio Diretto su www.facebook.com/SkyUno/ e www.facebook.com/xfactoritalia/
  • Twitter:Messaggio Diretto verso l’account Twitter “@SkyUno” oppure verso l’account Twitter “@XFactor_Italia”
  • App X Factor 2017. Per accedere al voto è necessario fare login con: SkyID o Facebook o Twitter
  • Smartwatch (per accedere al voto è necessario fare login con Sky ID, o Facebook o Twitter dall’App)
  • Canale interattivo/tasto verde del telecomando Sky (solo per i decoder connessi a Internet)

SPONSOR E PARTNER -  RTL 102.5 è la radio di X Factor 2017 . La radio più ascoltata d’Italia è al fianco del talent show sin dalla fase di casting, per raccontare le emozioni e i sogni di coloro che si presentano per le selezioni. Main Sponsor di X Factor è Intesa San Paolo, che rinnova la partnership per il secondo anno con attività On Air, con i posati di presentazione dei concorrenti e meccanismi interattivi per il pubblico; sul territorio con eventi dedicati e online. Lancia inoltre un format digital innovativo che vive alla perfezione come second screen ufficiale del programma più social di sempre: il loft di #SharingMusic di Intesa Sanpaolo.  A sposare questa iniziativa anche due media partner che avranno ogni giovedì un inviato nel loft: Rtl 102.5 e Rolling Stone.    

Official sponsor di X Factor 2017: Opel, Old Wild West, Bpi-Zadig&Voltaire, Asus, Lays, Mac Cosmetics, Lindt, Yamaha, Wella, Warner.

 Rolling Stone è Official Press Reporter di X Factor 2017; questa testata è il nuovo punto di riferimento della pop culture internazionale, in Italia. Musica e parole, moda e cinema, immagine e cultura, intrattenimento e informazione e tutto ciò che rotola intorno al pop.

Spotify è Official Streaming Music Partner di X Factor 2017. All’interno di Spotify verrà aperto il canale ufficiale di X Factor con una serie di playlist legate al programma (Giudici, Cattelan, cover e inediti). Spotify dedicherà inoltre un Mood esclusivamente ad X Factor . Le cover di ogni puntata saranno disponibili sul canale ufficiale del programma a partire dalla fine della puntata stessa, in esclusiva streaming.

 OFFICIAL & TECHNICAL PARTNER

ASUS – Con la presenza di ASUS, X Factor 2017 offrirà a concorrenti e spettatori l’esperienza del talent show più coinvolgente e tecnologica di sempre! I concorrenti avranno a disposizione la nuova generazione di device Zenfone4, compagni ideali durante le loro giornate all’interno del loft, grazie al design elegante e raffinato, e ad un'esperienza fotografica senza pari, con un sistema a doppia fotocamera che consente di ottenere immagini sfruttando molteplici prospettive. La partnership continua anche nella sfera digital: dopo il successo dello scorso anno, torna uno dei contenuti più apprezzati dalla community di X Factor: l’ASUS Unplugged, che permetterà ai fan di scegliere ogni settimana una canzone da risentire realizzata in versione acustica dai propri beniamini. In più ogni settimana sui canali Asus e sulla app ASUS Plus, disponibile su tutti i tutti i dispositivi ASUS Android, contenuti inediti ed esclusivi dello show.

LAY’S – Lay’s – uno dei marchi principali del gruppo PepsiCo - accompagnerà quotidianamente gli artisti nel loro percorso, seguendoli per tutta la durata dei Live show. Per rafforzare la sponsorship, è stato prodotto con FremantleMedia uno spot TV dedicato a X Factor e alle Lay’s Mediterranee 100% Olio di Oliva, in onda su Sky Uno nel periodo di messa in onda del programma. Lay’s inoltre farà cantare tutta l’Italia mettendo in palio i biglietti per le 7 puntate Live tramite il contest online “Mangiacomecanti”. I partecipanti si sfideranno a suon di note audio sui temi più famosi della musica italiana; è prevista anche un’attivazione in store che, tramite l’acquisto dei pack di patatine, darà accesso all’estrazione per vincere i biglietti per la finale!

LINDT – Lindor Latte e il nuovo Lindor Extra Fondente 70%, che farà il suo debutto proprio a X Factor, saranno presenti nel loft che accoglierà i concorrenti dello show, e grazie al morbido ripieno irresistibilmente scioglievole regaleranno loro momenti unici di puro piacere durante le prove dei Live e prima delle esibizioni. I quattro giudici, invece, potranno godersi una pausa in compagnia dell’irresistibile scioglievolezza di Lindor durante le dirette dello show.

MAC COSMETICS – Michele Magnani, Global Senior Artist M∙A∙C Cosmetics, ideerà, insieme alla direzione artistica della trasmissione, e realizzerà, col supporto del M·A·C Pro Team, il make-up dei 12 concorrenti durante la fase dei Live, dal 26 ottobre al 14 dicembre. Sarà possibile vivere l’artisticità di M∙A∙C sul sito ufficiale di X Factor 2017 - e seguendo gli hashtag #MACDreamUp e #XF11.

OLD WILD WEST – La nota catena di burger&steak house ha lanciato uno speciale menù dedicato alla sponsorship con X Factor; l’iniziativa è collegata al concorso “Vinci X Factor con Old Wild West” che mette in palio i biglietti per partecipare alle 7 puntate live e alla grande sfida finale. Per rafforzare la sponsorship, è stato prodotto con FremantleMedia uno spot TV dedicato al nuovo menù X Factor, in onda su Sky Uno nel periodo di messa in onda del programma. Old Wild West sarà inoltre protagonista in due episodi del Daily del programma con degli special delivery per i concorrenti.

OPEL – Debutto sul palco di X Factor 2017 per Opel che, con la sua flotta, accompagnerà concorrenti e i giudici in questa entusiasmente avventura. Protagoniste saranno le auto della Gamma X: Mokka X, Crossland X e Grandland X. Grazie al concorso “Vieni Guidi e Vinci” e alla Secret Car, la Gamma X di Opel darà la possibilità a fortunati fan del programma di assistere allo show live e alla finale.

ZADIG&VOLTAIRE – BPI per il lancio della fragranza Just Rock! di Zadig&Voltaire rinnova la partnership con X Factor, confermandosi unico sponsor ufficiale nella categoria merceologica fragranze! Oltre alla visibilità all’interno del programma, anche per quest’edizione Zadig & Voltaire firmerà il premio del vincitore. Il brand sarà inoltre presente online sui canali ufficiali di X Factor, attraverso appuntamenti settimanali in cui alcuni ex concorrenti di X Factor spiegheranno il loro concetto di rock e inviteranno la community di follower a partecipare ad un concerto esclusivo durante la prima settimana di dicembre. Parallelamente avranno luogo delle attività sul territorio e in profumeria, volte a mettere in palio la partecipazione alla finale del programma.

WARNER BROS ENTERTAINMENT ITALIA – Warner Bros, durante l’Antefactor della finale, presenterà il trailer del prossimo film di Natale “Poveri ma ricchissimi”, che sarà commentato in diretta da alcuni attori protagonisti del film.

YAMAHA MUSIC EUROPE – Yamaha si conferma per il quarto anno sponsor tecnico della trasmissione supportando al meglio con i propri strumenti musicali i concorrenti sia nelle esibizioni live sia durante le prove. Yamaha avrà così la possibilità di incrementare l’esposizione del proprio brand in tutte le fasi chiave del programma dando spazio e risalto ai propri strumenti musicali professionali che saranno suonati dal vivo.

WELLA – Wella Professionals, eccellenza mondiale dell’hairstyling, sarà protagonista del backstage di X Factor 2017. WELLA sarà parte integrante del percorso dei 12 concorrenti, mettendoli nella condizione di migliorare e perfezionare il loro look grazie al team di parrucchieri professionisti del gruppo MITÙ e ai prodotti di altissima qualità della famiglia WELLA che verranno messi a disposizione del cast. Tramite la partnership con X Factor 2017 Wella ribadisce la sua vicinanza al talento e al gusto che si coltivano ogni giorno nei saloni affiliati e che trovano massima espressione, partecipazione e condivisione in eventi di musica e spettacolo come X Factor, capace di ispirare nuove tendenze.

INTESA SANPAOLO - Per il primo anno X Factor, il talent show di SkyUno prodotto da FremantleMedia Italia in onda su Skyuno ogni giovedì alle 21.15, insieme al main sponsor Intesa Sanpaolo, lancia un format digital assolutamente innovativo. Un second screen ufficiale della trasmissione più social di sempre: Il loft di #SharingMusic di Intesa Sanpaolo.

Non una Social Room, ma una vera e propria Social Invasion  realizzata all’interno della casa che accoglierà i partecipanti di X Factor 2017 e dalla quale i vincitori del concorso lanciato su palco.it, la piattaforma multimediale del Gruppo Intesa Sanpaolo,  potranno commentare in diretta le puntate insieme a web influencer, ospiti speciali ed esperti di musica dando vita a un vero e proprio digital talk show.

Da sempre, ogni giovedì il loft dei concorrenti, a poche ore dal live, viene abbandonato dai ragazzi che si trasferiscono alla X Factor Arena per prepararsi alla puntata. Sarà proprio in quel momento che, per la prima volta in assoluto, si spalancheranno le sue porte ad un gruppo di creator che, a sorpresa, irromperanno tra le mura della casa più musicale d’Italia per guardare e commentare insieme la puntata.

Un progetto innovativo perché trattato come un vero e proprio format in second screen, con una scaletta puntuale e ricorrente, delle dirette su Instagram e Facebook Live, una distribuzione accurata dei contenuti suddivisi per piattaforme ed elementi dirompenti che animeranno, ogni giovedì, la discussione e l’intrattenimento di #XF11 sui social.

Alla diretta parteciperanno sei creator del web.

Della squadra di Show Reel, agenzia di branded entertainment, ci saranno: 

  • Camihawke (IG/TW: @camihawke)
  • Luca Chikovani (IG: @lucachikovani / TW: @lucaChikovani)
  • Muriel (IG: @murielxo / TW: @murielXO)
  • Felipe Conceicao (IG/TW: @felithedreamer)

Ci saranno inoltre:

  • I Trentenni - Silvia Rossi; Ilaria Sirena; Stefania Rubino ( FB e IG:@itrentenni; TW: @Trentenni)
  • IlMenestrelloh - Marco Marfella (FB: @il Menetrelloh; IG: @ilmenestrelloh; TW@ilMenestrelloh)

Ogni giovedì, oltre al cast fisso di creator, ci sarà un grande ospite a sorpresa, totalmente inaspettato, che interagirà con gli ospiti ricorrenti. A tenere a battesimo questa operazione un grande ospite inaspettato: Orietta Berti. A sposare questa iniziativa anche due media partner che avranno ogni giovedì un inviato nel loft: Rolling Stone e Rtl 102.5, che arricchirà il palinsesto della serata social con dei lanci radiofonici in diretta dal loft.

Si avvia per il secondo anno Diamo spazio alle passionila serie di appuntamenti musicali dal vivo che Intesa Sanpaolo, main sponsor per il secondo anno consecutivo di X Factor 2017, condurrà insieme ai concorrenti dopo ogni puntata, trasformando le proprie filiali in palcoscenici e offrendo ai musicisti l’opportunità di esprimere il proprio talento attraverso la musica.

Nel corso delle otto serate gratuite e aperte al pubblico previa registrazione online su palco.it, la piattaforma multimediale del gruppo Intesa Sanpaolo, i musicisti si esibiranno in uno spettacolo dal vivo così da prolungare l’emozione televisiva del talent show di Sky prodotto da FremantleMedia Italia e saranno preceduti dalle originali performances strumentali di Micol Picchioni nota al grande pubblico come “l’arpista che balla”, che riproporrà in chiave contemporanea con arpa celtica elettroacustica i brani dei finalisti della scorsa edizione.

L’appuntamento con la musica in banca sarà il prossimo 27 ottobre presso la filiale di corso Peschiera a Torino per proseguire in altre 7 città italiane dove hanno sede alcunetra le più belle filiali Intesa Sanpaolo rinnovate nel segno della condivisione. Dopo la prima di Torino, le serate successive si svolgeranno nelle filiali di Cremona il 7 novembre (piazza Stradivari), Bologna il 14 novembre (via Marconi), Venezia il 21 novembre (piazzetta Matter), Pisa il 28 novembre (corso Italia), Palermo il 5 dicembre (via Stabile), Lecce il 12 dicembre (piazza S. Oronzo) e ospiteranno l’esibizione dell’artista escluso dal programma il giovedì precedente. L’ottava e ultima tappa si svolgerà a Milano il 15 dicembre nella filiale di piazza Cordusio.

E’ la filosofia della condivisione (sharing), il principio ispiratore dei nuovi progetti culturali e commerciali di Intesa Sanpaolo, a fare da sfondo al ciclo di eventimusicali ed è proprio nell’ambito di sharing music che le filiali bancarie di Intesa Sanpaolo, mettendo a disposizione dei clienti i propri spazi, si riscopriranno luogo insolito di intrattenimento e partecipazione. In particolare, uno straordinario appuntamento il 25 novembre animerà la filiale di via Verdi con uno spettacolo dal vivo nel quale saranno proposti brani inediti dei protagonisti di questa undicesima edizione del programma.

Fino al 15 novembre i clienti Intesa Sanpaolo titolari di XME Conto e coloro che lo apriranno in questo periodo avranno la possibilità di partecipare all’estrazione per vincere 2 inviti per la finalissima di X Factor 2017 del 14 dicembre.

Inoltre, fino al 30 novembre clienti e non clienti del Gruppo Intesa Sanpaolo, caricando su palco.it una foto e un breve testo che racconti la propria passione per la musica, parteciperanno al concorso per accedere al Loft di Sharing Music, l’esclusiva “social invasion” realizzata all’interno della casa che accoglie i partecipanti di X Factor 2017. Da qui i vincitori del concorso potranno commentare in diretta le puntate insieme a web influencer, ospiti speciali ed esperti di musica dando vita a un vero e proprio digital talk show.

Tutte le informazioni dettagliate per entrambi i concorsi sono disponibili su palco.it, su intesasanpaolo.com e su tutti i canali social del Gruppo.

Nell’ambito del sostegno al talento e al mondo giovanile, Intesa Sanpaolo ha attivato, proprio in occasione dell’avvio della sponsorizzazione del programma, XME Conto, che oggi è uno dei cardini dell’offerta commerciale della banca. XME Conto consente di accedere a tantissimi vantaggi extrabancari grazie alle partnership di Intesa Sanpaolo con aziende leader nel settore della telefonia e dell’intrattenimento. Inoltre, per i giovani Under30, il canone di XME Conto con carta di debito NextCard è sempre gratuito. E, la vera novità di quest’anno per chi non lo avesse ancora attivato, XME Conto è disponibile, oltre che nelle filiali Intesa Sanpaolo, anche online sul sito intesasanpaolo.com dove è possibile personalizzare il conto in base alle proprie passioni e abitudini.

L’affinità dei valori che lega la prima banca italiana al programma di Sky Uno divenuto un cult per il grande pubblico italiano si traduce nella passione, nel talento e nella condivisione: in particolare, l’attenzione alle esigenze delle nuove generazioni e la ricerca dei talenti emergenti unisce due campioni italiani come Intesa Sanpaolo e X Factor 2017.

 X Factor 2017 – Live: In diretta dal 26 ottobre, tutti i giovedì alle 21.15 su Sky Uno HD.

Il programma è disponibile anche su Sky Go e Sky On Demand e disponibile anche su Now TV  

xfactor.sky.it

X Factor, basato sul format "The X Factor" è realizzato per Sky da FremantleMedia Italia SpA. “X Factor” is a registered trademark of FremantleMedia Limited and Simco Limited Licensed.

Ultimi Palinsesti