Digital-News | News, Palinsesti, Video, Recensioni
Foto - X Factor 2017, il primo live è il più visto di sempre su Sky (+15% rispetto al 2016)

X Factor 2017, il primo live è il più visto di sempre su Sky (+15% rispetto al 2016)

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sky Italia

X Factor 2017, il primo live è il più visto di sempre su Sky (+15% rispetto al 2016)IL PIU' VISTO DI SEMPRE - Il live di X Factor 2017 parte subito con numeri record: la prima puntata in diretta della nuova edizione del talent show prodotto da FremantleMedia Italia è stata seguita su Sky Uno/+1 HD da 1.455.476 spettatori medi (+15% rispetto allo stesso dato del 2016). Si tratta della puntata live più vista di sempre su Sky, superando anche il dato pay della finale dello scorso anno.

SKY UNO TERZO CANALE NAZIONALE - Durante la messa in onda di X Factor, ieri, Sky Uno si è attestato come terzo canale nazionale sul totale individui con una share del 6,1%. Sky Uno è stato, inoltre, il terzo canale tra il pubblico 15-54 anni con il 9,3% di share e il canale più visto della piattaforma.Il picco di share è stato del 7,9% registrato alle 23.35 in coincidenza della scelta di Fedez di salvare Samuel, mentre il picco di spettatori è stato registrato alle 21.59 con 1.649.158 spettatori subito dopo l’esibizione di Gabriele Esposito, concorrente della squadra di Fedez. A seguire, la prima puntata live dello Strafactor, condotto da Daniela Collu con la nuova giuria composta da Elio, Jake La Furia e Drusilla Foer, da mezzanotte su Sky Uno/+1 HD, è stato visto in media da 385 mila spettatori.

2 MILIONI 500 MILA VOTI - Sempre più forte la partecipazione del pubblico a casa che ieri sera ha interagito con il programma inviando ben 2 milioni 500 mila voti, +47% rispetto alla prima puntata live del 2016.

#XF11 IL PIU' COMMENTATO - Successo anche sui social network per il primo live di XF11, che è stato il programma tv più commentato nella serata di ieri generando il 58% del totale dei commenti relativi a tutti i programmi televisivi in onda ieri, con 47.900 utenti e 211.800 interazioni (fonte Nielsen).

L’hashtag ufficiale #XF11 è stato il più utilizzato di tutta la giornata ed è entratonella classifica dei Trending Topic italiani, rimanendoci per tutta la notte, inserito in 45.267 tweet. Nella top five dei profili più menzionati su Twitter figurano anche @Fedez, @maramaionchi, @levantecanta e @alecattelan.

Ottima anche la performance del sito web ufficiale xfactor.sky.it con 1,76 milioni di pagine viste (+10% rispetto alla scorsa edizione), 436 mila utenti unici (+12% rispetto ad X Factor 2016) e 472 mila video views (+22% rispetto allo scorso anno).

COSA E' SUCCESSO NEL PRIMO LIVE SHOW #XF11

«Il valore di un Paese e' dato da come tratta le donne». Si e' aperta con un messaggio per i diritti delle donne la prima puntata dei live dell'undicesima edizione italiana di X Factor. A supporto del messaggio, l'esibizione delle Ibeyi, il duo composto dalle gemelle franco-cubane Lisa-Kaindé e Naomi Diaz che hanno inaugurato il palcoscenico della X Factor Arena, circondate dai concorrenti e aspiranti nuovi talenti, cosi' come dalle immagini di alcuni estratti da un monologo di Michelle Obama.

«Siamo tornati a casa - ha detto Alessandro Cattelan in apertura - dove e' giusto trovarsi ogni anno. Sara' una lunga cavalcata fino alla finale di dicembre, quando uno dei nostri concorrenti riuscira' a firmare un contratto discografico».

Cambiate le regole della gara, non piu' divisa in tante manche ma con una lunga carrellata di esibizioni di tutti i dodici concorrenti, uno dopo l'altro. Ad aprire la competizione vera e propria ci ha pensato Manuel Agnelli con la sua squadra dei 'Gruppi' e l'energia dei Maneskin, diciottenne il piu' grande dei quattro, alle prese con la cover di 'Let get it started' dei Black Eyed Peas. «Anche nelle cover serve mettere la propria personalita' - ha detto Agnelli - e loro l'hanno fatto anche scrivendo alcune strofe».

Enrico Nigiotti, gia' passato anche dal palco di Sanremo Giovani qualche tempo fa, ha aperto la gara per la squadra di Mara Maionchi, gli 'Over', alle prese con 'La canzone dei vecchi amanti', impegnativa interpretazione di Jacques Brel che non ha trovato il favore degli altri giudici, scatenando la furia della Maionchi. «E' molto piu' facile fare casino sul palco» ha detto la discografica, prendendosela senza mezzi termini con Agnelli. Tutt'altra musica quella affidata alla diciassettenne Camille Cabalterra, senese di origini filippine, debuttante per la squadra 'Under donna' di Levante che per la prima puntata live ha deciso di sfoggiare sulle proprie spalle la scritta 'girl power', sotto i riflettori del talent di casa Sky con 'Team' di Iggy Azalea.

Per chiudere la prima esibizione di tutte le squadre, sul palco e' arrivato poi Gabriele Esposito che anche lo scorso anno aveva provato ad entrare ad X Factor, senza successo. «Per lui ho scelto un brano della seconda era pop punk - ha detto Fedez - dalla quale arrivano i Blink 182 che affrontano con un brano il tema delicato del suicidio». Il pezzo in questione, interpretato a suo modo da Esposito in versione voce e chitarra, era 'Adams song'. Seconda tornata di concorrenti in gara e sono i gruppi a tornare protagonisti. «La musica ha bisogno di oltraggio - ha spiegato Manuel Agnelli presentando il duo Sem&Stenn - e non di essere accondiscendente con il pubblico». I due, alle prese con una scenografia dallo stile fantascientifico, hanno proposto la loro versione di 'Let's go to bed' dei Cure. «Non sono sicuro che il pubblico vi capira' - ha detto Fedez a proposito dei due - ma qui al tavolo dei giudici siamo tutti loro fans». Lorenzo Bonamano, in gara con Fedez, si e' presentato davanti ai giudici, agguerriti e litigiosi come se gia' fossero entrati in spirito da finale, sulle note di 'High hopes' dei Kodaline.

X Factor 2017, il primo live è il più visto di sempre su Sky (+15% rispetto al 2016)A scandire la meta' della serata, in veste di ospite, Fedez ha abbandonato la postazione dei giudici e si e' diretto prima verso il pubblico e poi sul palco, con J-Ax, assieme al quale ha presentato il loro nuovo singolo 'Sconosciuti da una vita', in uscita in queste ore. A seguire e in rapida successione in gara, si sono presentati Lorenzo Licitra, in quota Maionchi, con 'Your song' di Elton John, Virginia Perbellini alla quale Levante ha affidato 'Thank you' di Alanis Morrisette, poi ancora i Ros per Manuel Agnelli ('Battito di ciglia' di Francesca Michielin) e il nigeriano Samuel Storm ('Location' di Khalid). Per chiudere la girandola di esibizioni live, sul palco della X Factor Arena sono arrivati poi Rita Bellanza per le 'Under donna', che durante le selezioni aveva commosso anche la 'dura' Mara Maionchi, con 'Le rondini' di Lucio Dalla, oltre ad Andrea Radice con 'Superstition' di Steve Wonder.

In linea con le nuove regole della gara, durante il corso della serata il pubblico ha votato i cantanti che ha preferito e al termine dei giochi il giudice della squadra con meno preferenze ha dovuto scegliere chi salvare dei suoi concorrenti e chi, di conseguenza, lasciare al giudizio del pubblico per il ballottaggio finale combattuto a suon di note all'interno della medesima categoria meno votata. Il televoto ha decretato che il team meno amato della prima puntata dal vivo di X Factor e' stata quella degli 'Under uomini' di Fedez, che tra i suoi ha 'salvato' Samuel Storm e mandato a sfidarsi Lorenzo Bonamano e Gabriele Esposito. Tra i due, ad aver la meglio e' stato alla fine Esposito, diciottenne dalla provincia di Napoli.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • X Factor 2023, da Settembre su Sky | #Sky20Anni

    Ci stiamo preparando per la nuova partenza del Talent Show più atteso dell’anno: X Factor 2023 tornerà a settembre su Sky e in streaming su NOW e a far parte del Cast ci saranno volti a noi familiari, a cui siamo particolarmente affezionati e che non vediamo l’ora di rivedere all’opera. Confermata alla conduzione la sempre più poliedrica Francesca ...
    S
    Sky
      martedì, 04 luglio 2023
  • E il Tg1 si confonde sulle date dei quattro referendum

    Durante i titoli dell'edizione delle 13,30 di sabato 4 giugno errate le date dei referendum: invece del 12 e 13 giugno, il conduttore legge "13 e 14 giugno". Il giorno dopo, domenica 5 giugno, nel corso dell'edizione delle 20 Attilio Romita pone rimedio rettificando l'errore sulle date della consultazione commesso il giorno precedente.
    C
    Curiosità
      lunedì, 06 giugno 2011
  • #Sky20Anni (14-15 Giugno) a Palazzo Reale - Milano

    Sky Italia compie vent'anni e per celebrare questo anniversario ha organizzato un evento unico: due giornate dedicate all’attualità, al cinema, alle serie tv, all’intrattenimento, allo sport e all’impegno sociale con ospiti nazionali e internazionali. I protagonisti del mondo della cultura, dello spettacolo, della politi...
    S
    Sky
      venerdì, 19 maggio 2023