Digital-News | News, Palinsesti, Video, Recensioni
Foto - Tv8, arriva The Comedians la nuova serie comedy con Claudio Bisio e Frank Matano

Tv8, arriva The Comedians la nuova serie comedy con Claudio Bisio e Frank Matano

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sky Italia
  mercoledì, 15 novembre 2017
12:05

Da mercoledì 15 novembre alle 21.20 arriva in prima visione assoluta su TV8 (tasto 8 del telecomando) The Comedians, la serie che sperimenta nuovi filoni della serialità comedy che ha come protagonisti la coppia Claudio Bisio e Frank Matano.

La nuova produzione originale, realizzata da DRY MEDIA, è una storia sospesa tra realtà e finzione raccontata in 10 episodi in onda in 5 serate che descriveil dietro le quinte del “Claudio & Frank Show”: un nuovo spettacolo comico di sketch e gag che, questa nuova strana coppia, legata da una lunga amicizia e divisa da differenze caratteriali, dovrà mettere in piedi.

Ogni episodio, ambientato e realizzato negli studi di Sky, segue le diverse fasi di costruzione dello show: dal concepimento al casting, dalle riunioni di produzione, alle prove, all’inesorabile scorrere del tempo in vista del debutto. Claudio e Frank dovranno affrontare gli imprevedibili sviluppi dovuti alla convivenza forzata all’interno di un progetto professionale comune, andando oltre a punti di debolezza e difetti per dare vita al miglior show possibile. Oltre alle inevitabili ingerenze della Rete e all’incapacità di alcuni collaboratori, non mancheranno “incursioni” di personaggi noti dello spettacolo e non: dal giornalista Fabio Caressa allo chef Carlo Cracco, da Diletta Leotta a Guido Meda, fino ad Alessandro Cattelan e l’ex calciatore Bobo Vieri.

Accanto ai protagonisti ci sono Lucia (Susy Laude), la producer sempre sotto pressione, alle prese con il capo autore Stefano (Pietro Ragusa). Il dottor Martini(Maurizio Lombardi), il cattivissimo direttore delle produzione Sky, e la stagista Virginia (Valentina Pegorer). Completa il cast Ippolita (Francesca Agostini) la figlia di Claudio.

Per realizzare la serie sono stati coinvolti 60 attori e 250 comparse. Sono state necessarie 80 prove costumi e impiegata una troupe tecnica composta da 60 persone. Il tutto per un totale di 500 ore di girato e 1500 metri di studi televisivi.

La serie è l’adattamento dell’omonima versione americana del 2015 con Bill Crystal e Josh Gad, a sua volta tratta dalla serie originale svedese “Ulveson And Herngren”.

La regia è di Luca Lucini. Direttore della fotografia Manfredo Archinto. Soggetto di Federico Baccomo, Giacomo Durzi, Chiara Laudani e Davide Serino. Sceneggiatura del 1° episodio di Federico Baccomo e Chiara Laudani; sceneggiatura del 2° episodio di Federico Baccomo, Carlo Bassetti, Simone Laudiero, Fabrizio Luisi e Piermauro Tamburini.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Coppa Italia 4° Turno, tutte le gare in esclusiva e in diretta su Rai Sport

    Il calcio italiano continua a non avere soste. Tra campionato e impegni europei, piomba di nuovo la Coppa Italia con il quarto turno a gara secca che completerà il tabellone degli ottavi, dove sono ammesse di diritto le 'magnifiche otto' della passata stagione. Tutte le otto partite saranno trasmesse in diretta esclusiva dalla Rai sui canali
    S
    Sport
      martedì, 27 novembre 2012
  • Video | Sky Sport, quello che siamo disposti a fare #PerAmoreDelloSport

    E’ appena iniziata una nuova stagione di sport, su Sky la più esclusiva di sempre. E per raccontarla da domenica 16 agosto è on ai...
    S
    Sky
      lunedì, 17 agosto 2015
  • 'Live' dal temporale, passa l'auto: il reporter fa la doccia

    Imprevisti del mestiere. Arriva dalla Florida, colpita dalla tempesta tropicale Debby: un reporter americano viene investito dal getto d'acqua al passaggio di un'auto che probabilmente non è riuscita a rallentare a sufficienza. Il reporter, fradicio dalla testa ai piedi, ha solo accennato un sorriso, contagiando anche il giornalista in studio, e ha continuato a commentare la si...
    C
    Curiosità
      mercoledì, 27 giugno 2012