Sorelle d'Italia, il film di Sky Sport per rivivere tutto il Mondiale delle Azzurre

Sorelle d'Italia, il film di Sky Sport per rivivere tutto il Mondiale delle Azzurre

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sky Italia
  venerdì, 05 luglio 2019
 16:31

L’on the road francese delle ragazze italiane ai Mondiali di Calcio femminili inizia e si conclude a Valenciennes, ma nel mezzo ci sono state tante emozioni e soddisfazioni. Attraverso le parole delle Ragazze Mondiali e immagini inedite rivivremo tutto il loro percorso: le aspettative prima di scendere in campo e gli occhi lucidi per avercela fatta, dopo aver dato cuore e anima per tutti i minuti "regolari" e anche oltre.

Le 23 ragazze della Nazionale, con la Ct Milena Bertolini, che non ha mai smesso di ringraziare anche tutto il suo staff tecnico e medico, hanno colpito per la loro assoluta semplicità e l’incredibile senso di gruppo, dai selfie alla Macarena.

Grazie al loro Mondiale il calcio femminile azzurro si è fatto conoscere ed amare, enormi passi in avanti sono stati fatti in questo ultimo mese. Perché tutto è possibile e le Azzurre lo hanno dimostrato –è il caso di dirlo- al mondo intero.

La speranza di Cristiana Girelli, nella sua dichiarazione subito dopo l’uscita dal Mondiale, è quella di "non venire dimenticate". Ma non c'è pericolo. In Italia il calcio femminile adesso non sarà più come prima, anche e soprattutto grazie a loro.

Appuntamento con "Sorelle d'Italia, il film" per ripercorrere tutta l'avventura azzurra al Mondiale di Francia: questa sera alle 21 su Sky Sport Mondiali e a mezzanotte su Sky Sport Football. Disponibile su On Demand.

Ultimi Video

Palinsesti TV