Digital-News.it Logo
Foto - #XF2020, Live Show #3 Sky Uno e NOW TV | Fedez, Purple Disco, Sophie and the Giants

#XF2020, Live Show #3 Sky Uno e NOW TV | Fedez, Purple Disco, Sophie and the Giants

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sky Italia

X Factor 2020, Live Show #3 Sky Uno e NOW TV. Ospiti ManeskinDopo la doppia eliminazione della scorsa settimana, continua giovedì 12 novembre, su Sky e NOW TV, la gara Live di X Factor 2020, lo show di Sky prodotto da Fremantle.

Sarà Daniela Collu a salire stasera sul palco di X Factor 2020, come era già stato necessario lo scorso giovedì con il «capitano» di X Factor Alessandro Cattelan positivo al Covid-19. Nel post si legge:

«La squadra di #XF2020 continua a fare il tifo per il suo capitano alecattelan che purtroppo, anche questa sera, non potrà essere sul palco. Ma chissà che anche questa volta non ci faccia una sorpresa... In attesa del suo ritorno la nostra Daniela Collu, aka stazzitta, ci guiderà in questo terzo Live che si preannuncia caldissimo!».

Aspettando che torni al comando, quindi, non è escluso che Cattelan stasera faccia la sua comparsa, come successo la scorsa settimana nell'apertura dello show.

La partnership Sky Wifi, Connecting Partner di X Factor 2020, accende il palco del terzo Live Show. PURPLE DISCO MACHINE E SOPHIE AND THE GIANTS apriranno il Live di #XF2020 con la loro hit doppio platino “HYPNOTIZED”, che è anche colonna sonora della campagna di comunicazione Sky Wifi in Italia. Una performance straordinaria che permetterà agli artisti di esibirsi sul palco di X Factor 2020 pur non essendo presenti fisicamente nella Sky Wifi Arena e sarà, inoltre, arricchita da una coreografia innovativa senza precedenti grazie alla tecnologia di Sky Wifi, semplice, potente e spettacolare. Una sinergia perfetta che metterà in risalto il legame tra Sky Wifi e X Factor 2020 e le performance straordinarie che Sky Wifi garantisce grazie alla fibra fino a 1 giga.

Il singolo del dj e produttore disco house tedesco Tino Piontek, aka Purple Disco Machine, in collaborazione con il gruppo indie inglese Sophie And The Giants ha dominato le classifiche italiane e internazionali negli ultimi mesi raggiungendo in Italia il #1 dell’airplay radiofonico e di Shazam, la Top 3 delle classifiche FIMI/GfK, Apple Music e Viral di Spotify e la Top 10 della classifica Spotify.

Rientro in famiglia per FEDEZ, ospite di #XF2020. Dopo la dance anni ’90 di “Bimbi per strada (Children)” certificato doppio disco di platino, Fedez torna con un singolo “Bella Storia”, che è un viaggio nelle sonorità anni ’80, tra atmosfere elettropop e synth tipiche di quel decennio. Nel brano, Fedez racconta la voglia di buttarsi senza freni in una relazione, con l’intento di cogliere ogni attimo e vivere al massimo ogni opportunità che viene offerta. La cover del singolo è un tributo al Maestro Eugenio Carmi, tra i massimi esponenti dell’astrattismo italiano.

La squadra degli Over di MIKA e quella dei Gruppi di MANUEL AGNELLI gareggiano con un concorrente in meno avendo perso rispettivamente Eda Marì e i Manitoba. Intatte invece le squadre delle Under Donne guidate da HELL RATON e degli Under Uomini che hanno EMMA quale loro mentore. Per tutti vale la stessa regola: non abbassare la guardia, studiare e preparare delle performance che possano convincere giudici e pubblico.

Dieci quindi gli artisti in gara sul palco della Sky Wifi Arena divisi in due classiche manche, al termine delle quali i due meno votati dal pubblico si sfideranno con il loro cavallo di battaglia: l’esito dello scontro decreterà il terzo eliminato di questa edizione.

  • Mika assegna una cover a Vergo,che interpreterà La Cura di Franco Battiato, mentre l’eclettico N.A.I.P. presenterà il brano originale dal titoloOh Oh Oh.
  • Scelte analoghe per Manuel Agnelli, che affida Grounds degli Idles ai Melancholia mentre i Little Pieces of Marmelade proporranno la loro composizione originale LPOM.
  • Largo alle composizioni originali in casa di Hell Raton chelascia le sue ragazze libere di interpretare le loro composizioni originali: così Casadilego si esibirà con Lontanissimo, cmqmartina eseguirà Sparami e MYDRAMA canterà Vieni con me.
  • Stessa filosofia per le scelte di Emma: Blind arriverà sul palco conCicatrici, Blue Phelix presenterà Mi Ami e Santi proporràMorrison.

Al termine della puntata, Daniela Collu darà il via ai consueti commenti a caldo, con i giudici e il concorrente eliminato, nel suo spazio dell’Hot Factor.

X FACTOR MIXTAPE 2020:
l’album con i brani originali dei 12 concorrenti

Dalla mezzanotte di venerdì 13 novembre X FACTOR MIXTAPE 2020 (Sony Music Italy) si arricchirà degli 8 nuovi pezzi originali presentati nell’arco della serata, brani che vanno ad aggiungersi ai 12 che sono stati proposti durante il primo live. Un progetto alla scoperta di nuovi orizzonti musicali, già disponibile in pre-save al link https://forms.sonymusicfans.com/campaign/xfactor-mixtape/.

LACCIO E SHAKE:
il nuovo team creativo dei Live Show

Novità nel team creativo dei Live Show: per costruire uno spettacolo musicale e televisivo unico, quest’anno arrivano Laccio e Shake, esponenti del Modulo Project, un duo creativo trasversale, due esploratori costantemente alla prova, spiriti creativi versatili in cui si uniscono talento artistico e competenza tecnica, che nel 2009 hanno fondato la “Modulo Academy” della quale sono ancora oggi direttori.

Dall’ideazione, alla progettazione, fino alla messa in scena, Laccio e Shake curano, stimano e realizzano prodotti che strizzano l’occhio all’avanguardia visual, in continua tensione verso una nuova e sofisticata estetica, fortificata dalla raffinatezza del dettaglio tecnico.

Al secolo Emanuele Cristofoli e Fabio Bernardini, il primo ha lavorato prima come ballerino, poi coreografo e direttore artistico, quindi a progetti legati al cinema, alla musica, alla pubblicità e alla moda, al fianco di Paolo Sorrentino e Gabriele Muccino e di grandi brand della moda e non solo, quindi ha intrapreso un percorso di ricerca coreografica legata a danzatori uomini dove sperimenta e crea con l’obiettivo di portare in scena un linguaggio nuovo ed esclusivo più vicino al mondo del teatro, ambito dove trova la sua massima espressione artistica; il secondo, dopo una carriera nel mondo della danza ballando al fianco di grandi personaggi della musica e dello spettacolo come Tiziano Ferro, Wll.i.am, David Guetta, Bob Sinclair, Coolio, ha fondato una sua casa di produzione, la “Plastik Dreamer Urban Filmmaking Crew”: il suo talento e la sua passione si uniscono negli sport estremi legati agli action movie creando così contenuti per grandissimi brand internazionali.

L’APP X FACTOR 2020

L'App comprenderà le seguenti sezioni: HOME: sezione con i contenuti editoriali; XF CLAP con l’applausometro; PROTAGONISTI: dedicata a giudici e concorrenti; VOTA: per votare il proprio preferito.

I 5 CANALI DI VOTO DI X FACTOR

Il voto durante i Live sarà disponibile tramite i seguenti canali in modo totalmente GRATUITO:

  1. WEB: accedendo al sito xfactor.sky.it da desktop o da mobileloggandosi con il proprio Sky ID oppure registrandosi.
  2. Twitter: inviando un messaggio diretto verso l’account Twitter  "@XFactor_Italia"
  3. App XF 2020: scaricando gratis l’App X Factor 2020 da Apple Store o, per i dispositivi Android, da Google Play e accedendo alla sezione di voto. Per procedere al voto è necessario fare login con Sky ID o Facebook o Twitter
  4. Smartwatch: per accedere al voto è necessario fare login dall'App X Factor 2020 con Sky ID o Facebook o Twitter
  5. Decoder Sky: canale interattivo/Tasto verde (solo per STBs connessi a Internet) e Sky Q

DAILY E HOT FACTOR

Tornano i due appuntamenti che come sempre accompagnano i Live:

  • Hot Factor, sarà condotto da Daniela Collu che guiderà i commenti a caldo un secondo dopo la fine dello show di prima serata;

  • Daily, già in onda da dopo la puntata delle Last Call, che racconta gli eventi che scandiscono la vita dei ragazzi tra un giovedì e l'altro. Le loro storie saranno al centro di tutto, sfruttando sempre più i contenuti prodotti attraverso i loro smartphone. Il Loft sarà un ambiente del programma dove si fa musica, si lavora e si incontrano i giudici. Il racconto sarà verticale e approfondito sulla preparazione delle puntate live e andrà in profondità sul punto di vista dei ragazzi, anche grazie all'utilizzo di auto-racconti in modalità video-diario e/o mobile. Gli appuntamenti ricorrenti saranno il brief e le prove in sala, quando ogni giudice incontrerà i propri ragazzi e dopo aver fatto il punto sulla puntata precedente e su come lavorare al nuovo brano, insieme si recheranno direttamente in sala prova per iniziare a costruire, attraverso un lavoro ‘vero’, il brano del giovedì. Nella puntata del giovedì vedremo le prove in studio delle categorie e il venerdì sarà in onda la consueta riduzione della puntata live del giorno precedente.

PARTNER - In occasione dell’edizione 2020, Sky e Fremantle si avvarranno della partnership di brand che hanno deciso di collaborare al progetto X Factor attraverso attività innovative e multipiattaforma, ciascuna differente dall'altra.

  • AXA Italia – MAIN PARTNER
    AXA Italia è il nuovo Main Partner di X Factor 2020. In una fase di cambiamento epocale, il Gruppo ha scelto ancora una volta la strada del sostegno al talento e alle ambizioni dei giovani, affinché nonostante le difficoltà non si arrendano e continuino a coltivare i loro sogni, le loro ispirazioni e passioni. Una scelta in linea con la brand promise “Know You Can”, che spinge a credere in se stessi come motore di ogni percorso e con l’impegno ad essere partner delle persone e a sostenere la ripresa del Paese.  Dopo essere stata protagonista delle puntate di selezioni, AXA Italia continuerà a essere presente al fianco dei concorrenti nella fase Live del programma e in tutti i momenti chiave di X Factor 2020. La partnership vedrà AXA Italia protagonista dei posati di presentazione dei concorrenti, di uno spazio dedicato all’interno di uno dei Live show in cui verrà affrontato un tema di carattere sociale che sta particolarmente a cuore al Gruppo e di una “AXA Zone” all’interno del loft di X Factor dedicata ai concorrenti. Sarà questo uno spazio dedicato ai concorrenti e al loro talento, dove avverranno momenti musicali come l’AXA Unplugged: una digital jam session targata AXA dal meccanismo fortemente engaging per la community del programma. Inoltre dal 1° Ottobre, per i clienti AXA Italia è partito il contest «Vinci X Factor con AXA», attivo fino al 18 novembre, a cui si potrà accedere tramite l’app My AXA, per vincere tanti premi targati X Factor.

  • Connecting Partner: Sky Wifi

  • Official partner: OpelFerreroSamsungMac Cosmetics, Yoga, HelbizDyson, ActionAid Italia.

  • Technical Partner: Yamaha e OPI.

MEDIA PARTNER

  • Anche quest’anno RTL 102.5 è la radio ufficiale di X Factor. La radio più ascoltata d’Italia racconterà tutti i momenti più salienti di questa nuova edizione, raccogliendo le voci, le emozioni e i sogni di tutti i protagonisti dello show.

  • Spotify è Official Streaming Music Partner dello show. X Factor ha così il suo canale ufficiale con le playlist con i brani preferiti dai giudici e da Alessandro Cattelan, oltre alla playlist con i brani più indimenticabili delle precedenti edizioni. Al termine di ogni puntata Live, sarà poi possibile ascoltare le cover e i brani originali dei concorrenti in gara.

  • Vanity Fair Italia, settimanale di Condé Nast diretto da Simone Marchetti, racconta le storie dei personaggi del cinema, della musica, dell’entertainment e dello star system attraverso interviste e approfondimenti con un linguaggio innovativo e un punto di vista unico e inaspettato. Vanity Fair Italia, Stories Partner di X Factor, svelerà in anteprima le storie dei protagonisti dello show musicale.

  • NOISEY è l’anima musicale di VICE e della musica racconta tutto, parlando del suono in ogni sua declinazione. Insieme a X Factor per questa edizione, racconteremo giudici, audizioni, partecipanti e ovviamente le canzoni, offrendo contenuti speciali e playlist inedite.

CREDITI - X Factor è un programma a cura di Eliana Guerra. Supervisore di produzione: Vincenzo Molluso. Produttore esecutivo: Marica Casalinuovo, Barnaby Boccoli. Creative producer: Alessandro Cattelan. Autori: Lorenzo Campagnari, Chiara Guerra, Giacomo Carrera, Federico Giunta. Direttore Musicale: Fabrizio Ferraguzzo. Regia: Luigi Antonini. Fotografia: Ivan Pierri. Scenografia: Luigi Maresca. Organizzatore generale: Paolo Scarbaci.

X FACTOR 2020 – I LIVE: OGNI GIOVEDÌ ALLE 21.15 SU SKY UNO (CANALE 108, DIGITALE TERRESTRE CANALE 455),
SEMPRE DISPONIBILE ON DEMAND, VISIBILE SU SKY GO, SU SMARTPHONE, TABLET E PC,
ANCHE IN VIAGGIO NEI PAESI DELL’UNIONE EUROPEA, E IN STREAMING SU NOW TV.
X FACTOR 2020 – I LIVE: IL MERCOLEDÌ, IN PRIMA SERATA, SU TV8
.

 

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Reti, Piattaforme, Infrastrutture Tech Talk (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020

    Martedi 10 Novembre undicesimo appuntamento con la nuova stagione dei TECH TALK, organizzati da Comunicare Digitale in collaborazione con Digital-News.it. Un percorso di informazione con edizioni anche in lingua inglese e spagnola, sui temi dei Media, Digitale, Telco, Tecnologia, Industria ed Innovazione. Tech Talk molt...
    D
    Digital-News LIVE
      martedì, 10 novembre 2020
  • Poliziotti Fuori - Due sbirri a piede libero, in prima tv su Premium Cinema

    Il famoso detective Jimmy Monroe (Bruce Willis) vuole incassare una grossa cifra per la sua Pafko perfetta, una preziosissima figurina di baseball. Con questi soldi sarebbe in grado di pagare le spese dell'imminente matrimonio di sua figlia. Ma ovviamente non tutto fila liscio e la figurina viene rubata prima ancora di poter essere venduta. Paul Hodges (Tracy Morga...
    P
    Premium Mediaset
      venerdì, 15 luglio 2011
  • Fiorello riappare su Twitter, con un video di YouTube. Ma poi scompare

    Fiorello gioca a mescolare le carte e cosi', a pochi giorni dalla chiacchierata scomparsa del suo profilo su Twitter, riappare sullo stesso social network, tramite YouTube, sui profili dei fedelissimi amici mattinieri che frequentano con lui abitualmente l'edicola di Cesare a Roma. Scherza sullo spazio dato dai giornali alla notizia del suo addio a Twitter e dice: 'Siamo avanti, ora pos...
    C
    Curiosità
      mercoledì, 04 aprile 2012