Digital-News | News, Palinsesti, Video, Recensioni
Foto - 941mila spettatori medi ieri per X Factor 2020 su Sky e NOW TV

941mila spettatori medi ieri per X Factor 2020 su Sky e NOW TV

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sky Italia
  venerdì, 27 novembre 2020
12:45

941mila spettatori medi ieri per X Factor 2020 su Sky e NOW TVQuinto Live Show ad altissima tensione per X Factor 2020, con i quattro giudici – Emma, Hell Raton, Manuel Agnelli e Mika – chiamati a un compito ancor più difficile del solito, una doppia eliminazione proprio per la puntata che garantisce l’accesso alla semifinale, e con un colpo di scena dopo l’altro nel corso della serata. Durante l’appuntamento di ieri, con la conduzione di Alessandro Cattelan, hanno dovuto abbandonare il palco i Melancholia e cmqmartina.

La puntata numero 5 di #XF2020, show di Sky prodotto da Fremantle, ieri su Sky Uno/+1, ha totalizzato 941mila spettatori medi con una share del 3,62%, risultando così la puntata live più vista delle ultime due stagioni su Sky Uno (+17% rispetto all’omologa puntata della scorsa annata, +8% rispetto alla scorsa settimana).

Sui social, il successo è costante: con 769.500 interazioni totali, in rilevazione linear, è al primo posto tra gli show della giornata di ieri (+111% rispetto all’omologa dello scorso anno); per quanto riguarda la rilevazione 24/7, le interazioni generate da X Factor durante tutta la giornata di ieri sono state 808.900 ed anche in questo caso #XF2020risulta essere il primo contenuto della giornata in rilevazione continuativa, eventi sportivi esclusi (+102%anno su anno).L’hashtag ufficiale anche questa settimana è entrato in classifica nei Trending Topic a livello globale nel corso della messa rimanendoci per diverse ore; nella chart italiana, è entrato alle 21.30 restandoci, prevalentemente in prima posizione, fino alla mattina di oggi. Tra i TT Italia sono salite anche le keyword Manuel, Naip, Melancholia, Blind, Manuelito(fonti: Talkwalker, Trends24.in).

In totale, nel corso della serata di ieri sono stati espressi 5.800.000 voti.

Lo show di ieri si è aperto con un momento speciale ed emozionante dedicato all’empowerment femminile. Un momento - voluto da X Factor e AXA Italia, Main Partner di questa edizione - introdotto dalle parole che sono già storia di Kamala Harris, appena eletta vicepresidente degli Stati Uniti, prima donna della storia: «Sono la prima donna vicepresidente ma non sarò l'ultima»; con sugli schermi le immagini delle concorrenti e alcune tra le donne che lavorano al programma e, in sottofondo, la musica di un’orchestra composta da 20 archi, un ensemble di musicisti tutte donne, che ha poi accompagnato nella prima, tesissima manche, gli artisti in gara (affiancati dai producer delle rispettive categorie Frenetik & Orange per gli Under Uomini di Emma, Ignazio Slait Pisano per le Under Donne di Hell Raton, Rodrigo D’erasmo per i Gruppi di Agnelli e Taketo Gohara per gli Over di Mika).

I primi a salire sul palco sono stati i Little Pieces of Marmelade con I am the walrus dei The Beatles, seguiti da cmqmartina con La prima cosa bella di Nicola Di Bari, Blind con Tremo, un testo scritto da lui con la base di In the End dei Linkin Park, N.A.I.P. con Storia d'Amore di Adriano Celentano, MYDRAMA con Piccola Anima di Ermal Meta feat. Elisa, Melancholia con Hunter di Bjork, Casadilego con Dance Monkey di Tones and I. Il finale della manche è stato sorprendente: i meno votati di questa manche sono risultati i Melancholia, che hanno sfidato al ballottaggio N.A.I.P., l'artista che, nel corso della settimana, ha ottenuto meno ascolti sulle piattaforme di streaming. I giudici si sono divisi, e dopo i 200 secondi di Tilt ad abbandonare il palco è stato il gruppo di Manuel Agnelli.

Per i sei cantanti ancora in gara è quindi subito iniziata la seconda manche, aperta da cmqmartina con la sua traccia originale Lasciami Andare! in versione remix, per poi proseguire con MYDRAMA con Crudelia di Marracash, Blind con il suo brano originale Affari Tuoi, Casadilego con Yesterday dei The Beatles, i Little Pieces of Marmelade con il loro pezzo Digital Cramps e N.A.I.P. con la sua nuova composizione Partecipo. Stavolta, meccanismo classico di sfida, le due meno votate sono risultate cmqmartina e MYDRAMA, finite al ballottaggio “fratricida” tutto interno alla categoria di Hell Raton conclusosi poi con l’eliminazione della prima.

Anche i brani originali presentati nel corso della puntata di ieri, come quelli proposti nei primi show, sono confluiti a partire dalla mezzanotte in “X FACTOR MIXTAPE 2020” (Sony Music Italy). Sul palco, show con gli ospiti della serata, due assi del rap italiano come Guè Pequeno ed Ernia.

Infine, commenti a caldo tra giudici e concorrenti eliminati, un secondo dopo la fine del prime-time, con Daniela Collu e il suo Hot Factor, durante il quale i Melancholia sono tornati per commentare la puntata e per eseguire nuovamente la loro canzone “Alone”.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Presentazione Palinsesti Autunno 2012: il video dell'offerta multipiattaforma Rai

    La Rai è tornata a mettersi in vetrina nella tradizionale presentazione dei palinsesti della nuova stagione autunnale 2012 - 2013. Vi proponiamo il video realizzato per l'occasione che presenta l'offerta multimediale e i risultati raggiunti dalla RAI nel 2012. Leggi anche: Presentati agli investitori Sipra i palinsesti televisi...
    T
    Televisione
      lunedì, 25 giugno 2012
  • A ritmo di musica su Premium Calcio la Calcagno balla con Cesari

    Michel Telò ha contagionato anche Mikaela Calcagno. La presentatrice di Serie A Live (su Mediaset Premium Calcio), in un fuorionda, ha esibito le sue doti da ballerina sulle note della canzone del momento Ai Se Eu Ti Pego. Insiema a Mikaela ecco anche l'ex arbitro, Graziano Cesari esibirsi in un duetto inedito. L...
    P
    Premium Mediaset
      lunedì, 09 gennaio 2012
  • Toy Story 3 - La Grande Fuga su SKY Cinema 1

    Questa sera in prima tv su Sky Cinema 1 HD (canale 301) dalle 21.10 "Toy Story 3 - La Grande Fuga", il terzo capitolo della saga che quindici anni fa ha rivoluzionato il mondo dell'animazione. SINOSSI: Andy è in partenza per il college, sta svuotando la sua stanza e la madre lo obbliga a scegliere che fare...
    S
    Sky
      lunedì, 25 aprile 2011