La Uefa Champions League, con il nuovo format che promette più spettacolo ed emozioni, arriva su TV8,l’unico canale in chiaro del digitale terrestre dove si possono vedere le partite della massima competizione europea per club: per la prima volta infatti, e per tutta la fase a girone unico, TV8 propone, ogni mercoledì, in diretta alle ore 21.00, un top match tra i più prestigiosi club stranieri.
Si rinnova l’appuntamento con la Uefa Champions League.Per la seconda giornata della fase campionato a girone unico TV8 propone in diretta, alle ore 21.00, la sfida tra i francesi del Lille e il Real Madrid di Carlo Ancelotti, campione in carica. Telecronaca di Andrea Marinozzi e il commento tecnico di Aldo Serena. Al bordo campo sarà presente Giorgia Cenni. I francesi arrivano da una sconfitta contro lo Sporting Lisbona, mentre il Real Madrid ha battuto lo Stoccarda per 3-1. Anche in questo caso, non ci sono precedenti tra le due formazioni. La serata dedicata al grande calcio internazionale si apre con TV8 Champions Night, con lo studio pre-partita, alle ore 20.20, condotto da Leo Di Bello e Sarah Castellana. In studio con loro troveremo Fabio Quagliarella, Walter Zenga e Stefano De Grandis.
Al triplice fischio finale, ampio post-partita con interviste, commenti e approfondimenti. Ma soprattutto, in chiaro dalle 23.00 gli highlights delle partite di Champions League del martedì e del mercoledì con particolare attenzione agli incontri delle squadre italiane.
La serata di TV8 prosegue poi a mezzanotte con TV8 Gialappa’s Night: la Gialappa’s Band - con Marco Santin e Giorgio Gherarducci - torna con la sua proverbiale irriverenza e goliardia applicata al calcio, commentando gli errori, le papere e i retroscena più gustosi provenienti dai campi di tutta Europa. Ad arricchire il ricco menu di calcio internazionale anche Max Giusti nei panni di Aurelio De Laurentiis, un’imitazione garanzia di risate e ilarità già apprezzata nell’ultima stagione di GialappaShow.
TV8 Champions Night ritornerà il 23 ottobre, il palcoscenico ospiterà un'altra sfida di rilievo: Barcellona e Bayern Monaco. Per quanto riguarda il mese di novembre, ci sono due sfide di grande interesse. La prima, in programma mercoledì 6, vedrà il Paris Saint-Germain opporsi all'Atletico Madrid, una partita che si preannuncia entusiasmante data la qualità dei due team. Successivamente, il 27 novembre, Liverpool e Real Madrid si scontreranno in un incontro che, come sempre, offrirà spettacolo e intensità, due delle caratteristiche distintive di questi grandi club.
LA CHAMPIONS LEAGUE IN DIRETTA ESCLUSIVA SU SKY E NOW
Più squadre, più calcio, più spettacolo: le grandi stelle d’Europa giocano nella Casa dello Sport di Sky. Su Sky e in streaming su NOW arrivano le nuove Coppe Europee, 51 imperdibili notti UEFA per 527 partite live totali, un’avventura unica da vivere come allo stadio.
Ripartenza al top tra storia e innovazione: UEFA Champions League, UEFA Europa League e UEFA Conference League portano in campo un nuovo format, che moltiplicherà emozioni e suspence. Grande attesa per le 8 squadre italiane protagoniste delle tre competizioni continentali, con i riflettori puntati sulla UEFA Champions League, pronta a un cambiamento epocale che offrirà più partite e più scontri tra le big già nella fase iniziale.
E, per la prima volta nella storia, 5 italiane in campo: Inter, Milan, Juventus, Atalanta e Bologna. Sky e NOW trasmettono in esclusiva 185 delle 203 partite della stagione 2024/2025 (inclusi i preliminari dei playoff che si sono svolti ad agosto) fino alla finale di Monaco di Baviera del 31 maggio 2025. Rivoluzione nel format anche per la UEFA Europa League e la UEFA Conference League, con tutte le 342 gare da vivere in esclusiva su Sky e NOW anche grazie a Diretta Gol.
Una nuova, lunga avventura che si estenderà fino al 2027 e che Sky Sport racconterà giorno dopo giorno grazie a una copertura editoriale unica: la settimana dei match verrà analizzata a partire dagli allenamenti, con news e interviste live delle otto squadre italiane e dei top team internazionali, per un lungo prepartita che arriverà fino all’immediata vigilia dei match.
Con NOW tutto lo sport su Sky in diretta streaming