Questi gli interrogativi che caratterizzano la settima stagione di CSI- SCENA DEL CRIMINE in onda su FoxCrime (canale 112 di SKY) in prima visione assoluta in Italia dal 22 marzo ogni giovedì alle 21.00.
Gil Grissom (William Petersen) compare a piedi nudi, ritratto esattamente come Paul McCartney sulla copertina di quell’ultimo album inciso dal gruppo inglese. Un richiamo alla leggenda secondo cui McCartney appariva scalzo perché morto anni prima in un incidente stradale e quindi sostituito da un sosia.
Ed ecco il colpo di scena: all’undicesimo episodio (dal titolo evocativo Via da Las Vegas) Grissom lascia – seppur temporaneamente - la squadra CSI per dedicarsi all’insegnamento ma anche per allontanarsi da Sara Sidle (Jorja Fox) con la quale, pareva stesse per intraprendere una relazione sentimentale.
A sostituirlo, entrerà in scena un nuovo scienziato forense, Michael Keppler (Liev Schreiber, definito dal New York Times il miglior attore shakesperiano della sua generazione, e interprete di The Manchurian Candidate e Il Velo Dipinto), un poliziotto della East Coast dal carattere cupo e introverso che si lascia alle spalle un passato turbolento e cerca una nuova opportunità di vita e di lavoro a Las Vegas.
Ma queste non sono le uniche sorprese che la settima stagione di CSI, offre ai suoi appassionati. Il nono episodio, dal titolo Living Legend, è infatti impreziosito dalla partecipazione straordinaria di una guest star d’eccezione, Roger Daltrey, cantante del gruppo inglese The Who il gruppo di cui sono le sigle di apertura dei tre CSI con i brani Who are you?, Won’t get fooled again (in CSI Miami) e Baba O’ Riley (in CSI New York).
Per l’inizio della nuova stagione, FoxCrime propone giovedì 22 marzo alle 21:00 e alle 21:50, la prima e la seconda parte dell’episodio Built to kill, in cui Grissom e Catherine indagano sul cadavere di una donna trovato nel Cirque du Soleil.
Grissom rinviene inoltre una miniatura della scena del crimine sul quale sta indagando e Catherine è convinta di essere in pericolo: qualcuno ha preso di mira lei e la sua famiglia.