Appuntamento imperdibile mercoledì 16 aprile su Prime Video con la sfida Inter-Bayern Monaco, gara valida per il ritorno dei quarti di finale di UEFA Champions League. I nerazzurri, che all’andata hanno portato a casa la vittoria per 2-1 contro i tedeschi, non hanno intenzione di fermarsi e cercheranno di confermare il proprio vantaggio e accedere così alla semifinale - molto probabilmente contro il Barcellona. La partita sarà trasmessa in diretta esclusiva su Prime Video dalle ore 19.30, calcio d’inizio ore 21.00. A San Siro ci saranno Giulia Mizzoni, Clarence Seedorf e Luca Toni. Ospite d’eccezione: Maicon, ex difensore nerazzurro, considerato uno dei migliori terzini destri di sempre della sua generazione.
La telecronaca della gara è affidata a Sandro Piccinini e Massimo Ambrosini, con Alessia Tarquinio e Alessandro Alciato inviati a bordocampo. Nella VAR Room di Prime Video Gianpaolo Calvarese.
A seguire, ad animare l’highlights show con i gol di tutti i match dalle 23.15 ci saranno Marco Cattaneo, Federico Balzaretti e Cristiana Girelli. Gli highlights di tutte le partite di UEFA Champions League giocate saranno disponibili on demand a partire dalle 23.00 di mercoledì 16.
La vittoria maturata nella gara di andata in Germania consente all'Inter di poter contare su due risultati su tre a favore per passare il turno. La squadra di Inzaghi, infatti, sarebbe certa di arrivare in semifinale con un pareggio o una vittoria. Se il Bayern Monaco dovesse vincere con un gol di scarto, sarebbero necessari i supplementari ed eventualmente anche i rigori. L'unico modo che i tedeschi hanno di accedere in semifinale al termine dei 90' è vincere con due o più gol di scarto. Di seguito tutti i possibili risultati:
- se l'Inter vince al 90': è in semifinale;
- se l'Inter pareggia al 90': è in semifinale;
- se l'Inter perde con un gol di scarto al 90': si va ai supplementari (ed eventualmente ai rigori);
- se l'Inter perde con 2 o più gol di scarto al 90': è eliminata.
Grazie al rinnovato accordo tra Sky e Amazon tutti i bar, hotel e altri locali pubblici abbonati a Sky potranno accedere via satellite anche alle 18 migliori partite del mercoledì sera della UEFA Champions League trasmesse in esclusiva da Amazon Prime Video. I clienti Sky Business – che fruiscono dell’offerta Sky riservata ai locali pubblici - avranno a disposizione, ogni mercoledì sera, 1 match sul canale Prime Video Sportsbar, attivo alla posizione 217 solo negli orari della competizione, e potranno quindi godersi tutte le emozionanti sfide tra i top player d’Europa direttamente su Sky, con la qualità, le elevate performance e l’affidabilità del segnale satellitare oramai note al grande pubblico.
Inoltre, su tutti i dispositivi web, mobile e su Smart TV attraverso la Fire TV Stick, sarà attiva X Ray, la funzionalità che permetterà agli appassionati di sport di accedere in tempo reale con un solo click a statistiche (fornite da Opta), momenti chiave del match e formazioni delle squadre in campo. Ad X Ray si aggiungono anche le due funzionalità tecnologiche Recap Rapido, che permette, a match iniziato, di rivedere i gol segnati fino a quel momento, riassunti in clip rapidissime, prima di andare automaticamente alla diretta della partita, e Momenti Chiave, disponibile su Smart TV e Fire TV, che permette di tornare rapidamente ai momenti chiave della partita (ad esempio gol, espulsioni o calci di rigore) cliccando due volte verso il basso il cursore del telecomando.
Oltre al calcio in diretta, gli appassionati di sport possono guardare anche una ricca selezione di documentari sportivi disponibili in esclusiva su Prime Video, tra cui FRAGILE: La storia di Niccolò Fagioli, Federico Chiesa: Back On Track, All or Nothing: Juventus, il documentario dedicato a Carlo Mazzone Come un padre, Marc Marquez: ALL IN, FC Bayern – Behind the Legend, The Pogmentary, All or Nothing: Arsenal, All or Nothing: Tottenham Hotspur, All or Nothing: Manchester City, Rooney, Take Us Home: Leeds United e molto altro ancora.
I clienti Prime in Italia possono vedere le partite della UEFA Champions League attraverso l’app di Prime Video disponibile su numerose smart TV, inclusi i modelli di Samsung e LG, oltre che sui dispositivi mobili, Amazon Fire TV, Fire TV Stick, tablet Fire, Apple TV, PlayStation, Sky Q e Sky Digital e online. Maggiori informazioni sulla gamma di dispositivi compatibili con l’app Prime Video sono disponibili al sito: primevideo.com. Coloro che non sono ancora clienti Prime potranno provare il servizio gratuitamente per 30 giorni su amazon.it/prime.