Pizzul 'Capello, commentatore Rai? Bene, Ť un campione'

News inserita da:

Fonte: La Gazzetta dello Sport

S
Sport
  sabato, 21 luglio 2007
 00:00

Fabio CapelloDalle√ā¬†proprie vittorie a quelle degli altri il passo √ɬ® breve, pi√ɬĻ breve ancora se le seconde si tra ta di commentarle. Ed √ɬ® proprio il passo di Fabio Capello, reduce dalla vittoria nella Liga alla guida del Real Madrid, che sta per entrare nella squadra degli opinionisti della Rai.

La trattativa è a buon punto, se ne sta occupando il direttore generale Claudio Cappon ed è probabile che trovi il suo sbocco nella giornata di lunedì. In tempo di campagna acquisti, dunque, il colpo di mercato della tv di Stato è di quelli che pesano.

In primis per il palmares del personaggio: Capello in carriera ha vinto sette scudetti (4 al Milan, 2 al Real e uno alla Roma) e una Champions. E poi per l'esperienza, perché l'ex tecnico dei Galacticos al microfono non è un novellino.

LA TESTIMONIANZA

√ā¬ęInsieme ne abbiamo fatte tante, di partite. E senza fare graduatorie, √ɬ® tra i pi√ɬĻ bravi con cui abbia lavorato√ā¬Ľ.


A parlare √ɬ® Bruno Pizzul, voce storica della Nazionale che ha gi√ɬ† avuto l'ex tecnico del Real come spalla (anche in Lazio-Maiorca, finale di Coppa Coppe) : √ɬ® infatti probabile che la Rai si giochi la briscola Capello nelle occasioni pi√ɬĻ importanti, quando cio√ɬ® giocheranno gli azzurri.
Bruno Pizzul
Ma com'è Fabio al microfono?
√ā¬ęCome in tutte le altre cose che fa √ʬĬĒ continua Pizzul √ʬĬĒ, un predestinato. Ha gran capacit√ɬ† di sintesi e sa spiegare le cose. Sa fare bene tutto, il guaio per√ɬ≤ √ɬ® che lui lo sa e a volte pecca un po' di superbia√ā¬Ľ. Stoccata in stile friulano, terra di entrambi. E non solo: √ā¬ęRicordo un Croazia-Italia, ci andammo in macchina insieme. Allenava Zoff, la partita prima l'avevamo punzecchiato e afine gare ci disse in dialetto "Voi due! Non provate a passare per il mio paese che vi picchiano!". E il bello √ɬ® che il paese di Zoff √ɬ® proprio equidistante dal mio e da quello di Fabio, una specie di forca caudina√ā¬Ľ.

Destino, che anche per Capello torna sempre sui suoi passi.

Giulio Di Feo
per "La Gazzetta dello Sport"

Ultimi Video

Palinsesti TV