Le tv snobbano la tournée inglese Partite in diretta su Juve Channel

News inserita da:

Fonte: Tuttosport

S
Sport
  martedì, 24 luglio 2007
 00:00

Alla Juve l'hanno presa come la storia "della buona e della cattiva notizia". Quella cattiva è che neppure le amichevoli inglesi contro Newcastle e Sunderland sono state vendute alle tv, quindi non porteranno guadagni extra.

JuventusQuella buona è che Juve Channel (che le trasmetterà come ha già fatto con Juve-Mezzocorona e Juve-Cina Olimpica) sta aumentando gli abbonati proprio grazie a queste esclusive che ingolosiscono gli aficionados.

Anche se molti tifosi rimangono perplessi e protestano nei forum on line per il fatto di non vedere la nuova Juve in chiaro o, per lo meno, con il normale abbonamento a Sky (Juve Channel ha un costo aggiuntivo di otto euro al mese rispetto al normale pacchetto della pay tv).

Il problema è, da una parte, il prezzo che la Juventus chiede per le prime sfide estive, dall'altra la volontà delle tv generaliste di non esagerare con il calcio estivo nel palinsesto. Insomma: dopo averle pagate care, il rischio per Rai e Mediaset è quello di piazzarle sul satellite o sul digitale terrestre, valorizzando poco l'investimento.

Oltretutto sia la televisione di Stato che quella di Berlusconi hanno già speso parecchio per aggiudicarsi tornei e amichevoli di agosto nelle quali sarà protagonista anche la Juve.

Risultato: per vedere le sfide dal vago profumo di Coppa della Juventus (domenica 29 con il Newcastle, mercoledì 1° agosto con l'Amburgo e sabato 4 con il Sunderland) è necessario abbonarsi. O trovare un amico abbonato.

Articolo tratto da Tuttosport

Ultimi Video

  • Tech Talk Connect 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020

    Tech Talk Connect 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020

    Comunicare Digitale è orgogliosa di annunciare la partenza dei nuovi appuntamenti di TECH TALK, a partire dal 10 Settembre 2020. 5 appuntamenti a Settembre, 7 ad Ottobre, con edizioni anche in ...
    T
    Televisione
      giovedì, 10 settembre 2020
  • Ilaria D'Amico, il saluto a Sky Sport

    Ilaria D'Amico, il saluto a Sky Sport

    Dopo 18 anni, Ilaria d'Amico, storica conduttrice di Sky Calcio Show e di Champions League Show ha deciso di intraprendere un nuovo percorso professionale, sempre a Sky, allontanandosi dal calcio...
    S
    Sky
      lunedì, 24 agosto 2020
  • Sky Upfront 2020, Back to Next | Presentazione Palinsesti Sky 2020-2021

    Sky Upfront 2020, Back to Next | Presentazione Palinsesti Sky 2020-2021

    Enrico Papi al piano per aprire gli UpFront Sky 2020. Quello che non ti aspetti per una nuova stagione che non ti aspetti. Tra conferme e sorprese, qualità e innovazione, con lo sguardo sempre ...
    S
    Sky
      mercoledì, 22 luglio 2020

Palinsesti TV