Cronisti tifosi: Paolo Brosio da curva alcolica

News inserita da:

Fonte: La Repubblica

S
Sport
  lunedì, 27 agosto 2007
 00:00
Paolo BrosioSono partite le doppie telecronache, sul digitale terrestre dì Mediaset è possibile scegliere di guardale la partita con il commento "tifoso". Esempio, segna la squadra principale e i due telecronisti si producono in urla belluine e assordanti che sovrastano tutto, per la Juve Paolo Brosio si mette a intonare cori da curva alcolica. Oppure per Lazio-Torino, segna il Toro e il telecronista laziale sussurra una cosa mesta da antidepressivi. Uno normale, in teoria, dovrebbe pagare un supplemento all'abbonamento per non correre neanche il minimo rischio di incapparvi, ma si sa che il mondo vain un altro modo. Peraltro, risulta che la novità non sia molto gradita in Federcalcio. A Sky, dove hanno annunciato analoga iniziativa, promettono di partire la prossima settimana, ma hanno l'aria di attendere prudentemente gli eventi.
***
Molti allenatori e presidenti sono andati in tv a lamentarsi a fine gara per il troppo caldo, sostenendo che in questo periodo bisognerebbe giocare in altri orari. Tra i lamentanti, la percentuale di allenatori e presidenti che avevano appena perso (o pareggiato male) sfiorava il novantotto per cento.
***
Come non bastasse, i presidenti e allenatori in questione si sono presi il sarcasmo di Galliani che a Sky ha spiegato che una certa azienda (Mediaset, ndr) caccia ai presidenti sessanta milioni a stagione per poter mandare i gol in chiaro alle 18. E che quando sono arrivati i soldi, nessun presidente si è accaldato più di tanto.
***
Sabato Sprint (Raidue): Varriale ha Ranieri in collegamento video e Pippo Baudo, in qualità di tifoso Juve, al telefono. Baudo annuncia: "Sono qui alla festa di compleanno di un amico, vorrei far sentire a Ranieri qualcosa per festeggiare la vittoria: e parte in sottofondo la musichetta di un'orchestrina sarda'", Varriale era un po' perplesso.
***
Elisabetta Canalis, torna a Controcampo e viene subito messa in mezzo su Valentino Rossi, i bagni nudi all'alba in Sardegna, le tasse etc. Mughini; "Scusa, vorrei un consiglio su come fare un'evasione fiscale...'. E mentre partono applausi e buuu si sente flebile la Canalis che replica "Magari posso chiedere io consiglio a te"
***
E' vero, quello che conta sempre di più è il calcio in diretta. Stasera per esempio su 7Gold riparte Aldo Biscardi col Processo e dalla redazione del programma viene annunciata una dura analisi sull'episodio di Baldini che "ha sferrato un calcio in diretta nel sedere dell'allenatore avversario".
***
Attoniti, quelli delle tv, scoprendo durante Ungheria-Italia che laggiù è possibile intervistare l'allenatore in piena partita, ad azione in corso, e che lo sventurato risponde pure. A qualcuno verrà voglia di provare anche qui, e a quel punto l'unica sarà affidarsi a Baldini.
***
"Iaquinta, una fortuna con la C maiuscola". (Fabio Caressa, Juve-Livorno - Sky)
 
Antonio Dipollina
per "La Repubblica"

Ultimi Video

Palinsesti TV