I 25.000 spettatori che stasera affolleranno lo stadio 'Marassi' non stanno aspettando altro che abbracciare la propria squadra al termine dei 90' minuti di stasera con l'obiettivo raggiunto: la partecipazione alla prossima edizione della Coppa Uefa.
I doriani, vengono dal vittorioso esordio di campionato a Siena, conquistato con due splendidi gol di Bellucci e Montella che ha suggellato una buona prestazione degli uomini di Mazzarri che avevano di fronte una squadra sempre coriacea come quella dei bianconeri toscani. Per gli avversari odierni, l'Hajduck Spalato, sarà da capire quale sarà l'atteggiamento in campo dopo il cambio di allenatore degli scorsi giorni.
Alla Sampdoria, dopo la vittoria per 1-0 a Spalato, per qualificarsi basta anche un pari. In caso di sconfitta per 0-1 sono previsti tempi supplementari ed eventuali calci di rigore.
In caso di superamento del turno la Sampdoria accederà al primo turno della Coppa Uefa (20 Settembre l'andata, 4 Ottobre il riotrno) ad eliminazione diretta. L'eventuale avversario sarà  determinato nel sorteggio in programma domani alle 13 a Montecarlo, visibile in Italia sul canale Eurosport 2 (canale 211, bouquet SKY)
La serata europea del 'Luigi Ferraris' di Genova, come vi abbiamo anticipato in esclusiva lo scorso 20 Agosto, sarà trasmessa sul digitale terrestre di La7 Cartapiù.
Il match avrà inizio alle ore 20.45. ma già dalle 20.30 La7C+A sarà collegata con Genova per un prepartita con le ultimissime sulle formazioni direttamente dalle voci della serata che saranno Francesco Izzi e l'ex blucerchiato Luca Pellegrini. Al termine dell'incontro, interviste ai protagonisti e le immagini più belle della partita.
La partita sarà offerta unicamente in pay per view al prezzo di 6 â¬uro che verranno scalati dal credito residuo della propria tessera La7 al momento della selezione, pochi minuti prima dall'inizio dello stesso, tramite telecomando.
Simone Rossi
per "Digital-Sat.it"
Una fase della gara tra Sampdoria e Hajduk disputata a Spalato