Vista in Tv (CorSport) - Caressa & Bergomi da 'Inter Channel'

News inserita da:

Fonte: Il Corriere dello Sport

S
Sport
  lunedì, 21 gennaio 2008
 00:00

Fabio Caressa e Beppe BergomiAttenti alla... Mosca -  Apertura dedicata a Guida al Campionato, su Italia 1. Sempre piletale Maurizio Mosca, incontrollabile anche per Mino Taveri. Il conduttore lancia i servizi sugli anticipi,­ sentiamo Luca Serafini­. Mosca:­" Serafini? E chi­? è" . Non contento, al rientro dal servizio commenta: ­ "Ma gli anticipi li hanno giocati? Perchè dalle parole di Serafini non si è capito niente­." Della serie: gioco di squadra tra colleghi... 

Cellulare selvaggio - Lo show domenicale di Maurizio Mosca  a Guida non finisce con le invettive a Serafini. Taveri gli fa una domanda di mercato, durante la risposta si sente, in diretta, il trillo del cellulare. Mosca smette di parlare, prende il telefono, lo guarda e solo dopo qualche secondo lo spegne. Prima voleva controllare chi era... 

(S)Ventura su Flachi  - La gaffe della domenica­firmata Simona Ventura, conduttrice di Quelli che il calcio e... su Rai2. Ospite Francesco Flachi, cui la Ventura dice:­ "Torna presto, il calcio italiano ha bisogno di te". Piccolo particolare: il giocatore è ­fermo per una maxi-squalifica di due anni. E’ risultato positivo alla cocaina. Per fortuna, Flachi è uomo intelligente e ha la prontezza di rettificare: "Veramente sono più io che ho bisogno del calcio italiano" ­. Una vera (s)Ventura per il pallone. 

La rabbia di Tiago - Su Sky Calcio Show inquadrano Alessio Secco, ds della Juventus. Ha due piccoli tagli sul volto, Ilaria D’Amico ne approfitta: ­ "Non­ che ha subito le conseguenze della rabbia di Tiago? ­". 

Lo sponsor ha sempre fretta - Nel corso di Sky Calcio Show, stanno parlando Massimo Mauro e Ilaria D’Amico. La conduttrice lancia un filmato, la regia manda in onda - per pochi secondi - la telepromozione (come usano dire in televisione). Della serie: comanda sempre il denaro... 

I titolarissimi di Marotta - Il direttore generale della Sampdoria,  Beppe Marotta, a Sky Calcio Show: "Credo che nel calcio di oggi non esistano più titolarissimi"­. In compenso gliissimi ­non sono mai abbastanza. 

Ferrara fa tendenza - Arrivano immagini dall’Olimpico di Torino, il regista di Sky Calcio Show
manda in onda Ciro Ferrara, indossa un improbabile copricapo a scacchetti. L’effetto estetico non­ dei migliori. Massimo Mauro lo vede e fa: "Dovrei chiedere a Ciro in che negozio l’ha comprato"­. 

Pizarro innocente! - Dall’Olimpico, per Sky, c’è Massimo Tecca a commentare Roma- Catania. Rigore per i giallorossi, sul dischetto va De Rossi. Il telecronista annuncia: "Voleva calciarlo Pizarro per farsi perdonare il fallo di mano contro l’Inter­." Ehm... era Giuly. 

Galliani, la carta vincente  - Il vicepresidente del Milan non scherza con la scaramanzia. A Domenica Stadio,  la trasmissione di Italia 1, Adriano Galliani  risponde a domanda sul gol di Gilardino: ­ Non l’ho visto, sono uscito prima. E’ gila seconda volta che esco e poi vinciamo ­. Che per uno scaramantico significa: credo che lo farancora. 

Ranieri, muratore bianconero - Su Sky Calcio Show c’è l’immaginifico Claudio Ranieri, che regala una metafora a partita. Ieri ha usato quella della casa in costruzione per spiegare il momento della sua Juventus:­ "Noi siamo ancora al grezzo, gli altri stanno mettendo i fiori al balcone" ­. S-t-r-a-o-r-d-i-n-a-r-i-o.

Il partito antimoviola - In studio, su Sky Calcio Show, c’è Massimo Mauro, ex deputato, ora nel partito della Moviola No Grazie. Ottima propaganda il dibattito Ancelotti-Sconcerti sulla posizione di Gilardino in occasione del suo gol a Udine. Per il tecnico è ­regolare, per il giornalista fuorigioco. Mauro: "Questa discussione­ la dimostrazione che anche con la moviola in campo si andrebbe avanti a discutere per 15/20 minuti". Che facciamo, interrompiamo la partita?

La soluzione di Spalletti - Restiamo sul dibattito fuorigioco- non fuorigioco. La soluzione di Luciano Spalletti, fornita a Sky, mette d’accordo tutti: "Sarebbe stato meglio che Obodo non avesse perso quella palla là" Da quella palla là l’Udinese ha preso gol.
 
Dai baci agli schiaffi - Domenica scorsa per Carlo Ancelotti  c’era stato il bacio con Ronaldo al momento del cambio. Stavolta il tecnico rossonero si­ dovuto accontentare degli schiaffi­propiziatori­ di Rino Gattuso,  per festeggiare il gol-vittoria di Gilardino. A Sky gli fanno notare:­ "Gattuso lo faceva anche con Lippi ai Mondiali" ­. E il tecnico rossonero:­ "Sì, difatti ero un po’ geloso. 

Ancelotti-Ronie, questione di look - Sempre da Udine, sempre su Sky, sempre
Carlo Ancelotti. Gli chiedono:­ "Se suo figlio venisse a casa con le treccine alla Ronaldo? ­. Il tecnico, sorridendo: "Avrebbe difficolta sedersi a tavola­". 

Buffon e l’orologio da papà -  Si presenta, da Torino ai microfoni di  Sky, Gigi Buffon, che sfoggia l’orologio con quattro quadranti già mostrato in altre occasioni. Ilaria D’Amico gli chiede: "Serve per le poppate del bimbo?" ­. Buffon: ­ "Sì, una sveglia per me e una per Alena. Ma il bimbo è intelligente, dal venerdì non si sveglia mai di notte perchè sa che si avvicina il giorno della partita"­. 

Il Milan e la gita in torpedone - In tutta fretta a Sky Calcio Show arriva Adriano Galliani. Ilaria D’Amico annuncia: ­" Sappiamo che deve scappare" ­. L’ad rossonero:­ "Non ­per mancanza di educazione, ma tutti gli aeroporti del nord sono chiusi e dobbiamo rientrare in autobus"­. Come le gite negli anni Cinquanta. 

Peruzzi, che lezione a Lotito - Lezione di stile. Autore Angelo Peruzzi,  che si riferisce a Claudio Lotito durante  Controcampo-ultimo minuto, su Italia 1. A domanda, l’ex portiere azzurro risponde così­ al dirigente della Lazio? "Me lo avevano chiesto, ma da quando ho smesso di giocare non c’stata alcuna trattativa. E’ un discorso troncato, il motivo dovete chiederlo al presidente. Da parte mia, non intendo lavorare per la Lazio a queste condizioni, con una persona che ritiene che non sono niente" ­. 

Di Carlo sfida il freddo - Durante Inter-Parma, su Sky, fanno notare la soliditdi Mimmo Di Carlo,
tecnico gialloblù:­"E’ in panchina con la sola giacca, come fosse primavera. Ma non è primavera." 

Ciro frega tutti - Nell’intervallo, Ciro Ferrara dallo studio di Sky racconta il gol di Cambiasso. Cerca un termine che descriva l’efficacia dell’interista:­ "Cambiasso, che­ è bravo in questi inserimenti, lo... frega sul secondo palo" ­. Più chiaro di così 

Mancini ce l’ha con il frigo - Da bordocampo, Stefano De Grandis avverte:­ Mancini siferito scalciando il frigorifero per le bevande ­. Il tecnico, nervoso, se la prende anche con Jimenez: ­ "Se continui a guardare la partita ti faccio pagare il biglietto"­, racconta il “bordocampista”. 

L’autocensura di Caressa&Bergomi - Indecente la telecronaca del posticipo su Sky: ci sono diversi episodi sospetti in area dell’Inter, almeno su un contatto Corradi-Cordoba il rigore­ evidente, ma  Fabio Caressa e Beppe Bergomi cercano in tutti i modi di giustificare le decisioni dell’arbitro. Il risultato­quello di creare la sensazione di scarsa obiettivit. Evidente il tono­dimesso dell’ex nerazzurro sul gol del 2- 1 per il Parma. Strano, perchin genere Bergomi non cade in questi peccati emotivi. Ma il culmine si raggiunge sul rigore fischiato ai nerazzurri. Caressa si arrampica su un presunto sfioramentotra il braccio di Couto e il pallone. Le immagini, cui tanto si appella il telecronista, parlano più chiaro di quanto si voglia far credere. 

Il testimone Couto - Su Italia 1, collegato da San Siro, per Controcampo- diritto di replica c’è
Cristiano Lucarelli: ­ "Cosa ci ha detto Fernando Couto negli spogliatoi? Che ha toccato il pallone con la testa­." Poi arriva il protagonista. Il portoghese chiarisce:­ "Ho toccato la palla con la testa, poi sono caduto allungando il braccio e la palla ha sfiorato la mia mano. Ma non era rigore". 

L’appello a Tombolini - Alla Domenica Sportiva, su Rai2, collegato da San Siro c’ Mimmo Di Carlo, che ha ritrovato il sorriso dopo il finale burrascoso di gara. L’allenatore del Parma, sorridendo, si rivolge a Daniele Tombolini e gli dice:­ "Mi raccomando signor Tombolini, alla moviola sia perfetto!" ­. L’ex arbitro aveva già estimoniato a favore del Parma.

Andrea Fanì
per "Il Corriere dello Sport"

Ultimi Video

  • Sky Wifi, la visione del futuro

    Sky Wifi, la visione del futuro

    Solo chi ha sempre creduto nell’innovazione e nella creatività è in grado di immaginare il futuro.  E solo chi è in grado di immaginarlo può trasformare quella v...
    S
    Sky
      giovedì, 18 giugno 2020
  • ** 5G Tech Talk 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020 **

    ** 5G Tech Talk 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020 **

    La sfida Cina – Stati Uniti, il ruolo dell’Europa, il nuovo ruolo delle città intelligenti e le opportunità nei settori del turismo, della cultura, dei trasporti e dell&rsquo...
    S
    Satellite
      mercoledì, 20 maggio 2020
  • ** Switch Off Tech Talk 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020 **

    ** Switch Off Tech Talk 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020 **

    Ecco il primo Tech Talk organizzato da Comunicare Digitale in collaborazione con Natlive. Personalità di grandissimo livello si sono confrontate Martedì 28 Aprile per questo primo approf...
    D
    Digitale Terrestre
      martedì, 28 aprile 2020

Palinsesti TV